KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PHILIPPAERTS DI NUOVO IN MOTO

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore

PHILIPPAERTS DI NUOVO IN MOTO

Messaggio » 04/12/2011, 17:09

Immagine

David Philippaerts è tornato in pista la scorsa settimana dopo quattro mesi dall’infortunio ad entrambi i polsi ai primi di agosto in allenamento. Dopo la lunga pausa di riabilitazione, le prime impressioni in moto sono state buone. "Sono davvero felice, mi sento molto bene - ha commentato DP#19 -. Prima di salire in moto avevo un po' di paura, non volevo avere effetti negativi sull’infortunio, ma siamo andati in una pista con pochi salti e sono stato in grado di chiuderli tutti. Non ho avvertito alcun dolore o fastidio, un altro passo importante nella guarigione totale. Non era la mia moto da corsa, devo riprendere la forma e mi sto allenando con la Yamaha 250, perché è molto leggera e facile da guidare”. Il programma di preparazione ora prevede due settimane di allenamento in alta quota nel nord Italia e poi da gennaio un mese di test in Sardegna con il team ufficiale di Michele Rinaldi. “Il lavoro sulla moto sarà un po’ più leggero rispetto a quello che avrei seguito se non avessi avuto l’infortunio. Le prossime due settimane mi allenerò qui al Nord, dopodichè tutto dipenderà dal tempo. In Sardegna andremo soprattutto per il clima più mite come facciamo ormai da anni. E credo che ci saranno altri team”. Dopo l’incindente in Germania Philippaerts ha subìto tre operazioni e la fase di riabiliazione è quasi pienamente completata. “Ogni settimana faccio un controllo medico, massaggi e fisioterapia. So che non posso essere al 100% subito. Devo dire che sono felice della gente che mi ha in cura e questo significa molto per me”. Dopo il periodo di allenamento in Sardegna Philippaerts, assieme al compagno di team Steve Frossard e al nuovo pilota MX2 Christophe Charlier, inizierà la vera fase di “avvicinamento” al Mondiale MX1 che partirà il giorno di Pasqua a Valkenswaard (Olanda). “Dobbiamo ancora decidere quali gare fare prima di allora. Correremo di sicuro gli Internazionali d’Italia, ma prima dobbiamo vedere se faremo lo Starcross di Mantova oppure Valence in Francia. Andrò anche un po’ in Belgio per allenarmi sulla sabbia”.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"