KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Enduro Challenge ed Mx Challenge

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Enduro Challenge ed Mx Challenge

Messaggioda jenk » 26 gen 2012, 22:48

Yamaha riporta la passione blu sui campi di gara
Iscrizione gratuita e montepremi da 90.000€ per i clienti che partecipano ai Campionati Regionali cross ed enduro della FMI


Immagine

Continuano le novità tre diapason in ambito off-road. Dopo la presentazione della rinnovata gamma prodotto con i nuovi WR450F ed YZ250F e le nuove enduro racing by Motorbike WR125 e WR250F, Yamaha torna protagonista là dove arde la vera passione per le ruote tassellate, nei paddock delle gare regionali. Per il 2012 infatti tutti gli appassionati di enduro e cross potranno vivere la loro passione per la casa d'Iwata sui campi di gara italiani grazie alla presenza diretta di Yamaha Motor Italia con i Challenge Enduro ed MX, i due più innovativi, ricchi e accessibili trofei dedicati a tutti i piloti non professionisti che porteranno "il blu Yamaha" nelle competizioni regionali. MX Challenge ed Enduro Challenge 2012 consentiranno, infatti, gratuitamente a tutti coloro i quali parteciperanno ai Campionati Regionali FMI cross o enduro 2012 di concorrere all'assegnazione di un consistente montepremi di ben 90.000€, incluse una Yamaha YZ450F e un Yamaha WR450F 2012 per i due vincitori finali. Ai Challenge potranno prendere parte tutti i possessori di moto tre diapason da cross o enduro (YZ e WR) di qualsiasi anno e non saranno ammessi piloti "professionisti", cioè quei piloti di alto livello che potranno gareggiare sulla base dei regolamenti dei singoli campionati regionali, ma che saranno esclusi dalla possibilità di concorrere ai titoli. L'iscrizione, all'atto della quale il pilota riceverà in omaggio una t-shirt Yamaha Racing della linea Blue Paddock 2012, potrà avvenire esclusivamente presso i Concessionari Ufficiali Yamaha Offroad tramite la compilazione di un apposito modulo. Non esiste un limite ultimo per l'iscrizione, ma i punti eventualmente già acquisiti in un campionato regionale prima dell'iscrizione non verranno conteggiati ai fini del punteggio dei Challenge 2012.
Una volta iscritti ad uno dei due Challenge 2012, i concorrenti parteciperanno normalmente al proprio campionato regionale della disciplina selezionata. Nel caso di partecipazione a più regionali, ove consentito, - es. C.R. MX Triveneto e C.R. MX Veneto - all'atto dell'iscrizione dovrà essere a priori dichiarato rispetto a quale campionato regionale dovranno essere calcolati i punteggi. Al termine di tutti campionati regionali Motocross ed Enduro della FMI, i punteggi acquisiti da tutti i concorrenti nelle rispettive classifiche individuali di classe (esclusivamente di quelle per le quali è prevista l'assegnazione di un titolo, senza conteggiare gli eventuali bonus di punti ma utilizzando lo scarto ove previsto) verranno convertiti in punteggi di Challenge, andando quindi a comporre rispettivamente le classifiche MX Challenge ed Enduro Challenge come descritto nel seguito.
Nel corso della stagione saranno disponibili anche le classifiche provvisorie di Challenge periodicamente aggiornate.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti