KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sardegna Rally Race 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda jenk » 15 feb 2012, 21:29

Il primo iscritto è Cyril Despres
Ufficialmente aperte le iscrizioni all'unica prova italiana del Campionato del Mondo Cross Country Rally 2012


Immagine

Manca ancora un po' di tempo alla partenza della quinta edizione del Sardegna Rally Race, e da pochissimo sono state ufficialmente aperte le iscrizioni all'unica Prova italiana del Campionato del Mondo Cross Country Rally 2012. Il primo iscritto c'è già, e la conferma ufficiale è arrivata il giorno di San Valentino. Cyril Despres, ancora in piena "tournée" celebrativa della sua quarta, straordinaria vittoria alla Dakar Argentina-Cile- Perù, ha già steso le basi della sua stagione da Super Campione, e per prima cosa ha voluto rassicurare Antonello Chiara, organizzatore insieme a Gianrenzo Bazzu del Rally Mondiale in Sardegna, sulla propria presenza. Despres considera il Sardegna Rally Race la prova ideale del Campionato del Mondo, e non si lascerebbe sfuggire per nessuna ragione al mondo la possibilità di parteciparvi. Navigazione, scenari incomparabili, un tenore agonistico insuperabile e massima sicurezza sono i motivi di questa predilezione, ed il Campione francese non ne fa mistero.
Intanto procedono a ritmo serrato, non ostante il maltempo che non ha risparmiato la Sardegna, le operazioni di "costruzione" del Rally di Bike Village. Come è già noto saranno ancora una volta cinque tappe, con partenza ed arrivo da San Teodoro, "Capitale" del fuoristrada "targato" Bike Village, ed ancora una volta, a grande richiesta, la tappa marathon avrà per teatro Sa Itria, con l'insuperabile bivacco nella magia dell'omonimo santuario. La prima tappa del Sardegna Rally Race, circa trecento chilometri in totale, comprenderà due Prove Speciali, di 85 chilometri circa ciascuna, ed il passaggio sul Monte Limbara, luogo del primo, storico Bivacco organizzato per il Sardegna Rally Race. Saranno due prove selettive "al punto giusto", come riferisce Antonello Chiara, in modo che i concorrenti possano entrare progressivamente in sintonia con le difficoltà, ma anche con le particolarità scenografiche ed ambientali, dell'edizione 2012.
Per finire, a giorni uscirà il regolamento "particolare" dell'ultima iniziativa, ma solo in ordine di tempo, di Bike Village, e dedicata ai piloti amatori. Come sapete i primi tre amatori nella classifica finale del sardegna Raly Race avranno diritto, rispettivamente, al rimborso della quota di iscrizione e, gli altri due, ad una settimana di vacanza per due persone a San Teodoro.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda jenk » 9 mar 2012, 17:29

Work in progress ...
Con l'annullamento dell'Estoril-Marrakech e del Rally di Tunisia, il Sardegna Rally Race diventa il fulcro della stagione mondiale 2012


Immagine

La "sparizione" dell'Estoril-Marrakech e l'annullamento del Rally di Tunisia sono fatti incresciosi, che servono, però, a schiarire le idee. Delle sei prove in calendario due sono già andate, e il Sardegna Rally Race diventa (se già non lo era) il fulcro della stagione mondiale 2012. È un segnale forte delle capacità organizzative di Bike Village, che procede come un rullo compressore nell'allestimento della quinta edizione del suo Rally. Tre tappe su cinque sono già pronte, e per le restanti due i "cantieri" sono aperti giorno e notte. Sommariamente, le tappe San Teodoro-San Teodoro, ad anello, la tappa marathon San Teodoro-Sa Itria il cui culmine sarà ancora una volta l'affascinante bivacco del santuario, e la Sa Itria-Arbatax che riporterà la carovana in riva al mare, avranno una lunghezza media di 300 chilometri, e due prove speciali ciascuna per uno sviluppo complessivo di non oltre 200 KM. I tracciati sono in buona parte inediti, ed i ricognitori sono andati come sempre alla ricerca degli angoli più suggestivi dell'Isola.
È pronto anche il regolamento della sfida degli amatori. La formula, le regole… e il montepremi, sono semplici. Per partecipare al Challenge "San Teodoro", i concorrenti dovranno semplicemente iscriversi al Sardegna Rally Race Mondiale, non essere mai entrati nei primi 15 posti di una classifica di Campionato del Mondo o della Dakar, oppure avere più di… 50 anni. La classifica finale del Challenge sarà estrapolata direttamente da quella del Mondiale. Al primo classificato sarà restituita seduta stante la quota d'iscrizione, al secondo ed al terzo verrà offerta una vacanza per due persone a San Teodoro. Questo è "fare qualcosa" per tutti quelli che vogliono entrare dalla porta principale nel Mondo dei Rally!
Con una certa vivacità, contrariamente alla "pigra" tradizione degli scorsi anni e forse in vista dello scadere della deadline d'iscrizione del 30 Marzo, quella al prezzo più basso, le richieste di adesione sono un altro segnale molto forte dell'interesse speciale che la quinta edizione del Sardegna Rally Race sta suscitando. Il "podio" della Dakar è già virtualmente ricostruito, e Despres, Coma e Rodrigues rinnoveranno l'avvincente sfida che ha caratterizzato le ultime stagioni dei grandi Rally. In attesa della conferma del ritorno "esclusivo" di Stephane Peterhansel, il Team Husqvarna SpeedBrain ha attestato l'intenzione di schierare, accanto a Paulo Gonçalves, l'astro nascente e rivelazione della Dakar, Joan Barreda. Le adesioni di Camelia Liparoti e dei piloti del neonato Team Bordone-Ferrari (in programma l'intero Campionato del Mondo) definiscono i contorni di un quadro di partecipazione che, a tre mesi dalla partenza, è già particolarmente suggestivo. Ancora una volta il Sardegna Rally Race, che quest' anno va in scena dal 23 al 28 Giugno (periodo ancor più bello, per una visita "racing" in Sardegna), sarà la sola occasione di "riunione" dell'intero gotha del pianeta Rally. E intanto Cyril Despres e Paolo Machetti offrono, a chi vuole vivere l'esperienza di un Rally da "ufficiali", i loro pacchetti a cinque stelle: moto, logistica, assistenza e… consulenza, tutto compreso.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda jenk » 26 apr 2012, 19:30

Sardegna Rally Race 2012

Percorso & info
I dettegli delle cinque tappe in programma dal 23 al 28 Giugno


Immagine

1a TAPPA: San Teodoro-San Teodoro 330 Km. PS1 95KM, PS2 85 KM
Prima tappa ad "anello", con partenza ed arrivo a San Teodoro. Un bel trasferimento iniziale, misto asfalto/sterrato, abbastanza lungo e utile per ritrovare la confidenza con la moto, "scaricare" un po' di tensione e portarsi alla partenza della prima PS del SRR12. La PS1, lunga 95 Km, è caratterizzata da un'alternanza di piste veloci e tratti appena più tecnici, e non presenta particolari problemi di navigazione. 4 tratti a velocità controllata, e fine PS a pochi Km da Berchidda sulla strada che porta al Monte Limbara. 5 Km più avanti l'Assistenza (200 Km dalla partenza da San Teodoro), e corto trasferimento, 11 Km, verso la seconda Prova Speciale. La PS2, 85 Km, non ha tratti a velocità controllata ed è molto più tecnica della precedente, con una prima parte impegnativa, poi piste più tecniche alternate ad altre scorrevoli o molto veloci nella parte centrale, e finale "spacca braccia". Dopo la conclusione di PS2, asfalto fino a San Teodoro

2a TAPPA: San Teodoro-Sa Itria, 320 Km. PS3 125KM, PS4 80KM
Dopo un breve trasferimento iniziale, con sosta obbligatoria per il rifornimento, la prima PS della seconda giornata del Sardegna Rally Race 2012 prende il via vicino al Paese di Padru. La PS3 è lunga 125 Km, con 6 tratti a velocità controllata. La prima parte della PS è abbastanza veloce e scorrevole, seguono un tratto con molti tornanti in salita ed un susseguirsi ritmato di piste per lo più veloci con pochi tratti più tecnici. Navigazione progressivamente più impegnativa e conclusione della PS in uno scenario molto suggestivo. Dopo fine PS un breve trasferimento di 15 Km porta all'Assistenza vicino a Pattada, nell'antica Stazione ferroviaria con bar e distributore di carburante. 176 KM dall'inizio della tappa.
La partenza della PS4, la mitica Speciale di Foresta Burgos, sarà data a soli 10 Km dall'Assistenza. La PS è lunga 80 Km, con 3 tratti a velocità controllata ed un primo tratto di piste veloci e inedite. Tutta la PS è per la maggior parte "chiusa" dalla vegetazione e con molta navigazione. Per complicare ulteriormente le cose sono state inserite alcune varianti con continui cambi di direzione. Fine PS nelle vicinanze di Burgos, e 150 Km di trasferimento per arrivare al Bivacco di Sa Itria.

3a TAPPA: Sa Itria-Arbatax, 270 KM. PS5 70 KM, PS6 60 KM.
70 Km per la quinta Prova Speciale del Sardegna Rally Race, con 3 tratti a velocità controllata e partenza nelle vicinanze del Paese di Tonara. Dopo una sezione iniziale di piste molto veloci, ma con molti tornanti e cambi di direzione, la Speciale s'inerpica su una bellissima pista di montagna in uno scenario sensazionale. Una pista inedita porta alla conclusione della PS nei pressi del Galoppatoio di Santa Sofia (Laconi). Assistenza alla Miniera di Funtana Raminosa, dopo 10 KM, e breve trasferimento di 17 Km su asfalto per raggiungere la partenza della sesta PS.
La PS6 è lunga circa 60 Km, con 5 tratti a velocità controllata. La Speciale di Seulo è relativamente corta, ma anche presumibilmente la più bella, e complessa dal punto di vista della navigazione, di tutto il Rally. Disegnata interamente nella vallata e tra i "tacchi" della Barbagia di Seulo, è caratterizzata da piste molto spettacolari fino alla conclusione alla periferia di Seui. Il trasferimento verso Arbatax è quasi tutto su asfalto su strade poco frequentate con il Gennargentu sullo sfondo. L'arrivo di Tappa è installato a fianco del Porto di Arbatax, nel suggestivo piazzale delle Rocce Rosse che si affaccia sul mare dell'Ogliastra.

4a TAPPA: Arbatax-Arbatax, 260 KM. PS7 180KM.
Trasferimento iniziale su asfalto, 41 KM, fino al territorio di Tertenia dove è posta la partenza dell'unica Speciale della quarta Tappa, la seconda ad "anello" del SRR12. La PS7, ben 180 KM con una neutralizzazione del tempo per l'Assistenza e ben undici tratti a velocità controllata, è molto lunga e presenta un "catalogo" completo di terreni, piste e scenari caratteristici della Sardegna. Per lo più scorrevole e con pochi tratti più tecnici è, però, una Prova Speciale molto impegnativa sotto il profilo della navigazione. La PS aggira il Poligono di Perdasdefogu, attraversa i territori di Tertenia, Ulassai, Ussassai, Lanusei, Arzana e Villagrande, e si conclude nei pressi dell'Hotel Orlando di Villagrande Strisaili. Ritorno ad Arbatax con un trasferimento di 30 Km.

5a TAPPA: Arbatax-San Teodoro, 320 KM. PS8 80 KM, PS9 50 KM.
La 5° ed ultima tappa del Sardegna Rally Race 2012 prende l'avvio tra Rocce Rosse del piazzale accanto al porto di Arbatax. Il trasferimento iniziale di 57 Km porta all'inizio della PS8 a Villagrande Strisaili. L'ottava PS, di Orgosolo, è lunga 80 Km, non include alcun tratto a velocità controllata, ed è caratterizzata da piste scorrevoli e veloci sino all'attraversamento del fiume a Isteone. Il Rally entra poi nel Supramonte di Orgosolo in un'alternanza di piste scorrevoli e più impegnative con molta navigazione, e si conclude in Agro di Oliena. Dopo l'Assistenza, il tracciato dell'ultima tappa porta a Siniscola seguendo strade asfaltate e brevi tratti di piste sterrate per 75 Km, e quindi alla partenza dell'ultima Prova Speciale del Rally. Opportuno un ultimo rifornimento di carburante al distributore Esso di Siniscola.
La nona ed ultima Prova Speciale, la PS9 di 50 Km, è tracciata per un breve tratto all'interno di un terreno privato e per la parte restante nei territori di Lodè e Torpè. È relativamente corta, ma con molta navigazione, piste scorrevoli e veloci, passaggi più tecnici e lenti, ripidi tagliafuoco. Dopo la PS9, ultimo trasferimento fino alla piazza del Municipio a San Teodoro dove è posto il traguardo del Rally.

Memo & Info
Autonomia. Sono richiesti 150 KM di autonomia minima. Serbatoio maggiorato, "gonfiato", o piccolo supplementare, vivamente consigliati.
Targa. Non "dimenticatela" sul furgone o a casa, ed evitate di "perderla". Le regole imposte dalle Federazioni, quest'anno, sono considerate tali, cioè rigide.
Servizio Pneumatici e Mousse: Se ne occupa RossiMoto, a prezzi scontati. Fornitura e smontaggio/montaggio, assistenza ad ogni partenza e fine Tappa.
Trasferimento Continente-Sardegna. Bike Village ha sottoscritto una convenzione con Moby Lines per tutti gli iscritti al Sardegna Rally Race 2012.
TV. Moto TV girerà e manderà in onda lo "Speciale Sardegna Rally Race Edizione 2012", tutte le sere.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Le tappe del Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda katana » 27 apr 2012, 13:42

Immagine
1a TAPPA: San Teodoro-San Teodoro 330 Km. PS1 95KM, PS2 85 KM
Prima tappa ad “anello”, con partenza ed arrivo a San Teodoro. Un bel trasferimento iniziale, misto asfalto/sterrato, abbastanza lungo e utile per ritrovare la confidenza con la moto, “scaricare” un po’ di tensione e portarsi alla partenza della prima PS del SRR12. La PS1, lunga 95 Km, è caratterizzata da un’alternanza di piste veloci e tratti appena più tecnici, e non presenta particolari problemi di navigazione. 4 tratti a velocità controllata, e fine PS a pochi Km da Berchidda sulla strada che porta al Monte Limbara. 5 Km più avanti l’Assistenza (200 Km dalla partenza da San Teodoro), e corto trasferimento, 11 Km, verso la seconda Prova Speciale. La PS2, 85 Km, non ha tratti a velocità controllata ed è molto più tecnica della precedente, con una prima parte impegnativa, poi piste più tecniche alternate ad altre scorrevoli o molto veloci nella parte centrale, e finale “spacca braccia”. Dopo la conclusione di PS2, asfalto fino a San Teodoro


2a TAPPA: San Teodoro-Sa Itria, 320 Km. PS3 125KM, PS4 80KM
Dopo un breve trasferimento iniziale, con sosta obbligatoria per il rifornimento, la prima PS della seconda giornata del Sardegna Rally Race 2012 prende il via vicino al Paese di Padru. La PS3 è lunga 125 Km, con 6 tratti a velocità controllata. La prima parte della PS è abbastanza veloce e scorrevole, seguono un tratto con molti tornanti in salita ed un susseguirsi ritmato di piste per lo più veloci con pochi tratti più tecnici. Navigazione progressivamente più impegnativa e conclusione della PS in uno scenario molto suggestivo. Dopo fine PS un breve trasferimento di 15 Km porta all’Assistenza vicino a Pattada, nell’antica Stazione ferroviaria con bar e distributore di carburante. 176 KM dall’inizio della tappa.

La partenza della PS4, la mitica Speciale di Foresta Burgos, sarà data a soli 10 Km dall’Assistenza. La PS è lunga 80 Km, con 3 tratti a velocità controllata ed un primo tratto di piste veloci e inedite. Tutta la PS è per la maggior parte “chiusa” dalla vegetazione e con molta navigazione. Per complicare ulteriormente le cose sono state inserite alcune varianti con continui cambi di direzione. Fine PS nelle vicinanze di Burgos, e 150 Km di trasferimento per arrivare al Bivacco di Sa Itria.


3a TAPPA: Sa Itria-Arbatax, 270 KM. PS5 70 KM, PS6 60 KM.
70 Km per la quinta Prova Speciale del Sardegna Rally Race, con 3 tratti a velocità controllata e partenza nelle vicinanze del Paese di Tonara. Dopo una sezione iniziale di piste molto veloci, ma con molti tornanti e cambi di direzione, la Speciale s’inerpica su una bellissima pista di montagna in uno scenario sensazionale. Una pista inedita porta alla conclusione della PS nei pressi del Galoppatoio di Santa Sofia (Laconi). Assistenza alla Miniera di Funtana Raminosa, dopo 10 KM, e breve trasferimento di 17 Km su asfalto per raggiungere la partenza della sesta PS.

La PS6 è lunga circa 60 Km, con 5 tratti a velocità controllata. La Speciale di Seulo è relativamente corta, ma anche presumibilmente la più bella, e complessa dal punto di vista della navigazione, di tutto il Rally. Disegnata interamente nella vallata e tra i “tacchi” della Barbagia di Seulo, è caratterizzata da piste molto spettacolari fino alla conclusione alla periferia di Seui. Il trasferimento verso Arbatax è quasi tutto su asfalto su strade poco frequentate con il Gennargentu sullo sfondo. L’arrivo di Tappa è installato a fianco del Porto di Arbatax, nel suggestivo piazzale delle Rocce Rosse che si affaccia sul mare dell’Ogliastra.

4a TAPPA: Arbatax-Arbatax, 260 KM. PS7 180KM.
Trasferimento iniziale su asfalto, 41 KM, fino al territorio di Tertenia dove è posta la partenza dell’unica Speciale della quarta Tappa, la seconda ad “anello” del SRR12. La PS7, ben 180 KM con una neutralizzazione del tempo per l’Assistenza e ben undici tratti a velocità controllata, è molto lunga e presenta un “catalogo” completo di terreni, piste e scenari caratteristici della Sardegna. Per lo più scorrevole e con pochi tratti più tecnici è, però, una Prova Speciale molto impegnativa sotto il profilo della navigazione. La PS aggira il Poligono di Perdasdefogu, attraversa i territori di Tertenia, Ulassai, Ussassai, Lanusei, Arzana e Villagrande, e si conclude nei pressi dell’Hotel Orlando di Villagrande Strisaili. Ritorno ad Arbatax con un trasferimento di 30 Km.

5a TAPPA: Arbatax-San Teodoro, 320 KM. PS8 80 KM, PS9 50 KM.
La 5° ed ultima tappa del Sardegna Rally Race 2012 prende l’avvio tra Rocce Rosse del piazzale accanto al porto di Arbatax. Il trasferimento iniziale di 57 Km porta all’inizio della PS8 a Villagrande Strisaili. L’ottava PS, di Orgosolo, è lunga 80 Km, non include alcun tratto a velocità controllata, ed è caratterizzata da piste scorrevoli e veloci sino all’attraversamento del fiume a Isteone. Il Rally entra poi nel Supramonte di Orgosolo in un’alternanza di piste scorrevoli e più impegnative con molta navigazione, e si conclude in Agro di Oliena. Dopo l’Assistenza, il tracciato dell’ultima tappa porta a Siniscola seguendo strade asfaltate e brevi tratti di piste sterrate per 75 Km, e quindi alla partenza dell’ultima Prova Speciale del Rally. Opportuno un ultimo rifornimento di carburante al distributore Esso di Siniscola.
La nona ed ultima Prova Speciale, la PS9 di 50 Km, è tracciata per un breve tratto all’interno di un terreno privato e per la parte restante nei territori di Lodè e Torpè. È relativamente corta, ma con molta navigazione, piste scorrevoli e veloci, passaggi più tecnici e lenti, ripidi tagliafuoco. Dopo la PS9, ultimo trasferimento fino alla piazza del Municipio a San Teodoro dove è posto il traguardo del Rally.

Informazioni
Autonomia. Sono richiesti 150 KM di autonomia minima. Serbatoio maggiorato, “gonfiato”, o piccolo supplementare, vivamente consigliati.

Targa. Non “dimenticatela” sul furgone o a casa, ed evitate di “perderla”. Le regole imposte dalle Federazioni, quest’anno, sono considerate tali, cioè rigide.

Servizio Pneumatici e Mousse: Se ne occupa RossiMoto, a prezzi scontati. Fornitura e smontaggio/montaggio, assistenza ad ogni partenza e fine Tappa.

Trasferimento Continente-Sardegna. Bike Village ha sottoscritto una convenzione con Moby Lines per tutti gli iscritti al Sardegna Rally Race 2012.

TV. Moto TV girerà e manderà in onda lo “Speciale Sardegna Rally Race Edizione 2012”, tutte le sere.


http://www.moto.it/sport/le-tappe-sardegna-rally-race-2012.html
my bar Carruozzo&Macerone
Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda jenk » 9 mag 2012, 22:13

Peterhansel al via anche nel 2012
Annunciata anche la presenza, in veste di ospite d'eccezione e "padrino", di Tony Cairoli


Immagine

Dopo i dettagli del percorso, ecco adesso una piccola "preview" dell'eccezionale scenario agonistico, della "geografia" di partecipazione del Sardegna Rally Race, giro di boa del Campionato del Mondo Cross-Country Rally. L'edizione 2012 è lanciata, e promette molto bene, così come è successo nelle quattro edizioni passate di quello che è, a buon diritto, il Mondiale in Sardegna ad "alta definizione".
Due settimane fa è arrivata la conferma della partecipazione di Cyril Neveu, adesso è la volta della decisione che, seppure nell'aria, teneva ancora con il fiato sospeso: Stephane Peterhansel farà il bis, esclusivo, e sarà al via anche dell'edizione 2012 del Rally inventato, e re-inventato, da Antonello Chiara e Giarenzo Bazzu. Il vincitore di 10, dieci, Dakar, e Campione in carica con la Mini, farà ancora un'"eccezione" alla sua carriera automobilistica e tornerà a correre in moto. E ancora una volta nel Rally che l'ha riportato a respirare l'atmosfera delle sue imprese leggendarie in sella alla Yamaha. Un rapido aggiornamento dei palmares, "Peter", Neveu, Despres, Coma, ed ecco che al Sardegna Rally Race 2012 saranno rappresentate, in totale, 22 vittorie della Dakar. Insieme a Stephane, naturalmente, vedremo in pista anche l'"altra faccia della leggenda", la sua compagna Andrea Mayer. Il nuovo capitolo della storia scritta da Bike Village e Stephane Peterhansel aggiunge al fascino del romanzo anche un pizzico di contenuti tecnici di grande attualità.
Lo scorso anno Peterhansel concluse al quarto posto un Rally iniziato con molta circospezione, ed è prevedibile che quest'anno il fuoriclasse francese, che è conosciuto, e temuto, per non essere capace di fare le cose… a metà, vorrà senz'altro migliorarsi. Perché non puntare direttamente al podio? Stephane è già al lavoro e, insieme ad Andrea, si allena sulle piste della Corsica, evidentemente per non presentarsi impreparato al grande appuntamento. Per i giovani leoni della disciplina, correre al fianco del primatista della Dakar sarà un onore, ma anche un confronto che potrebbe rivelarsi "imbarazzante". Vedremo. In ogni caso, il Sardegna Rally Race ripropone con un ulteriore carico di attrattive il tema dell'unica Corsa a cavallo della storia dei grandi Rally.
Marc Coma, Cyril Despres, Helder Rodrigues, Joan Barreda, Francisco Lopez, dunque, ma anche Jakub Przygonski, David Casteu, Ruben Faria, Jordi Viladoms, Paulo Gonçalves, e senza dimenticare i fortissimi italiani in grado di insidiare, in Sardegna, la leadership mondiale dei Rally-Raid. È una lista, ancora provvisoria, di "pezzi da novanta" che si vedono solo alla Dakar. Ma la domanda che sorge spontanea, e alla quale soltanto il Sardegna Rally Race può rispondere, è la seguente: quanti, e quali, dei grandi Campioni in lista di attesa per un posto nella storia del Mondiale saranno costretti a cedere il passo al ritorno della Leggenda vivente Stephane Peterhansel?
Non bastasse tutto questo, una "chicca". No, non a correre, ma alla partenza del Sardegna Rally Race 2012 ci sarà, in veste di ospite d'eccezione e "padrino", Tony Cairoli. Per il paddock dell'SRR12 un'altra occasione da non perdere!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda jenk » 22 mag 2012, 20:35

Record di iscrizioni
Il 5 giugno è il termine ultimo per iscriversi all'edizione 2012 del Sardegna Rally Race


Immagine

Percorso, scenario agonistico, ambientazione. Sapete già molto, del Sardegna Rally Race 2012. C'è una nuova grafica "corporate", totalmente rivista in chiave "vintage", e dovete sapere che gli uomini di Bike Village, in Sardegna, stanno lavorando senza sosta su tutti i tasselli del mosaico di una grande organizzazione. Il Rally è sulla corsia di sorpasso, ha messo la quinta.
Un novissimo Hotel alle porte di San Teodoro sarà la "base operativa" dell'edizione 2012. È una struttura grande, molto bella e lussuosa, dotata di tutte le migliori infrastrutture per accogliere l'evento ed i suoi "ospiti" di riguardo, che verrà inaugurata proprio per il Sardegna Rally Race.
È un grande Hotel, e ce ne sarà bisogno. Il front desk di registrazione della Corsa è preso d'assalto. Sarà un Sardegna Rally Race con un nuovo, meritato record di partecipazione, questo è ormai certo.
Sulla "qualità" della partecipazione al Rally di Bike Village non ci son mai stati dubbi. Da quando è nato, il Sardegna Rally Race ha sempre raccolto l'adesione di tutti i migliori specialisti, degli uomini da battere. Dopo la Dakar, immancabilmente, solo la Sardegna ospita la rivincita dei grandi Campioni, di quei Piloti che sono il fulcro della stagione Cross-Contry Rally. Marc Coma, Cyril Despres, il Campione del Mondo, uscente, Helder Rodrigues. Dallo scorso anno il "clima" agonistico del Sardegna Rally Race si è arricchito di una nuova miscela esplosiva, innescata dalla partecipazione dei grandi Campioni del Passato. Cyril Neveu, Franco Picco, ed infine Stephane Peterhansel, che è tornato in sella alla sua fida Yamaha ed ha… seminato il panico, chiudendo la corsa al quarto posto assoluto. Adesso, dopo aver vinto la sua decima Dakar a bordo della Mini All4, il fuoriclasse francese si concede una nuova parentesi motociclistica, per tornare in Sardegna insieme alla sua compagna Andrea Mayer. È facile immaginare che non sarà per fare una passeggiata sulle piste della Sardegna. Aggiorniamo il conto. Peterhansel, 10, Neveu, 5, Despres, 4, Coma, 3. Fanno 22 vittorie alla Dakar rappresentate al Sardegna Rally Race, senza contare i successi di classe, come quello della Campionessa del Mondo Camelia Liparoti!
Poche settimane, ormai giorni, alla chiusura e, come dicevamo, la "pressione" all'ufficio iscrizioni di Bike Village è elevatissima. Il "muro" dei cento partenti è andato in frantumi, ed i giochi non sono ancora fatti. Il 5 giugno, termine ultimo per iscriversi all'edizione 2012 del Sardegna Rally Race, è dietro la porta, e con esso un nuovo record di partecipazione. In quella data Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu, fondatori di Bike Village e artefici del Sardegna Rally Race, chiuderanno definitivamente lo "sportello", e a mente completamente sgombra dalle "scartoffie" e dalla burocrazia delle adesioni, potranno dedicarsi totalmente alla configurazione finale del loro Rally, che mai come quest'anno si prefigura straordinario.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda corry » 23 mag 2012, 17:02

jenk ha scritto: ... ed infine Stephane Peterhansel, che è tornato in sella alla sua fida Yamaha ... fonte xoffroad.it


Ci sarà anche Filippo Ciotti ???

Immagine

In Sardegna ci saranno parecchi guadi ... :roll: :roll: :roll:
Corrado ( Moto Club Sahara Project )
corry
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda jenk » 23 mag 2012, 18:02

corry .... ultimamente ti leggo un pò "polemico" :mrgreen: :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda ADV2011 » 23 mag 2012, 22:51

se ci sarà gli darà il benvenuto in Italia.................... :mrgreen: :mrgreen:
ADV2011
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda corry » 24 mag 2012, 7:05

jenk ha scritto:corry .... ultimamente ti leggo un pò "polemico" :mrgreen: :wink:


Si fa ... per ridere un pò ! :wink:
E come vedi, non sono l'unico !
Corrado ( Moto Club Sahara Project )
corry
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti