KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Patacca » 31 gen 2012, 23:06

Ho intercettato un tweet in cui si rimandava a questa intervista di oggi dopo le prove libere (mezze bagnate) di sepang in malesia...pare che finalmente ora che han fatto una moto come diceva il dottore finalmente..la moto vada....(praticamente hanno dovuto stravolgere il vecchio concetto ducati...per fare una moto simile alle jap, telaio perimetrale in alu e via discorrendo....e pare che siccome il concetto di quel genere di moto per ora è insuperabile....e Vale ci sa mettere le mani....beh...inizino ad arrivare le prime soddisfazioni)
PS. uno che ha chiesto a vale quanti decimi pensi di riuscire a limare dei sette che ti mancano per raggiungere Jorge? lui con un bel sorriso gli ha risposto....7! :lol:

Ok è presto per eccitarsi del tutto...ma a me la cosa ha davvero fatto palpitare.... a voi il testo completo.



Rossi: questa Ducati mi fa divertire
Martedì 31 Gennaio 2012 13:55 di Matteo Aglio


Valentino può tirare un sospiro di sollievo mentre cala la sera sul circuito di Sepang, la sua nuova Desmosedici ha mantenuto le promesse e adesso il campione può guardare al futuro con occhi nuovi. Le nuvole nere all’orizzonte si stanno diradando velocemente e un raggio di sole ha colpito la carena della GP12. Le gare però non si vincono con le parole o le speranze ed è quindi il cronometro a dare le risposte che il Dottore cercava. “Ho dimezzato il distacco dal primo rispetto ai test di Valencia – dice raggiante – per essere il primo giorno e avere fatto solo un quarantina di giri con questa moto direi che non è male”. I numeri dicono che il tempo del miglior giro è stato di 2’02.393, che gli ha dato la quinta posizione nella classifica della giornata, che Lorenzo è poco più di 7 decimi, ma soprattutto che Spies e Crutchlow sono a portata di tiro, meno di 2 decimi.
Ci fai un bilancio della giornata?
“Sono felice, la nuova moto è un'ottima base su cui lavorare, siamo riusciti a migliorare in tutti gli aspetti in cui la scorsa stagione faticavamo. E poi è bellissima”.
Puoi entrare più nel dettaglio?
“Mi trovo meglio in sella, anche come posizione, riesco a guidare come voglio e mi diverto. Soprattutto in frenata e in inserimento di curva abbiamo fatto un grosso passo in avanti, ma anche nei cambi di direzione veloci, un altro nostro problema, ho notato grossi miglioramenti”.
Cos’è cambiato?
“Tutto, si fa prima a dire quello che è rimasto uguale. E’ una moto ancora giovanissima, siamo al debutto, ma adesso riusciamo a fare lavorare bene i pneumatici e a mandarli in temperatura, anche se voglio verificare questo aspetto in una pista meno calda di questa”.
Non hai trovato nessun difetto?
“Soffriamo ancora un po’ in accelerazione, è lì che perdiamo ancora molto tempo, l’erogazione della potenza è troppo brusca”.
E’ un problema di motore?
“Non credo, il nostro motore va forte, dobbiamo lavorare però sull’elettronica perché la Honda soprattutto riesce a scaricare meglio tutti i cavalli a terra”.
Un problema della GP11 era che non reagiva alle regolazioni, la GP12 invece?
“E’ all’opposto, oggi abbiamo provato dei piccoli cambiamenti e siamo riusciti a migliorare costantemente, una cosa impossibile pochi mesi fa”.
Tutte queste novità come si traducono nella guida?
“Mi sento più sicuro, posso finalmente frenare come piace a me e disegnare le mie traiettorie e non è un caso se oggi ho fatto 40 giri senza commettere neanche un errore, neppure un lungo. Ora tutto è sotto controllo”.
Te l’aspettavi così?
“Dico questo: alla vigilia solo con il massimo dell’ottimismo te la potevi immaginare così”.
Adesso cosa ti aspetti dal futuro?
“Io penso che quando provi una nuova moto il buongiorno si veda dal mattino e questa è stata una bella mattinata. Obiettivi non ne ho, adesso bisogna lavorare perché per puntare alla vittoria manca ancora qualcosa e al terzo giorno la situazione sarà più chiara. Per vedere i veri limiti di una moto devi riuscire a girare sui tempi della pole position, intorno ai 2’, 1’59” su questa pista”.
Hai anche provato le nuove gomme portate dalla Bridgestone, come ti sono sembrate?
“Vanno un po’ meglio delle vecchie, ma non ho notato un’enorme differenza”.
Come è stato girare su questo circuito dove solo pochi mesi fa è scomparso Marco Simoncelli?
“E’ difficile in generale non avere il Sic accanto, qui in Malesia come in tutte le altre piste”.



Read more: http://www.gpone.com/index.php/20120131 ... z1l436sXvU
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Giolli Joker » 1 feb 2012, 5:34

Preferivo quando c'era un pilota che domava una moto irascibile... portandola a volte oltre il limite con qualche facciata...
Comunque in motoGP tifo Ducati, ben venga se Rossi la porterà di nuovo in alto!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Patacca » 1 feb 2012, 8:45

si certo le 500 2T erano il massimo della libidine coi fiocchi....solo che poi hanno messo l'elettronica e lo spettacolo è finito
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Giolli Joker » 1 feb 2012, 9:30

Vero... ma mi riferivo a Stoner sulla rossa. :D

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda pave » 1 feb 2012, 9:38

Giolli Joker ha scritto:Vero... ma mi riferivo a Stoner sulla rossa. :D


Stoner ha fatto volare la rossa... ma secondo me con quella dello scorso anno non avrebbe fatto miracoli nemmeno lui, era davvero un water !!! Probabilmente avrebbe fatto più di Rossi (al prezzo di qualche facciata che invece Rossi si è volutamente risparmiato), ma non avrebbe ripetuto le prestazioni del passato.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Patacca » 1 feb 2012, 10:11

pave ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:Vero... ma mi riferivo a Stoner sulla rossa. :D


Stoner ha fatto volare la rossa... ma secondo me con quella dello scorso anno non avrebbe fatto miracoli nemmeno lui, era davvero un water !!! Probabilmente avrebbe fatto più di Rossi (al prezzo di qualche facciata che invece Rossi si è volutamente risparmiato), ma non avrebbe ripetuto le prestazioni del passato.

Lamps

ci sono troppe variabili per confrontare le situazioni dal 2007 ad oggi.

premesso che non faccio una discussione di parte ma analizzo i dati

quando stoner vinse il mondiale
a) aveva un motore che volava a 3-4mila giri più della concorrenza....(poi hanno messo il limitatore obbligatorio, i motori contingentati e i litri di benzina limitati) sorpassava tutti bruciandoli sui rettilinei...
b) aveva le bridgestone che finivano le gare, mentre Rossi con le Michelin non finiva le gare.
c) il pilota Stoner era maturato e aveva trovato il giusto rapporto con la moto che ne esaltava il manico.

quando le nuove regole al riparmio sono state imposte non aveva più tutta sta supremazia...
Certo lui è un manico, nessuno dice il contrario, solo che , secondo me, non ha avuto ascolto magari quando diceva che bisognava rivoluzionare la moto, ma magari non l'ha mai detto, magari è solo andato in crisi perché non riusciva a venirne a capo di una moto che pur toccando qua e là non reagiva ai setting.... e ci sta che fosse inesperienza (comparato a vale)

Stoner mi da l'idea di un pilota "ignorante" in tutti i sensi...nel senso cioè che non sa bene cosa fare sulla moto, e ignorante perchè per lui va sempre bene...sale apre il gas di prepotenza e via...se sta in piedi bene, se si sdraia....c@zzo non ci voleva

Vale è uno che la moto la cura nei minimi dettagli e se non si sente sicuro non spinge...se è costretto a spingere quando non si sente si sdraia (vuol dire che faceva bene a non fidarsi).

La ducati dell'anno scorso era un ibrido, e al giorno d'oggi ho sei al 101% o non stai davanti....
Se la moto non è un granchè di ciclistica
se la moto non riesci a sistemarla per frenare forte
se non riesci a fare le traiettoie che vuoi
se non riesci a spalancare il gas in curva
se nei cambi di direzione veloci è dura
se non hai il motore che va come gli altri....

Io spero tanto in questa stagione per Rossi, per la Ducati e per il divertimento in generale.....
Dai dai dai che ci siamo

partendo tutti da 0 con le mille speriamo che le differenze si vedano meno...

Oggi KMQ scende in pista stoner forse..(ieri si è strappato la schiena mettendosi la tuta di pelle)..vediamo cosa segna il suo cronometro.

Vale diceva che per vedere a che punto sono dovrebbe scendere a 2minuti secchi sul giro oppure 1,59....che sono i tempi di riferimento delle qualifiche (pole position) degli anni scorsi
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Giolli Joker » 1 feb 2012, 10:55

Patacca ha scritto:Stoner mi da l'idea di un pilota "ignorante" in tutti i sensi...nel senso cioè che non sa bene cosa fare sulla moto, e ignorante perchè per lui va sempre bene...sale apre il gas di prepotenza e via...se sta in piedi bene, se si sdraia....c@zzo non ci voleva


Ignorante sul portarsi al limite anche superando quello della moto, sicuro (e lo stra apprezzo sotto questo aspetto)... su quello che va fatto sulla moto, non ti fidare troppo dei commenti di Meda.
Nel 2010 la rossa gli ha dato problemi ma a fine stagione ha piazzato qualche vittoria e dato una direzione allo sviluppo che evidentemente non era in accordo con lo stile di Rossi... In compenso ha sempre lamentato problemi (avantreno) che Ducati non ha investito per risolvere (ma ha incominciato a farlo con le palate di soldi legate all'immagine di Rossi).

Update:
01 Casey Stoner 2:00.895 - - 29
02 Ben Spies 2:01.052 +0.157 +0.157 37
03 Jorge Lorenzo 2:01.068 +0.016 +0.173 40
04 Dani Pedrosa 2:01.508 +0.440 +0.613 35
05 Cal Crutchlow 2:01.565 +0.057 +0.670 42
06 Hector Barbera 2:01.788 +0.223 +0.893 50
07 Valentino Rossi 2:01.886 +0.098 +0.991 44
08 Alvaro Bautista 2:01.933 +0.047 +1.038 46
09 Andrea Dovizioso 2:02.160 +0.227 +1.265 42
10 Nicky Hayden 2:02.354 +0.194 +1.459 41
11 Stefan Bradl 2:02.414 +0.060 +1.519 41
12 Karel Abraham 2:02.598 +0.184 +1.703 66
13 Katsuyuki Nakasuga 2:02.941 +0.343 +2.046 40
14 Franco Battaini 2:04.311 +1.370 +3.416 38
15 Colin Edwards 2:05.603 +1.292 +4.708 37
16 Ivan Silva 2:10.297 +4.694 +9.402 16
17 Jordi Torres 2:11.893 +1.596 +10.998 2
18 Robertino Pietri 2:12.546 +0.653 +11.651 5

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 1 feb 2012, 14:46

quando stoner vinse il mondiale
a) aveva un motore che volava a 3-4mila giri più della concorrenza....(poi hanno messo il limitatore obbligatorio, i motori contingentati e i litri di benzina limitati) sorpassava tutti bruciandoli sui rettilinei...
b) aveva le bridgestone che finivano le gare, mentre Rossi con le Michelin non finiva le gare.
c) il pilota Stoner era maturato e aveva trovato il giusto rapporto con la moto che ne esaltava il manico.

si può scrivere lo stesso di rossi quando vinceva con la honda:
a) aveva una moto superiore a tutti per motore e cilclistica
b) aveva le michelin fatte appositamente per lui, adattate alle condizioni di ogni singolo circuito
c) il pilota Rossi era maturato e aveva trovato il giusto rapporto con la moto che ne esaltava il manico.

Stoner mi da l'idea di un pilota "ignorante" in tutti i sensi...nel senso cioè che non sa bene cosa fare sulla moto, e ignorante perchè per lui va sempre bene...sale apre il gas di prepotenza e via...se sta in piedi bene, se si sdraia....c@zzo non ci voleva

ad onor del vero, dovresti anche sottolineare che stoner è il pilota che ha vinto più di tutti nella motogp con 800 di cc, e rimarrà imbattuto!
certo se cadeva di meno, rischiava di annientare completamente gli avversari :mrgreen:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Patacca » 1 feb 2012, 21:35

:shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :doh: :doh: :doh:

oggi il settimo tempo mi rattrista.....


(bicchiere mezzo pieno?)
però c'è di buono che non è nemmeno un secondo.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda ADV2011 » 2 feb 2012, 1:01

Patacca ha scritto::shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :doh: :doh: :doh:

oggi il settimo tempo mi rattrista.....


(bicchiere mezzo pieno?)
però c'è di buono che non è nemmeno un secondo.....


dai dai forza Ducati!!! :mrgreen: :mrgreen:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Giolli Joker » 2 feb 2012, 10:49

Test day 3 - Classifica finale

1 Stoner C.Repsol Honda Team1:59.607 (Nuovo Record della pista)
2 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing+0.591
3 Pedrosa D.Repsol Honda Team+0.649
4 Spies B.Yamaha Factory Racing+0.888
5 Rossi V.Ducati Team+1.217
6 Barbera H.Pramac Racing Team+1.322
7 Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3+1.501
8 Dovizioso A.Monster Yamaha Tech 3+1.650
9 Bautista A.San Carlo Honda Gresini+1.777
10 Hayden N.Ducati Team+2.122
11 Bradl S.LCR Honda+2.287
12 Abraham K.Cardion AB Motoracing+2.611
13 Nakasuga K.Yamaha Factory+2.727
14 Battaini F.Ducati Team+3.426
15 Edwards C.NGM Mobile Forward Racing+5.115
16 Silva I.Avintia Racing+8.618
17 Pietri R.Avintia Racing+10.033
18 Torres J.Avintia Racing+10.577

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Patacca » 2 feb 2012, 11:15

Giolli Joker ha scritto:Test day 3 - Classifica finale

1 Stoner C.Repsol Honda Team1:59.607 (Nuovo Record della pista)
2 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing+0.591
3 Pedrosa D.Repsol Honda Team+0.649
4 Spies B.Yamaha Factory Racing+0.888
5 Rossi V.Ducati Team+1.217


stoner si conferma marziano dà 6 decimi a dani, rossi chiude KMQ a 2:00.8 e qualcosa...buon tempo in assoluto.
Certo che se becca un secondo e due a giro....siamo fregati noi rossisti...ci tocca vivere un altro campionato nelle retrovie.... :cry:
si che rossi (animale da gara) in gara toglie 3-4 decimi e magari nella migliore delle ipotesi gli altri li perdono...ma KMQ si deve ancora lavorare moooolto.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Giolli Joker » 2 feb 2012, 11:51

Un po' perché lo apprezzo, un po' perché i numeri gli danno ragione, credo che anche quest'anno Stoner sarà imprendibile... d'altro canto penso che il progresso del binomio rosso ci sia stato, qualche soddisfazione in più dovrebbe arrivare.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusatemi...orgasmo post dichiarazioni di Vale...

Messaggioda Patacca » 2 feb 2012, 20:51

speriamo che l'animale rosso da corsa tiri fuori le unghie in gara..... :pray:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti