KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Biathlon 2011 by XOffRoad

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Biathlon 2011 by XOffRoad

Messaggioda jenk » 30 set 2011, 22:48

Due prove a Ottobiano: 6 e 20 novembre

Nuova formula di gara per un Endurance di 3 ore. Sarà possibile gareggiare in coppia oppure da soli


Immagine

Novità assoluta per il finale di stagione 2011. Nasce il Biathlon 2011 by XoffRoad. Si tratta di una nuova formula di gara, un Endurance di 3 ore, in cui sarà possibile gareggiare in coppia oppure da soli.

Ci saranno quattro categorie così suddivise in base alla tipologia delle moto della squadra partecipante:
1 - SM/SM: tutti i motocicli della squadra devono essere Supermotard
2 - MX/MX: tutti i motocicli della squadra devono essere Enduro o Cross
3 - SM/MX: i motocicli della squadra devono essere sia da Supermotard sia da Cross
4 - MARATHON: piloti che corrono da soli. Potranno partecipare in questa categoria piloti in possesso di moto Supermoto oppure Enduro/Cross

Due gli appuntamenti stabiliti sulla pista di Ottobiano, che per l'occasione prenderà una nuova forma, con un prolungamento dello sterrato.

Costo Iscrizione: € 150 a coppia (compresa la licenza ACSI MOTO). Per la categoria Marathon il costo di iscrizione è € 85 a gara compresa la licenza ACSI MOTO.
Le iscrizioni sono a numero chiuso con un massimo di 100 squadre e 30 Marathon.

Sono ammessi i piloti in possesso di licenza ACSI (che potrà essere effettuata il giorno stesso della gara). Sono ammessi i motocicli da Motard, Enduro e Cross di qualsiasi marca, modello e anno di produzione, con i seguenti diametri ruote:
Per i motocicli Motard: 17 o 16,5 davanti; 17 dietro
Per i motocicli Enduro/Cross; 21 davanti; 19 o 18 dietro

Per convalidare l'iscrizione il pilota dovrà inviare al numero di fax 02.82.47.24.29 o all'indirizzo mail racing@xoffroad.it copia del bonifico bancario relativo all'avvenuto pagamento, il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti e l'eventuale modulo per la richiesta di licenza.
Per qualsiasi chiarimento relativo alle modalità di pagamento, scrivere a racing@xoffroad.it oppure telefonare a 02.82.47.23.44.
Al più presto saranno disponibili i moduli per l'iscrizione.


REGOLAMENTO BIATHLON 2011

ORGANIZZAZIONE
La società Factory srl indice e organizza, in collaborazione con il Motoclub LMO Lamura Moto Organization ASD e sotto l'egidia dell'ente di promozione sportiva ACSI MOTO riconosciuto CONI, il primo Biathlon.

Art. 1 - SVOLGIMENTO
Sono previste due manifestazioni così programmate:
6 Novembre - Ottobiano
20 Novembre - Ottobiano

L'organizzatore si riserva il diritto di eventuali modifiche al calendario e alle località delle tappe previa comunicazione.

Art. 2 - PILOTI E CLASSI
Sono ammessi piloti in possesso di licenze ACSI MOTO. Per ottenere la licenza ACSI MOTO senza nessun costo aggiuntivo rispetto alla quota di iscrizione è sufficiente inviare in fase di registrazione il relativo modulo di richiesta debitamente compilato insieme al modulo di iscrizione.
Sono ammessi i motocicli da Motard, Enduro e Cross di qualsiasi marca, modello e anno di produzione, con i seguenti diametri ruote. La discriminante è il diametro ruota e non il tipo di pnuematico.
Per i motocicli Motard: 17 o 16,5 davanti; 17 dietro
Per i motocicli Enduro/Cross: 21 davanti; 19 o 18 dietro

Ci saranno 4 categorie così suddivise in base alla tipologia di motocicli della squadra partecipante:
1- SM/SM SUPERMOTO: tutti i motocicli della squadra devono essere Supermotard
2- MX/MX ENDURO: tutti i motocicli della squadra devono essere Enduro o Cross
3- MX/SM MISTA: i motocicli usati dalla squadra devono essere uno da Enduro e uno da Supermotard
4- MARATHON: piloti che corrono da soli. Potranno partecipare in questa categoria piloti in possesso di moto Supermoto oppure Enduro/Cross

Ogni squadra deve essere composta da due piloti (uno solo per la categoria Marathon)

Nota: nelle categorie Supermoto ed Enduro i piloti potranno partecipare anche con una moto sola, nella categoria mista sarà obbligatorio l'utilizzo di 2 moto, 1 da Motard e 1 da Cross/Enduro.

Art. 3 - ISCRIZIONI
Costo iscrizione 150 euro a coppia per gara compresa la licenza ACSI MOTO (valevole per partecipare alle due prove) Per la categoria Marathon il costo iscrizione è pari a 85 euro a gara compresa la licenza ACSI MOTO.
Le iscrizioni sono a numero chiuso con un massimo di 100 squadre e 30 Marathon.

Importante: un pilota può gareggiare con una sola squadra.

Per effettuare l'iscrizione è necessario collegarsi al sito www.xoffroad.it scaricare il modulo di iscrizione, il modulo per la richiesta della licenza e il regolamento di "BIATHLON 2011".
Per convalidare l'iscrizione il pilota dovrà inviare al numero di fax 02.82.47.24.29 o all'indirizzo mail racing@xoffroad.it copia del bonifico bancario relativo all'avvenuto pagamento, il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti e il modulo per la richiesta di licenza ACSI MOTO COMPRESA NEL PREZZO .
Per qualsiasi chiarimento relativo alle modalità di pagamento, scrivere a racing@xoffroad.it

BONIFICI PROVENIENTI DALL'ITALIA:
Pagamento: BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA FIL. MILANO-INDIPENDENZA
Causale: BIATHLON 2011
Coordinate Bancarie: IBAN IT62S0504801626000000000247
Intestato a: FACTORY SRL

BONIFICI PROVENIENTI DALL'ESTERO:
Pagamento: BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA FIL. MILANO-INDIPENDENZA
Causale: BIATHLON 2011
Coordinate Bancarie: Bic/Swift: POCIITM1 - IBAN IT62S0504801626000000000247
Intestato a: FACTORY SRL

L'organizzatore si riserva il diritto di utilizzare le immagini dei piloti per le attività di comunicazione inerenti alla manifestazione.
L'organizzatore si riserva la facoltà di annullare il Trofeo in qualsiasi momento restituendo solamente le eventuali somme pagate dal pilota.

Art. 4 - OPERAZIONI PRELIMINARI / VERIFICHE TECNICHE
Le operazioni preliminari e le verifiche tecniche avverranno la domenica mattina dalle ore 8,15 alle ore 10. In allegato programma di giornata. La verifica tecnica delle moto verrà effettuata in una zona prefissata in prossimità dell'ingresso di pista prima delle prove. Nel caso in cui il motociclo non dovesse essere in regola è concesso effettuare le modifiche per rendere il motociclo idoneo e ripresentarlo entro e non oltre l'inizio delle prove.

ART. 5 - PARTENZA
La partenza sarà tipo Le Mans, a motore spento, i piloti saranno schierati di fronte alle proprie moto a una distanza di circa 10 metri, le moto dovranno avere il motore spento e sorrette dal secondo pilota. Il segnale di partenza sarà dato con un segnale acustico e visivo (bandiera). I piloti di corsa raggiungeranno la propria moto, avvieranno il motore e prenderanno la partenza. I marathon partiranno subito dietro alle coppie. Il posizionamento sul piazzale di partenza per l'esibizione avverrà in base alle disposizioni del direttore di gara e verrà effettuato sul rettilineo di partenza in asfalto della sezione Motard.

ART. 6 - DURATA DELLA MANIFESTAZIONE
La gara avrà una durata di 3 ore + 1 giro. In caso di maltempo o condizioni sfavorevoli il direttore di gara potrà decidere a suo insindacabile giudizio di ridurre la durata della manifestazione o addirittura sospendere la corsa per cause di forza maggiore.

ART. 7 - CRONOMETRAGGIO
Il sistema di cronometraggio sarà di tipo a trasponder. Verrà fornito un trasponder per ciascuna coppia nonché 2 supporti con fascette per il fissaggio alle moto. In caso di smarrimento o rottura la coppia dovrà risarcire i cronometristi.

ART. 8 - CAMBI
La zona box sarà segnalata e i piloti dovranno tassativamente transitare in quest'area per effettuare cambi, rifornimenti e manutenzione del mezzo. I cambi tra i piloti sono liberi sia come numero sia come frequenza. Il cambio avverrà con il passaggio del trasponder da un pilota all'altro. L'unica zona per effettuare il cambio trasponder è la zona Box - se un pilota cambia il trasponder al di fuori della zona box sarà squalificato.

ART. 9 - PREMI di merito
Verranno premiate le prime 3 coppie delle varie categorie che effettueranno piu' giri nel tempo a disposizione .

Art. 10 - TAGLIO DI PERCORSO
È proibito tagliare il percorso. Il fatto di ottenere vantaggio tagliando il percorso comporta l'esclusione dalla gara.

Art. 11 - CLASSIFICHE DI GIORNATA / PUNTEGGI / PREMIAZIONI
Al termine della staffetta verrà stilata una classifica assoluta assegnando i seguenti punteggi ai gruppi partecipanti:
1° 25 6° 15 11° 10 16° 5
2° 22 7° 14 12° 9 17° 4
3° 20 8° 13 13° 8 18° 3
4° 18 9° 12 14° 7 19° 2
5° 16 10° 11 15° 6 20° 1

Art. 12 - CLASSIFICHE DI TROFEO / VALIDITA'
Al termine del Trofeo saranno vincitrici le coppie che avranno ottenuto più punti nella propria categoria. Se al termine del Trofeo due o più coppie avranno lo stesso punteggio, sarà adottata come discriminante la classifica assoluta dell'ultima gara.

PROGRAMMA DI GIORNATA
DOMENICA
08:15 - 10:00 OPERAZIONI PRELIMINARI
10:45 - 11:30 PROVE LIBERE
11:45 - 11:55 BREEFING DEL DIRETTORE DI GARA E SCHIERAMENTO PILOTI
12:00 - 15:00 GARA 3 ORE
A SEGUIRE LE PREMIAZIONI

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti