KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scuderia Fantic Motor 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Scuderia Fantic Motor 2012

Messaggioda jenk » 28 feb 2012, 20:27

Enduro e cross nel mirino
Andrea Beconi tenterà la conquista degli Assoluti d'Italia Enduro. Floriana Parrini nel Mondiale Cross e nell'Italiano Cross femminile con la nuova Fantic TF 250 ES 4 T


Immagine

La stagione agonistica 2012 e' oramai alle porte e i nuovi piloti della Scuderia Fantic Motor si stanno preparando al meglio. Il pilota ufficiale della Scuderia che difenderà il titolo Europeo di Enduro e che tenterà la conquista di quello degli Assoluti d'Italia Enduro, sfuggito durante la stagione 2011, sarà Andrea Beconi (FFOO) che da Gennaio 2012 sta' sviluppando la messa a punto dell'aggiornata Fantic Caballero TZ 300 ES.
Per i primi test si e' recato in Sardegna e ha subito portato alla vittoria la Fantic in una prova locale in coppia con l'amico ed ex Fantichista Guido Conforti. Rientrato in terra ferma ha partecipato a vari stage tecnici con i responsabili della Marzocchi e della Ohlins (Partners tecnici della Scuderia) per una messa a punto delle forcelle e dell'ammortizzatore nella pista di cross di Paese (Treviso) che e' stata prese in affitto (due mattine alla settimana) per tutta la stagione dalla Scuderia Fantic per i test tecnici. Terminata la prima fase di messa a punto seguito dal fido tecnico Michele Zamattia, Andrea ha portato la Fantic in vetta alla classifica assoluta della prima prova di Campionato Regionale Toscano di Enduro conquistando il 4' posto assoluto.
La pilota Floriana Parrini che rappresenterà la Scuderia nel Campionato Mondiale di Cross e nell'Italiano di Cross con la nuovissima Fantic TF 250 ES 4 Tempi motorizzata Yamaha, sta lavorando incessantemente per sviluppare tale mezzo per essere competitiva nel Mondiale di Cross dove nella stagione 2011 ha conseguito un fantastico 12' posto e nell'Italiano ove ha terminato seconda.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti