KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Husqvarna esce dal mondiale Supermoto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Husqvarna esce dal mondiale Supermoto

Messaggio » 22/12/2011, 19:32

Husqvarna non parteciperà ufficialmente al mondiale Supermoto 2012. Sul fronte Dakar, Josè Manuel Pellicer prenderà il posto di David Fretignè in sella alla Husqvarna

Immagine

Husqvarna non parteciperà ufficialmente al mondiale Supermoto 2012. Husqvarna è sempre stata protagonista nel mondiale supermoto, dove ha vinto ben 12 titoli mondiali della specialità ed ha portato alla vittoria piloti che sono diventati delle vere icone del motard come Eddy Seel, Gerald Delepine, i fratelli Chareyre ed ultimo in ordine di tempo Mauno Hermunen. Il 2012 segna un stop temporaneo per Husqvarna nel campionato del mondo che si concentrerà maggiormente nelle attività nazionali grazie il supporto della propria rete di vendita.


Niente Dakar per David Fretignè
Il no dei medici blocca il pilota francese. Josè Manuel Pellicer prenderà il suo posto in sella alla Husqvarna.

A soli 10 giorni dal via della 33. edizione la Dakar perde uno dei suoi sicuri protagonisti. Lo sfortunato David Fretignè – iscritto nelle fila dell' Husqvarna Rallye Team by Speedbrain – sarà obbligato a rinunciare alla sua nuova avventura. Il responso medico di ieri mattina ha tolto ogni speranza al pilota francese, 41 anni, che da un mese si allenava per il rientro sulle gare di gennaio.

David era stato vittima di una brutta caduta in Brasile, durante il Rally dos Sertoes di agosto, e aveva rimediato una forte botta alla schiena danneggiando alcune vertebre. Fretignè non si era mai arreso e aveva ripreso a lavorare in palestra non appena il suo team medico glielo aveva consentito. Non ha smesso un solo giorno di allenarsi in vista della Dakar e proprio due settimane fa c'era stato l'annuncio ufficiale della sua partecipazione.


Invece la visita medica non è andata come il pilota avrebbe voluto. I medici hanno riscontrato che le vertebre non sono ancora in condizione di sopportare lo sforzo fisico che una gara come la Dakar comporterebbe e per questo hanno deciso di fermarlo. Impossibile nascondere la sua delusione "Sono rimasto malissimo quando i medici mi hanno detto che non potevo partire. Ci avevo sperato tantissimo e anzi,devo dire che è stata proprio la speranza a darmi la forza di allenarmi, pur con forti dolori. A questo punto non posso che continuare a lavorare, per essere pronto per i prossimi impegni sportivi e non mi resta che augurare ai miei compagni di squadra di disputare una buona gara. Da parte mia non cesserò neanche un minuto di allenarmi perché voglio tornare in sella in buone condizioni fisiche, appena mi sarà possi bile".

Husqvarna Rallye Team by Speedbrain ha annunciato che al posto di Fretignè schiererà il pilota spagnolo, Josè Manuel Pellicer : sarà lui che recupererà il numero 12, lasciato vacante nello schieramento di partenza da David Fretignè.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Husqvarna esce dal mondiale Supermoto

Messaggio » 22/12/2011, 19:43

Il mondiale motard..... è diventato un pò misero ultimamente...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

superclod
Avatar utente
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 23/10/2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Husqvarna esce dal mondiale Supermoto

Messaggio » 22/12/2011, 21:30

F3D3 ha scritto:Il mondiale motard..... è diventato un pò misero ultimamente...


Grazie BMW :bmw: :bmw: :bmw:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Ciz66, Dende, Google [Bot], kikof4, lillo70, Lucafgo, Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, oizi, TMVyrus, veritas, Yahoo [Bot], ziofede

SEO Search Tags

forum ktm