Pagina 1 di 1

Max Nagl di nuovo sotto ai ferri

MessaggioInviato: 20 dic 2011, 20:42
da jenk
Sfortuna nera per il pilota tedesco

In un articolo pubblicato su Moto Sport Aktuell, Max Nagl, il giorno prima di ricoverarsi, dichiara che dopo l’operazione subita alla schiena, qualcosa non ha funzionato. "Dopo l’operazione subita in autunno, ho accusato dolori alla schiena, ma i medici hanno detto che dovevo avere pazienza ed aspettare, purtroppo dopo una settimana i dolori si sono fatti molto acuti. Durante l’intervento, mi sono state inserite 4 viti e dovranno essere rimosse e sostituite con altre” ha dichiarato il 24enne tedesco.
Durante l’estate Max si era sottoposto a molte terapie ma è stato deciso per l’intervento in quanto sarebbe stata l’unica soluzione per risolvere definitivamente il problema.

"Il mio obiettivo è Valkenswaard! Dopo la prima operazione la data per risalire in moto era indicativamente fissata per metà gennaio, ora però tutto va in fumo e non so quando potrò tornare ad allenarmi. Il mio obiettivo è quindi ora solo il primo GP della stagione a Valjenswaard il 9 Aprile 2012.”

L´intervento è già stato effettuato nei giorni scorsi, attendiamo notizie sulle condizioni e sull´esito dell´operazione.
In bocca al Lupo Max!!!

Immagine

fonte mxnews.net

Re: Max Nagl di nuovo sotto ai ferri

MessaggioInviato: 21 dic 2011, 19:05
da jenk
Ancora problemi per Max Nagl
Nuova operazione alla schiena

Rientrerà in tempo per l'inizio del Mondiale MX1


Immagine

Max Nagl ha terminato la stagione 2011 dolorante per l'infortunio subito alla schiena che si è trascinato per tutto l'annata agonistica. Dopo una prima operazione subita ad ottobre, ora Nagl dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento a causa di complicazioni insorte nel frattempo. Dopo una settimana di immobilità, Nagl dovrà stare a riposo per circa un mese, dopodichè si recherà al Red Bull training center in Austria per iniziare la riabilitazione che lo porterà, secondo i programmi stabiliti con il team, a risalire in sella alla sua KTM SX-F 450 in tempo per schierarsi al via della prima prova del Mondiale MX1 2012.

fonte xoffroad.it

Re: Max Nagl di nuovo sotto ai ferri

MessaggioInviato: 21 dic 2011, 19:06
da jenk
Max Nagl - Intervento riuscito
Ci vorrà un mese per iniziare l´allenamento


L’intervento chirurgico alla schiena di Max Nagl è riuscito ed il pilota Tedesco dovrà stare a complete riposo per una settimana, poi per un altro mese non potrà effettuare attività fisica.

Successivamente potrà iniziare nuovamente l’allenamento e si sposterà presso il Red Bull’s high-tech training center in Austria, dove lavorerà sotto controllo di specialisti.
Claudio de Carli, manager del Red Bull Teka KTM MX1 Team spera che vada tutto a posto e che Max torni presto al team “Spero che Max torni presto perché sono curioso di vederlo in sella alla nuova moto. E’ un atleta di altissimo livello ed è molto forte mentalmente ed ha anche un fisico robusto. Non vedo l’ora di vederlo in sella alla nuova 450”.

fonte mxnews.net