Pagina 1 di 1

Nicolas Day 2011

MessaggioInviato: 22 set 2011, 19:48
da jenk
Il 30 ottobre ad Ottobiano

Torna la kermesse di supermotard dedicata a Nicolas Poudevigne. 64 le squadre ammesse al via


Immagine

Torna, puntuale come ogni anno il Nicolas Day, la kermesse di supermotard dedicata a Nicolas Poudevigne, il pilota francese gravemente infortunatosi nel marzo 2006. La manifestazione, organizzata dal Team Lux Performance, darà come sempre la possibilità a piloti licenziati e non di confrontarsi liberamente in una manifestazione hobby sport di resistenza mozzafiato.
La formula è sempre la stessa: Endurance a squadre (max 3 piloti,min. 2 moto), 150 giri (lim. max. 3 ore) come le passate stagioni, sull' inedito tracciato di Ottobiano, famoso per il tratto di sterrato impegnativo.
Potranno partecipare piloti in possesso e non di licenza sportiva. La manifestazione è rivolta sopratutto agli utenti amatoriali che magari non hanno provato ancora l'ebrezza di una "gara", tuttavia come nelle passate edizioni è aperta anche ai piloti con piu' esperienza. Proprio per questo la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, sarà articolata su due distinte manche in base al livello dei partecipanti. Gli amatori gareggeranno il mattino con tracciato solo asfalto, mentre i piloti più esperti prenderanno il via nel pomeriggio con pista completa anche del tratto sterrato.
La formula è quella Endurance: partenza stile Le Mans e cambi all'interno dei box con un semplice touch.
Saranno presenti diversi personaggi e piloti del mondiale supermoto ed ovviamente lo stesso Nicolas che presenzierà a start e premiazione.

Per info e iscrizioni:
Team Lux Performance
Tel/Fax: 051.6260446
E-Mail: info@luxperformance.org

fonte xoffroad.it