Pagina 1 di 1

Winter X Trophy 2012 - 1° prova

MessaggioInviato: 30 gen 2012, 21:46
da jenk
Mattia Roncaglia conquista Cremona
Nonostante le previsioni meteo inclementi, sono stati ben 140 piloti al via della prima prova del Trofeo


Immagine

Le previsioni di pioggia e neve per tutto il weekend non hanno scoraggiato i nostri piloti, che si sono presentati in gran numero per la prima prova in programma del trofeo. Ben 140 piloti delle quattro marche giapponesi si sono dati battaglia sulla pista di Cremona tirata a lucido per l'occasione.
Già dal sabato trovare un posto nel paddock era quasi impossibile, tutti già presenti per provare la pista o l'assetto giusto della moto e tutti in fila per il ritirare il kit di iscrizione, niente male, un inizio con il botto!
Domenica, ben 53 Honda si sono presentate al cancello di entrata, due manche per loro per il gran numero di iscritti. Grande sfida sia in Gara 1 che in Gara 2 tra Filippo Debbi, numero 22 e Marcello Ciriale, numero 577. Alla fine l'ha spuntata Filippo che ha chiuso primo di giornata nella categoria MX1.
In MX2, invece, Maurizio Diotto, numero 208 dopo l'esperienza dell'anno scorso si conferma al vertice davanti a Erik Tesconi e Robby Bottesi.

Nelle verdi Kawasaki, l'ELITE Alessandro D'Angelo, numero 71, non ha rivali e rifilando un bel distacco al secondo, Michele Tagliaferri, 444, vincitore MX1 dell'edizione 2011. Davide Vanini si mantiene terzo alle spalle di Michele.
Per la MX2 Maicol Parini, numero 774, conclude la giornata al primo posto davanti ad Aurelio Gelmi , numero 293 e a Daniel Bravi, 83.

Svetta davanti a tutti nel monomarca Suzuki MX1, Marco Roncaglia, 188, che con la sua 250 2T si mantiene in testa per tutta la giornata. Dietro di lui, Danny Gambarotti, 11 e Alessandro Ghirelli, 79.
Nella MX2 Ezechiele Cappellano, numero 7, davanti a Thomas Marini, 152, e Davide Ruzzi, numero 78.

Ultime ad entrare in pista le Yamaha , in cui ritroviamo molte vecchie conoscenze dell'anno scorso, e soprattutto il vincitore Luca Malimpensa. In MX1 Thomas Miori, 20 e Mattia Roncaglia, 131, se le danno di santa ragione e chiudono la giornata a pari punti. Luca Arimatea, numero 773, chiuda terzo un po' più defilato.
In MX2 Luca Borz, 333, in lotta con Luca Malimpensa, 92, e dietro di loro Andrea Patriarca, numero 513.

Nell'ultima manche Supercampione i migliori 10 di ogni marca si sono dati battaglia: Mattia Roncaglia ha dominato a mani bassi per tutta la gara! Complimenti! Dietro di lui Michele Tagliaferri e Luca Borz.
Prossima tappa a Mantova, già il prossimo week end, domenica 5 febbraio vi aspettiamo ancora più numerosi! C'è ancora qualche posto per le wild card.

fonte xoffroad.it