Pagina 1 di 1

Ultima prova Mondiale Freestyle in Bulgaria

MessaggioInviato: 14 dic 2011, 22:24
da jenk
Immagine

Villegas ad un passo dal titolo con 17 punti di vantaggio su Bizouard

Il 17 dicembre l'Arena di Sofia ospiterà la dodicesima e ultima prova del Campionato del Mondo FMX.
È la prima volta che un evento del genere è organizzato in Burgaria e raramente la fase finale del Night of the Jumps è stata così incerta come quest'anno, con il titolo in palio sino all'ultima esibizione.

Il confronto sarà tra Javier Villegas (Cile), nella foto, e Remi Bizouard (Francia), tutti gli altri concorrenti sono ormai fuori portata. Il cileno ha 17 punti di vantaggio sul francese, così anche in caso di vittoria di Bizouard, gli può bastare un dodicesimo posto per laurearsi campione.

Ma tutto può succedere nella "notte dei salti", del resto , Remi ha battuto nettamente Javier nelle ultime tre prove.

fonte motosprint.it

Re: Ultima prova Mondiale Freestyle in Bulgaria

MessaggioInviato: 20 dic 2011, 19:49
da jenk
Mondiale MX Freestyle: Bizourd vince ma il campione è Villegas

Immagine

Decisiva l'ultima gara in Bulgaria
Ultimo atto del mondiale MX Freestyle il 17 dicembre nell' Armeec Arena di Sofia, in Bulgaria. Al francese Remi Bizourd (nella foto) non è servita la quarta vittoria consecutiva per recuperare lo svantaggio di 19 punti nei confronti di Javier Villegas.

Al cileno è bastato infatti il secondo posto per conquistare il titolo mondiale della specialità, al termine di dodici spettacolarissime tappe. Lo scontro decisivo ha visto il confronto proprio tra i due protagonisti del campionato. Villegas ha concluso il suo tour de force con un repertorio che ha avuto il clou in un Suicide Backlip Lockback e uno Tsunami Flip. Bizourd lo ha contrastato con Ruler, Cliffhanger, Hart Attack Flip, concludendo con un Sidesaddle Landing.

Nella rosa dei sei finalisti è rientrato anche Massimo Bianconcini che nella serie conclusiva si è esibito in un inedito Double 9 O'Clock Combo. Il pilota italiano ha terminato il campionato in decima posizione.

fonte motosprint.it