KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Johnny Aubert: "La mia ultima stagione nell'Enduro?"

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Johnny Aubert: "La mia ultima stagione nell'Enduro?"

Messaggioda jenk » 22 feb 2012, 11:38

Il pilota francese parla della sua esperienza alla Dakar, di cosa si aspetta dal Mondiale Enduro 2012 e del suo futuro nei rally

Immagine

Hai avuto due stagioni difficili, quali sono i tuoi obiettivi per questo nuovo anno?
J.A.: «Il 2010 e il 2011 sono stati difficili. Un problema all'orecchio interno e poi una brutta caduta. Tuttavia, non ho perso la fiducia nel mio stile di guida. Il mio obiettivio 2012 sarà, naturalmente, fare il massimo per vincere un altro titolo mondiale».
Dopo momenti difficili sul 350 EXC-F, sei di nuovo sul 450 EXC-F con il quale sei diventato Campione del Mondo. Le tue impressioni?
J.A.: «Prima di tutto, è importante per confermare che il 350 è una moto eccellente. Mi piaceva l'idea di guidarla, anche se il mio stile di guida mi sta spingendo a guidare con un motore più grande. Tra il mio 450cc e me c'è una vera storia d'amore: anche se ci siamo lasciati per un po ', non appena ci incontreremo di nuovo, staremo di nuovo molto bene insieme! Scherzi a parte, ho un ottimo feeling con la moto mi piace molto guidarla».

Cosa pensi dei tuoi principali avversari nella Enduro 2?
J.A.: «Sono duri ed i posti sul podio saranno combattuti. rincontrerò Juha Salminen, e so che non regalerà nemmeno un secondo, proprio come Ivan (Cervantes)! Ma non bisogna dimenticare Pela Renet e Cristobal Guerrero che sono il futuro dell'Enduro. A mio parere, sarà un anno ricco di suspance!».

La prossima stagione non sarai l'unico francese in KTM con l'arrivo di Antoine Meo e Christophe Nambotin. In che rapporto sei con i due connazionali e nuovi compagni di squadra?
J.A.: «Il nostro rapporto è ottimo come lo era prima del loro arrivo in KTM. Ho sempre avuto buoni rapporti con Christophe. Le voci che con Antoine ho avuto rapporto difficile sono false. Siamo rivali durante le gare, ma questo non influenza il nostro rapporto umano! Sono felice di averli accanto a me in questa stagione! Il team Farioli dovrà parlare francese adesso!».

A proposito del nuovo calendario, cosa ne pensi del tour in Sud America?
J.A.: «Sono felice di tornare in Sud America, le persone sono appassionate di moto e di Enduro, sono veramente cordiali e il motociclismo ha bisogno di essere conosciuto nel continente sudamericano, quindi se noi, i piloti, possono contribuire a questo sviluppo, è una bella cosa. Il problema principale riguarda i team privati e i costi importanti che una trasferta oltreoceano richiede. Sarà difficile per alcuni di loro partecipare all'intero campionato ed è un peccato. Mi auguro che si possa trovare una soluzione per ridurre i costi e per permettere a tutti di fare di questo tour un vero successo».

Da tempo stai dicendo che questa stagione sarà l'ultima tua stagione MAXXIS FIM Enduro World Championship, è davvero "l'ultima"?
J.A.: «Non posso negare che sto cercando una carriera rally. Non so ancora cosa farò nel 2013. La mia priorità del 2012 è il mondiale enduro e di fare del mio meglio per dare i migliori risultati a KTM e a tutti i miei sponsor».

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Johnny Aubert: "La mia ultima stagione nell'Enduro?"

Messaggioda Fra » 22 feb 2012, 18:23

speriamo che non molli... qui i buoni iniziano a scarseggiare...
:shock: :?
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Johnny Aubert: "La mia ultima stagione nell'Enduro?"

Messaggioda Tomac » 7 mar 2012, 17:12

Gli auguro di approdare definitivamente nella grande famiglia dei Rallysti....... :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti