KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freestyle MX World Championship 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Freestyle MX World Championship 2012

Messaggioda jenk » 13 dic 2011, 20:01

Doppio appuntamento a Torino

L'edizione 2012 si presenta al pubblico italiano nella prestigiosa location del Palaolimpico il 2 e 3 marzo


Immagine

Dopo il successo clamoroso della prima edizione, 12.000 presenze sold out, torna l'avvenimento sportivo più atteso dell'anno. Ancora più ricca nei contenuti sportivi ed artistici l'edizione 2012 si presenta al pubblico Italiano nella prestigiosa location del Palaolimpico per ospitare due appuntamenti di emozione ai massimi livelli!
Due serate per soddisfare tutti gli appassionati di sport estremi e partecipare all'evento Mondiale 2012 più importante d'Italia , per contenuti agonistici e spettacolarità
Disciplina emergente nel panorama degli sport estremi, il Freestyle MX è una performance di abilità in bilico tra gesto atletico e spettacolo adrenalinico. Una spettacolo emozionante dove gli atleti si esibiranno sotto l'attento sguardo di una speciale giuria (tra cui spiccheranno importanti nomi di esperti del settore, ex piloti e giudici federali internazionali di altissimo livello) in più sessioni individuali di salti, esprimendo tecnica, coraggio, stile, forza e concentrazione. Al termine dell'evento la giuria incoronerà il vincitore della tappa che salirà così temporaneamente in testa alla classifica piloti.
La migliore scuola Italiana sarà rappresentata dai nostri piloti Massimo Bianconcini e Vanni Oddera ai quali verrà affidata la missione di innalzare il tricolore nelle posizioni che contano testimoniando l'elevato livello tecnico raggiunto dalla pattuglia nazionale . A infiammare ancor di più lo spettacolo vi saranno speciali effetti pirotecnici, musiche e luci di grandissimo effetto sapientemente miscelate da un'attenta regia. Un' evento imperdibile che porta l'Italia e Torino nuovamente sotto i riflettori della scena mondiale per entusiasmare tutti gli appassionati delle forti emozioni.
Il Freestyle MX è uno spettacolo seguito in tutto il mondo e la tappa di Torino avrà la giusta visibilità internazionale grazie alla piattaforma televisiva delle migliori emittenti sportive.

Appuntamento per tutti e quindi fissato il prossimo 2/3 marzo 2012 al Palaolimpico di Torino.

I biglietti disponibili online sono acquistabili sul sito www.ticketone.it.
Euro 38,00 tribuna numerata laterale
Euro 58,00 tribuna numerata centrale
Euro 125,00 VIP ticket

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Freestyle MX World Championship 2012

Messaggioda jenk » 1 mar 2012, 20:17

Mondiale MX Freestyle 2012

Tutto pronto al Palaolimpico di Torino
Nelle serate del 2 e 3 marzo, il Mondiale Freestyle 2012 si legherà ai ricordo di Marco Simoncelli. La novità del Backflip Snowmobile


Immagine

Dopo il successo clamoroso della prima edizione (febbraio 2011, 12.000 presenze, Palaolimpico sold out!) torna l'avvenimento sportivo più atteso dell'anno. Ancora più ricca nei contenuti, sia sportivi che artistici, l'edizione 2012 si presenta al pubblico italiano nella prestigiosa location del Palaolimpico per ospitare due serate di emozione ai massimi livelli ! Due appuntamenti per soddisfare tutti gli appassionati di sport estremi e partecipare all'evento Mondiale 2012 più importante d'Italia per contenuti agonistici e spettacolarità. Disciplina emergente nel panorama degli sport estremi, il Freestyle MX è una performance di abilità in bilico tra gesto atletico e spettacolo adrenalinico. Uno show emozionante dove gli atleti si esibiranno sotto l'attento sguardo di una speciale Giuria (tra cui spiccheranno importanti nomi di esperti del settore, ex piloti e giudici federali internazionali di altissimo livello) in più sessioni individuali di salti, esprimendo tecnica, coraggio, stile, forza e concentrazione. Al termine dell'evento la Giuria incoronerà il vincitore della tappa che salirà così temporaneamente in testa alla classifica piloti.

La migliore scuola italiana sarà rappresentata dai nostri piloti Massimo Bianconcini e Vanni Oddera ai quali verrà affidata la missione di innalzare il tricolore nelle posizioni che contano, testimoniando l'elevato livello tecnico raggiunto dalla pattuglia nazionale.
MAX BIANCONCINI: "Torino è la nostra gara di casa. Passare in finale sarà durissima quest'anno. La mia preparazione atletica è ottima, mi sto allenando con grande impegno e i miei obiettivi dichiarati consistono appunto nell'entrare in finale, vincere lo speed and style e la gara di salti in alto che sono le mie specialità. Mi rivolgo a tutti i miei fan e agli appassionati: nessuno deve mancare a Torino, dobbiamo far tremare il palazzetto. Abbiamo bisogno di tutti voi!"
VANNI ODDERA: "Verrò a Torino e farò divertire un sacco i mie fan e tutto il pubblico. Presenterò delle nuove figure alle quali sto lavorando da tempo. Non sarà facile perché l'appuntamento si presenta molto impegnativo e il confronto sarà ai massimi livelli. Ma statene certi, il freestyle italiano sarà protagonista quest'anno".
Visto il successo della passata edizione, a infiammare ancor di più lo spettacolo vi saranno speciali effetti pirotecnici, musiche e luci di grandissimo effetto sapientemente miscelate da un'attenta regia. Un' evento imperdibile che porta l'Italia e Torino nuovamente sotto i riflettori della scena mondiale per entusiasmare tutti gli appassionati delle forti emozioni.

Importante iniziativa per la Magic For Fun Eventi che, proprio in occasione della tappa italiana 2012 del Mondiale MX Freestyle - Night of the Jumps, abbraccia il solidale e si lega alla Fondazione Onlus Marco Simoncelli 58. Paolo Simoncelli, il papà di Marco (prematuramente scomparso durante la gara MotoGP di Sepang, Malesia, lo scorso 23 ottobre 2011), sarà presente sabato 3 MARZO al Palaolimpico di Torino per sostenere la Fondazione dedicata al figlio. Nell'atrio d'entrata al palazzetto sarà allestito uno stand dove sarà possibile aiutare la raccolta fondi (interamente devoluta ai progetti di sostegno all'infanzia) della Fondazione ottenendo la tessera di SOCIO Fondazione Onlus Marco Simoncelli 58. Un appuntamento per stringersi nuovamente alla memoria di Marco ed aiutare i più bisognosi con un atto di solidarietà, un gesto simbolico per un grande valore. Ma non è tutto. Paolo Simoncelli durante la serata salirà sul palco e omaggerà uno dei presenti con un ricordo concreto di Marco: un paio di stivali da moto utilizzati dal campione italiano durante la stagione 2011 che verranno estratti tra tutti coloro che al Palaolimpico di Torino avranno aderito all'iniziativa diventando soci della Fondazione Onlus Marco Simoncelli 58.
Per quanto riguarda lo spettacolo, la grande novità sarà il Backflip con la Snowmobile. Direttamente dalla Norvegia e per la prima volta in Italia arriverà Jostein Stenberg, uno dei pochi atleti al mondo capace di compiere incredibili salti pilotando una potentissima motoslitta. Con lui ci sarà Jason Cesco, nuova realtà nel panorama degli atleti italiani emergenti. Jason saltando con la sua motoslitta rafforzerà la presenza della "Daboot Gang" e proverà ad imporsi con il suo Italian Style.

TRACCIATO 2012: SVELATO IL PROGETTO DEFINITIVO
Un layout da paura per salti al limite della gravità!
- 2000 mq di area gara
- 5 rampe per motocross freestyle
- 1 rampa per snowmobile
- 1 atterraggio mobile
- 1 atterraggio in materiale naturale per effettuare anche la gara di salto in alto
Distanze veramente impressionanti per i piloti TOP del panorama mondiale!

LISTA PILOTI:
Javier Villegas (CHL)
Remi Bizoaurd (FRA)
Petr Pilat (CZE)
Libor Podmol (CZE)
Maikel Melero (ESP)
Jose Miralles (ESP)
Hannes Ackermann (GER)
Clinton Moore (AUS)
David Rinaldo (FRA)
Massimo Bianconcini (ITA)
Brice Izzo (FRA)
Vanni Oddera (ITA)
Ivan Zucconi (ITA)

BIGLIETTI
I biglietti disponibili on-line sono acquistabili sul sito www.ticketone.it.
" Euro 37,00 tribuna numerata laterale
" Euro 58,00 tribuna numerata centrale
" Euro 123,00 VIP ticket
(esclusiva CONVENZIONE "SCONTO CUS": tribuna numerata laterale anziché 37 Euro, a SOLO 20,00 EURO presentando la CUS CARD, oppure la ATHENA UNI CARD e POLI CARD. Unico punto vendita biglietti "sconto CUS": Via Paolo Braccini 1, Torino c/o Segreteria Impianto Sportivo CUS Torino)

ORARI EVENTO:
Apertura casse ore 10.00
Apertura cancelli ore 18.00
Inizio evento ore 21.00

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Freestyle MX World Championship 2012

Messaggioda jenk » 6 mar 2012, 21:01

Campionato Mondiale Freestyle MX 2012

A Torino vince Bizouard
Grande protagonista Max Bianconcini, che si aggiudica il record mondiale di salto in alto


Immagine

Per due notti il Palaolimpico si è acceso di pura adrenalina con il ritorno in Italia del Night of the Jumps, campionato mondiale di motocross freestyle.
Dodici riders provenienti da sette diversi Paesi si sono incontrati a Torino per i primi due round del FIM Mx Freestyle World Championship, che in questa occasione aveva come title sponsor la SPEA ed è stato organizzato dalla Magic For Fun Eventi.
Tanto spettacolo per l'unicatappa italiana di questo emozionante campionato del mondo, anche grazie alla magnifica conduzione di Zoran e Pastor, speakers d'eccezione, impareggiabili voci italiane del freestyle, le Magic Girls e i Vulcanica.
Il primo round è andato in scena venerdì 2 marzo. Inizio alle 21.00.
Musica a palla in sincrono con il palpitare dei cuori dei quasi sette mila spettatori presenti al palazzetto. Dal paddock partono in dodici, ma solo sei si qualificano per la finale, e sono nomi importanti:
Bizouard, Izzo, Melero, Moore, Podmol e Rinaldo... in rigoroso ordine alfabetico. Arriva il momento di buttare sul piatto i salti migliori e a questo punto il ceco Podmol fa capire a tutti le sue intenzioni per la stagione appena iniziata. Il primo gradino del podio è suo, ma è seguito a breve distanza da Remi Bizouard (solo due punti di distacco). Terzo un arrembante Maikel Melero.
La serata fa segnare anche un record del mondo eguagliato, e nell'arena di Torino se lo dividono due italiani, Max Bianconcini e Ivan Zucconi, che nell'high jump volano e superano l'asticella posta a 11 metri.
Novità 2012: lo show con la Snowmobile. Al Palaolimpico di Torino entrano in scena le motoslitte con Jostein Stenberg, direttamente dalla Norvegia, uno dei pochi atleti al mondo capace di compiere incredibili salti, tra cui il backflip, con una potentissima motoslitta di oltre 400 chili! Protagonista con lo Snowmobile anche un atleta italiano emergente, Jason Cesco.
Durante la serata si registra anche l'incidente del campione Javier Villegas. Tanta paura ma per fortuna alla fine niente di serio. Dopo una notte di accertamenti in ospedale, Villegas è tornato in arena il giorno seguente, anche se solo da spettatore. Ci si augura di vederlo saltare già dalla prossima tappa, tra due settimane a Berlino.
Per soddisfare tutti quest'anno l'appuntamento di Torino con il Night of the Jumps è stato doppio. Infatti si è replicato con il secondo round sabato 3 marzo. Palaolimpico gremito, oltre nove mila persone e tanto rumore, sia in pista, sia sugli spalti. Tifo alle stelle, battimani a ritmo di musica, trombette in ogni angolo e tanta voglia di spettacolo. Eccovi accontentati. Dopo il saluto dell'Assessore allo Sport della Città di Torino Dott. Stefano Gallo (che ha ricordato la candidatura del capoluogo piemontese a Capitale Europea dello Sport per il 2015) si accendono i motori. Sale l'adrenalina, il respiro si fa più profondo e finalmente eccoli. Sono in undici stasera, manca Villegas ma è seduto in mezzo al pubblico a spingere gli altri riders a dare il massimo.
Come se ce ne fosse bisogno. Non si risparmia nessuno, ma poi alla fine in finale ci vanno ancora loro, i magnifici sei: Bizouard, Izzo, Melero, Moore, Podmol e Rinaldo, e di nuovo se la giocano fino in fondo. Si conferma il podio della sera precedente, ma rimescolato: 1° Bizouard, 2° Melero, 3° Podmol.
Dopo le due gare italiane il campionato vede quindi in testa Remi Bizouard con 38 punti, seguito da Libor Podmol con 36 e Maikel Melero con 34.
Il prossimo doppio round sara a Berlino (Germania) il 16 e 17 marzo.
Poi Night of the Jumps toccherà Basilea (Svizzera, 13-14 aprile), San Pietroburgo (Russia, 19-20 maggio), Togliatti (Russia, 15-16 giugno), una tappa in Cina a settembre (location e date ancora da definire), Riga (Lituania, 20 ottobre), Danzica (Polonia, 24-25 novembre), in Brasile l'8 dicembre (location ancora da definire), infine Sofia (Bulgaria, 15 dicembre).
Snowmobile anche nella notte di sabato e soprattutto RECORD del MONDO di high jump battuto, anzi stracciato, da Max Bianconcini che vede l'asticella a 11 metri e 50, la misura bene e poi la supera con grinta, andando anche a rompere parte del telaio della sua moto nell'atterraggio. Ma che importa, Max è sul tetto del mondo del salto in alto freestyle!
Il momento più toccante della serata di sabato si è avuto quando è salito sul palco posto al centro della pista Paolo Simoncelli, papà di Marco, prematuramente scomparso lo scorso 23 ottobre sul circuito di Sepang in Malesia durante la gara di Moto GP. Paolo e Rossella Simoncelli hanno preso parte a questa tappa del campionato mondiale di motocross freestyle per sostenere la fondazione dedicata al figlio "Fondazione Onlus Marco Simoncelli 58". Tutti i fondi raccolti sono interamente devoluti ai progetti di sostegno all'infanzia. Sic è stato anche ricordato con il rumore delle undici moto schierate in pista che hanno sgasato all'unisono e con un bel video che ne ha mostrato la personalità esuberante sia in pista che fuori. Indimenticabile. Un lungo applauso e una standing ovation hanno accompagnato l'uscita dalla pista di papà Paolo.
L'evento è andato in onda live su Motors TV e live streaming su www.nightofthejumps.com. In diretta in Italia su Sportitalia.
Appuntamento al prossimo anno!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite