Pagina 1 di 1

Trofeo Mini MX Winter Cup - Recetto

MessaggioInviato: 14 dic 2011, 22:36
da jenk
Report 1a prova

Circa 40 i piloti presenti tra pitbike e minicross


Immagine

Con la prima prova del Trofeo Mini MX Winter Cup ACSI moto disputatasi sulla pista coperta di Recetto (NO) domenica 11 dicembre si conclude la lunga stagione di gare patrocinate dall'ACSI MOTO . Ottima l'organizzazione del moto club RB Racing Box coadiuvata dallo staff LMO. Circa 40 i piloti presenti tra pitbike e minicross, quest'ultima categoria di grande interesse per l'ACSI MOTO tanto che sara' previsto nel 2012 un campionato esclusivamente dedicato a questi minicentauri il piu' piccolo dei quali aveva solo 5 anni e 4 mesi !!!
I piloti sono stati divisi in 4 distinti gruppi ovvero minicross 65cc , minicross 50 cc , pitbike senior e cadetti (che correvano insieme con c lassifiche separate) e pitbike Major , junior e 10 unica ( anche questi accorpati ma con classifiche separate) .
Nella pitbike senior e cadetti mattatore della giornata e stato Michele Cannistraro sulla nuova pitbike Yes che ha vinto tutte e tre le finali in programma davanti a Caruzzi Giacomo (Bucci) primo della Cadetti.Secondo nella senior il trentino Franco Giovannini (Rotek) mentre terzo nella medesima categoria si e' laureato Angelo Foltesi (Bucci). Tra i cadetti piazza d'onore per il veloce Alessio Finello (Bucci) mentre terzo conclude Michael Mattioli (Bucci).
Nella cat.unificata Major junior 10 unica conquista la classifica generale ed il primo posto nella cat. Major Dario Lamura (WT Motors) con un terzo e due primi posti assuluti di manche.Secondo nella Major Andrea Martinelli (Bucci) al ritorno alle gare dopo un lungo periodo di stop causa infortunio mentre terzo conclude Marco Rossi.Sfortuna per il vincitore della 1 manche Marco Billa (Mobster B2) che nella 3 manche non prende il via per noie meccaniche. Nella Junior Vittoria per Carlo Brugnolo (Polini) sulla WT Motors di Andrea Tomio mentre nella 10 unica vince Silvio Pronzato (Holeshot) su Dimitri Lovera (Bucci).Tra i bambini del minicross si รจ assistito a bellissime e spettacolari gare, come ACSI MOTO siamo molto contenti di essere entrati in questo settore dove si nascondoni i campioni di domani. Nella cat 65 cc, l'unica che prevedeva tutta la pista compresa anche la parte esterna del tracciato (le pit facevano solo la pista corta sotto il capannone), perentoria vittoria di D'Aniello Pablo su Andrea Zanellato e Franco Zucchini. Tra i piccolissimi 50 cc vittoria per Francesco Gazzano su Samuele De Marco mentre terza conclude una grintosissima bambina, Valentina Zerbin. Brava!
Prossimo appuntamento per questo interessante campionato invernale domenica 29 gennaio 2012.

fonte xoffroad.it