KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Enduro di Agadir

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Enduro di Agadir

Messaggioda jenk » 19 dic 2011, 20:02

Dal 6 al 9 Marzo 2012

Chilometraggio ridotto e tappe più facili per questa 13ma edizione


Immagine

Dopo l'esperienza fatta l'anno passato con un gruppo di una decina di appassionati italiani, viene riproposta la partecipazione alla 13.ma edizione dell' Enduro di Agadir a calendario nei giorni 6-7-8-9 Marzo 2012.
Una prova che trova una sua collocazione nel panorama delle prove amatoriali ma non nel settore Rallies raid bensì nella specialità dell' Enduro.
In effetti la proposta del Norton Sport Club Genève da 12 anni ha scelto di cimentarsi in una prova basata su trasferimenti e prove speciali con percorso segnato sul terreno e senza la necessità di road book, tripmaster e GPS e serbatoio maggiorati. Si tratta di une filosofia è prevede l' estrema semplificazione per evitare costi aggiuntivi che unitamente ad un costo iscrizione, costo trasporto moto da/per l'Italia, trasporto cassa e sistemazioni alberghiere meno onerosi, consentono la partecipazione ad una gara internazionale a basso profilo economico.
Presentando l'edizione 2012 l'Organizzazione svizzera ha dichiarato l'obiettivo di ridurre il chilometraggio delle tappe, oltre a contenere la durezza di determinati passaggi del percorso.
Un determinazione conseguente al sondaggio effettuato l'anno passato tra i partecipanti a fine gara.
Il percorso cambia totalmente zona. Se nel 2011 erano state scelte le zone a Nord di Agadir, la più famosa Essaouira, per l'edizione a venire il circus punterà pienamente a Sud sino a lambire le magnifiche spiagge del Sud Atlantico Marocchino con lo spettacolare bivacco a Fort Bou Jeriff. Poi verso Est toccando due magnifiche località dell' Anti Atlante e quindi il rientro ad Agadir per il gran finale nella gradevole località balneare sulla Costa Atlantica.
Da non tralasciare la formula Raid che l'anno scorso ebbe notevole successo tra i partecipanti italiani. Non è necessaria licenza, i raiders percorrono il tracciato intero comprese le speciali, godono della medesima assistenza benzina e serale, si godono i panorami senza lo stress della corsa.
Anche agli accompagnatori viene dedicata maggior attenzione con la messa a disposizione du un trasporto per raggiungere i partecipanti nelle località di fine tappa.
La prova è inserita nel Calendario UEM per cui è sufficiente la licenza nazionale accompagnata dal previsto nulla-osta federale.

Per info
- www.enduro-agadir.com
- www.elfaris.net/Speciale_Servizi/Specia ... Agadir.htm

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti