KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMA - SUPERCROSS. Circuito d'autore

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

AMA - SUPERCROSS. Circuito d'autore

Messaggioda jenk » 22 feb 2012, 18:41

Immagine

Carmichael disegna la pista di Daytona
Per il quinto anno consecutivo, gli organizzatori del Daytona Supercross hanno affidato al leggendario campione del Supercross Ricky Carmichael il compito di disegnare il tracciato della gara prevista sabato sera 10 marzo, l'unico evento AMA Supercross che si disputerà in Florida quest'anno.

«È un onore e un piacere progettare il percorso per la gara di Daytona, dove c'è storia delle corse - ha detto Carmichael, che vanta un record di cinque vittorie Daytona Supercross - I tifosi sono grandi e c'è un fantastico gruppo di persone che lavora al Daytona International Speedway. Sono lusingato che gli organizzatori continuino a chiamarmi per progettare il loro percorso di gara. È una collaborazione molto interessante».

Il tracciato disegnato da Carmichael si assomiglia molto a quello dello scorso anno con il posizionamento del cancello di partenza sulla pit line della pista asfaltata e con il rettilineo di partenza che fornisce agli appassionati una splendida vista. Ci saranno solo lievi modifiche, in particolare nella configurazione di alcune curve.

«È piacevole sedersi al tavolo da disegno e pensare ad progetto che sarà divertente e impegnativo per i piloti, così come emozionante per i tifosi e per le persone che guardano in televisione» ha aggiunto Carmichael nel presentare la sua "opera".

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti