KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Test 2011 al Crossodromo Santa Barbara

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Test 2011 al Crossodromo Santa Barbara

Messaggio » 05/11/2011, 14:01

Christophe Charlier in pista con il Team Rinaldi

Il pilota francese impegnato a testare pneumatici, ammortizzatori e assetto


Immagine

Da qui alle prossime gare internazionali di Motocross manca molto, quindi c'è tutto il tempo per preparare ad hoc la moto ma Charlier ha voluto cominciare subito con i test alla nuova YZ250F del Team Yamaha Monster Energy MX di Rinaldi con la quale disputerà il prossimo mondiale MX2.
La scelta di effettuare questa prima valutazione è ricaduta sul crossdromo Santa Barbara di San Miniato, dove ha trascorso un paio di giorni baciati dal sole e una pista perfetta.
Il pilota francese era accompagnato dal responsabile tecnico Massimo Raspanti e dagli altri collaboratori per testare pneumatici, ammortizzatori e in generale tutto l'assetto del mezzo che userà sino alla fine del 2012.
Un vero spettacolo vederlo volteggiare sui saliscendi del Santa Barbara, dove, tra l'altro, il Moto Club Pellicorse ha appena realizzato una parte dei lavori a monte della pista per estendere la corsia esterna di emergenza che gira tutta intorno al circuito per il transito dei mezzi di soccorso. Un lavoro complesso che ha riguardato anche alcuni tratti di pista, allargati e riadattati.
Il lotto di lavori previsti si è solo parzialmente concluso e via via il risanamento si sposterà sempre più a valle, dove inizierà un'altra vasta opera di rinnovamento che riguarderà non solo la pista ma anche alcune strutture.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], chimera, Dani5587, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], michpao, poker70, Rsonsini, stelvio, Yahoo [Bot], zoccaKTM

SEO Search Tags

forum ktm