Pagina 1 di 1

Stylmartin ritorna nel Mondiale MX

MessaggioInviato: 12 gen 2012, 23:21
da jenk
Ai piedi dei piloti del Team Massignani
Nel 1991 il marchio italiano conquistò il titolo iridato con l'americano Trampas Parker


Immagine

Molti anni fa, questo storico marchio ha vinto l'ambito trofeo iridato: più precisamente nel 1991 con il grande Trampas Parker. Nella massima espressione della categoria, Stylmartin ha lasciato più di un segno e ora, a distanza di molto tempo, ha ritrovato la voglia di "tornare in gara". Per la stagione 2012 l'azienda di Montebelluna ha raggiunto un accordo di partnership con il team Honda Massignani Racing, che porterà in gara le sue moto nel Mondiale MX1 e nel Campionato italiano Motocross.
Quello di Stylmartin è un ritorno nel Mondiale Motocross dopo oltre un ventennio! "Il nostro è un ritorno dalla porta di servizio, ma ciò non toglie che nel futuro non si possa essere ai piedi di un campione del mondo!" - afferma Antonio Binotto, titolare di Calzaturificio Antis - "Sin dal ritorno del marchio Stylmartin che ho acquistato alla fine del 2007 abbiamo investito solamente nella velocità, ma ciò non toglie che vogliamo tornare in auge anche nel Motocross e nell' Enduro. Intanto la stagione 2011 ci ha visti protagonisti di ben 5 titoli italiani nel fuoristrada. E, poi, da quest'anno abbiamo un responsabile dell'Off Road Racing department, che gestirà i piloti nelle varie discipline del fuoristrada. Insomma - conclude Binotto - siamo pronti e motivati a portarci a casa risultati più che buoni."
Ma veniamo ai giorni nostri o meglio al futuro di Stylmartin.
Il marchio, per il 2012, ha imbastito un rapporto di collaborazione con il team Honda Massignani Racing con tre piloti. Il team porterà nel Mondiale MX1 Pierfilippo Bertuzzo, oltre che nell'Italiano MX1, poi Davide De Bortoli nell'Europeo EMX2 e Italiano MX2, infine nella struttura vicentina sarà presente anche Francesco Ciola che verrà schierato in MX2 nel tricolore e regionale Triveneto. Tutti e tre i piloti indosseranno il top di gamma tra gli stivali Stylmartin Off road come Mo-Tech e Gear. "La nostra apparizione nel Mondiale MX1 non sarà di certo velleitaria." - afferma Maximiliano Massignani - "Con Bertuzzo, che ha raggiunto i limiti di età per far parte della MX2, abbiamo deciso di prendere il via al Mondiale MX1 sperando di rientrare nell'entry list sin da subito. È chiaro che la nostra partecipazione con Bertuzzo non è assicurata a tutti gli appuntamenti. Non saremo alle gare concomitanti con il Campionato italiano; preferiamo onorare il nostro impegno in patria. Punteremo, infatti, al titolo tricolore nella massima cilindrata, così come nella MX2 con De Bortoli. L'importante per noi è essere presenti il più possibile sui campi di gara. Devo ringraziare Stylmartin e la sua direzione per la fiducia concessa."

fonte xoffroad.it