KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

FMI Settore Tecnico - Progetto piloti di interesse nazionale

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

FMI Settore Tecnico - Progetto piloti di interesse nazionale

Messaggio » 08/03/2012, 22:09

Progetto piloti di interesse nazionale enduro

In Liguria il primo dei cinque incontri in programma per il progetto dei piloti di interesse nazionale enduro


Immagine

In occasione dell'ultimo fine settimana di febbraio, il 25 e 26 si é tenuto, in Liguria, unica regione del centro - nord ad essere solamente sfiorata dalle grandi nevicate, il primo dei cinque incontri in programma per il progetto dei piloti di interesse nazionale, specialità ENDURO.
In quello che é stato certamente il primo weekend di avvicinamento alla primavera, dopo un lungo periodo di stop forzato a causa delle condizioni avverse che hanno costretto la Federazione a posticipare l'attività di preparazione, i 22 piloti provenienti da tutta Italia, isole comprese, hanno potuto usufruire di una pista in condizioni ottime, addirittura bagnata il giorno precedente per evitare la polvere, una zona montuosa ricca di mulattiere impegnative e tratti estremi a poca distanza dall'impianto e, soprattutto, di un clima davvero incredibile, avendo sfiorato i 20 gradi al pomeriggio della domenica.
Il programma prevedeva una serie di sessioni tecniche in pista il sabato ed in mulattiera la domenica, intervallate da momenti di formazione teorica, al fine di lavorare e sensibilizzare i ragazzi sulla corretta posizione in moto e sul vantaggio che quest'ultima comporta in termini di efficacia, velocità e risparmio di energie. I sei tecnici di guida, Aimone Dal Pozzo, Gionni Fossati, Juri Simoncini, Andrea Comotti, Saverio Sciacca e Geppo Armani, si sono suddivisi il gruppo di piloti, affrontando ognuno delle tematiche specifiche ed analizzandone in maniera specifica ed approfondita. I medesimi tecnici inoltre seguiranno, durante tutto l'arco dell'anno, la crescita dei piloti di interesse nazionale, intervenendo anche in occasione delle gare di campionato italiano, garantendo continuità e costanza sul progetto. Alle gare di Campionato Italiano Under 23 e Minienduro i medesimi tecnici saranno a disposizione anche per piloti al di fuori del progetto in modo da coinvolgerne nella crescita il più alto numero possibile
Il prossimo appuntamento é fissato per il weekend del 11 marzo, in Lombardia, nei pressi di Vedano Olona.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Argor1981, Bing [Bot], BrainSpark, Freduk, gamma1, gargamella, GJr, tommy64

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.