KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo delle Regioni Minicross 2011 - Ponte a Egola

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo delle Regioni Minicross 2011 - Ponte a Egola

Messaggioda jenk » 22 set 2011, 19:51

Il prossimo weekend a Ponte a Egola

Diciassette regioni al via con 199 piloti iscritti


Immagine

Sarà la Toscana e il Crossdromo comunale "Santa Barbara" in Ponte a Egola (PI) ad ospitare l'evento conclusivo della attività italiana di MinicrossMX.
La prestigiosa manifestazione si svolgerà in due giorni, sabato 24 e domenica 25 settembre, e l'organizzazione è affidata alla comprovata esperienza del Mc Pellicorse.
Le regioni che parteciperanno sono 17, i piloti circa 200 tra cui 60 Debuttanti.
La Toscana, che gioca in casa, cercherà di tornare protagonista così come lo era stata nel 2009. Ricordiamo che l'anno scorso le tre grandi protagoniste a salire sul podio sono state Lombardia, Veneto, Lazio, in un confronto entusiasmante durato fino all'ultima curva per la conquista dell'ultimo punto valido per la vittoria di squadra.
Sarà dunque un week end all'insegna dell'agonismo, ma soppratutto di aggregazione in nome dello Sport e della lealtà sportiva, peculiarità in cui tutti uniti potranno riconoscersi e ottenere il massimo, insieme: il miglior modulo di gioco e di vita, un esempio verso il quale dobbiamo indirizzare i "nostri" ragazzi, perchè può rappresentare una certezza, l'unica certezza di una Vittoria per tutti. Anche se si arriva ultimi.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Trofeo delle Regioni Minicross 2011 - Ponte a Egola

Messaggioda jenk » 26 set 2011, 22:44

Grande Lombardia

La squadra lombarda si aggiudica il titolo per il secondo anno consecutivo. La "Coppa dell'Avvenire" ad Alessandro Facca


Immagine

Era auspicabile e legittimo attendersi una grande giornata di Sport perchè le premesse c'erano tutte: schieramenti omogenei, location perfetta, organizzazione ineccepibile. Ma era davvero difficile prevedere che tutto fosse così perfetto. A partire dal sabato sera, momento in cui un mago "malandrino ha divertito i bambini e i fuochi d'artificio hanno illuminato il paddock, già di per sé pieno di vita e di energia.
E poi la gara, bella, sentita da tutti, con un circuito da sembrare quasi finto tanto era perfetto, senza un filo di polvere ne una goccia di fango. Ma prima la presentazione delle squadre dove l'orgoglio di appartenere si sente nell'aria. Rappresentare la tua regione è un onore, partecipare è un piacere e un divertimento. Questo "Regioni" così lo volevamo e così è stato.
Alla fine ha vinto ancora, meritatamente, la Lombardia A, seguita da Toscana C, Veneto B, Lombardia B, Lazio A. Ma è soprattutto lo sport e il Minicross che hanno vinto, di questo ne siamo davvero certi.
La "Coppa dell'Avvenire" è stata bellissima e combattuta come sempre. Solo per dovere di cronaca citiamo il primo classificato Alessandro Facca, e il sessantesimo classificato Giovanni Bottaro, in mezzo ci stanno 68 campioni.
E' davvero difficile dopo una giornata complessivamente così bella parlare di come si sono svolte le gare in termini di classifica, quelle le potete consultare con semplicità, ma siamo certi che ogni posizione e ogni nome corrispondono ad un valore che va oltre la semplice posizione ma ci è molto difficile rendere a tutti quanto gli spetterebbe. Per questo, a noi questa gara piace leggerla nel suo valore generale dello Sport e in questo senso il successo è stato davvero fantastico.

Trofeo delle Regioni Minicross 2011 - Classifica finale
1 LOMBARDIA A - FACCHETTI GIANLUCA - CISLAGHI DAVIDE - BARAIOLO MICHELE
2 TOSCANA C - PUCCINELLI MATTEO - LAPUCCI NICHOLAS - ISDRAELE ROMANO TOMMASO
3 VENETO B - MEGGIOLARO DAVIDE - SOAVE NICOLA - SALOMONI MICHELE
4 LOMBARDIA B - TONOLI THOMAS - LESIARDO MORGAN - LUMINA NICHOLAS
5 LAZIO A - CREPALDI DARIO - LENTINI ALESSANDRO - SAVIOLI RAMON
6 E. ROMAGNA A - ZANOTTI ANDREA - AGOSTI ALESSIO - SANCHINI MICHELE
7 VENETO A - ZANCARINI GIACOMO - ZONTA FILIPPO - DAL PIAN DAVIDE
8 CALABRIA A - SCUTERI EMILIO - CHIEFARI CARLO - TROPEPE GIUSEPPE
9 PIEMONTE A - CANTELE CESARE - CALLEGARO GIANLUCA - POGGI LUCA
10 TOSCANA D - MENCHELLI MATTEO - IACOPI MANUEL - GAIFFI TOMMASO

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti