KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Internazionali d'Italia Supermarecross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d'Italia Supermarecross

Messaggioda jenk » 23 gen 2012, 22:24

A Bacoli parte la stagione 2012

Domenica prossima il Supermarecross apre ufficialmente la stagione di gare con la prima prova a Bacoli (NA), sul litorale di Miliscola

Immagine

Riparte il Supermarecross da un teatro magnifico: parliamo di una delle zone più belle d'Italia, quella dei Campi Flegrei, più precisamente del Lido Miliscola a Bacoli. Lo stabilimento Turistico Beach Park farà da base a tutta l'organizzazione di questa prima di campionato e di stagione, essendo proprio gli Internazionali d'Italia a tenere banco per ben 3 week-end consecutivi. Un torneo questo che ancora una volta si preannuncia spettacolare e che si disputerà in scenari fantastici e località turistiche di grande prestigio. Prima Bacoli, poi Fregene e Francavilla al Mare, ci accompagneranno per tre domeniche di cui si parlerà solo ed esclusivamente di Motocross su sabbia. La gara di Bacoli è organizzata dal Motoclub Cerbone con il supporto del promoter FX Action.
I Campionati internazionali d'Italia Supermarecross - Trofeo Gaetano Di Stefano iniziano così una nuova, interessante annata. Come nella passata edizione questi campionati si definiscono "Internazionali su sabbia" perché aperti a conduttori stranieri che, con un semplice Nulla-osta della propria federazione d'appartenenza, potranno confrontarsi con i nostri migliori specialisti. Ma l'attesa è totalmente protesa verso i nostri riders italiani, con magari qualche volto nuovo deciso più che mai a mettersi in luce in questo campionato specialistico.
FX Action si occupa della gestione immagine anche per questo 2012, un anno difficile per l'economia di tutto il paese, ma nonostante ciò per il Supermarecross c'è sempre un interesse generale essendo un torneo che sembra non voglia risentire della crisi, anzi, oggi FX Action può contare su nuovi partner sempre più motivati, grazie alla particolarità di questo spettacolare campionato. L'interesse di molte aziende del settore ed extra-settore dimostra che il Supermarecross è una formula vincente. Altra importante novità messa in atto da FX Action è il lancio del proprio canale You Tube dove verranno inseriti tutti i video degli eventi organizzati dal promoter toscano.
Diversi team stanno dirottando il proprio interesse verso questo campionato, che garantisce maggiore visibilità ed è un'ottima preparazione sotto tutti gli aspetti. A Bacoli solo la formazione del team Pardi Racing conta ben 15 piloti iscritti, distribuiti nelle varie categorie. Poi vi sarà il team Petriglia Racing, lo scorso anno protagonista nella 125, che nel 2012 sposta il suo pilota di punta Antonio Gizzi nella MX1, affiancandolo addirittura a un altro pilota di indiscusso valore come Martino Vestri, passato anch'egli sulla gialla 450 del team di Artena. Ci saranno ovviamente tutti i piloti "del Sud", da sempre protagonisti del Supermarecross come Di Luccia, Siclari, Marafioti, Carbone, Bertuccelli, Amodeo, così come non mancheranno i campioni 2011, sempre pronti a dare battaglia. Tra i più giovani spicca il passaggio di categoria del campione Minicross 2011, Giuseppe Tropepe, approdato in 125 tra le fila del Team RSR e che sembra già molto competitivo.
Anche l'edizione 2012 degli Internazionali d'Italia Supermarecross vedrà inserito il Trofeo Coast to Coast con l'immancabile manche di fine giornata del Supercampione, che quest'anno vede l'introduzione anche dei primi 4 classificati della 125, piloti che si vanno ad aggiungere ai 10 della MX1 e ai 10 della MX2, con un cancello di 24 piloti schierati. Adrenalina pura!
Per questo primo evento di Bacoli, fissato per domenica 29 gennaio, oltre all'intenso programma agonistico, a partire dalle ore 11 sino al tramonto vi sarà una grande festa organizzata dalla direzione del Turistico Beach Park che per l'occasione ha pensato di organizzare un "big party" denominato Supermarecross Party all day.
Si ricorda che l'accesso del pubblico è assolutamente gratuito.

Campionati internazionali d'Italia Supermarecross 2012 - Calendario gare
· 29/01/2012 MC CERBONE - BACOLI (NA)
· 05/02/2012 M.C. MILANI – FREGENE (ROMA)
· 12/02/2011 MC FERENTUM - FRANCAVILLA A MARE (CH)
· 07/04/2011 MC BB1 BIBIONE - BIBIONE (VE) - sabato sera in notturna
· 27/10/2012 M.C. STILARO RACING – SOVERATO (CZ)
· 04/11/2011 MC TAORMINA - CATANIA

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

marcomx
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mar 2011, 12:49

Re: Internazionali d'Italia Supermarecross

Messaggioda marcomx » 25 gen 2012, 9:38

Ciao, :D :D
.....ma Felice Compagnone corre :?: :?:

è vecchietto ma non credo si sia ritirato

sono curioso di vedere Antonio Gizzi sul 450 ...fisicamente lo vedo meglio su una moto leggera.....

faccio tanti auguri a tutti e due.......due persone eccezzionali


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti