Pagina 1 di 1

KTM vince l'IDM

MessaggioInviato: 20 set 2011, 22:20
da superclod
Immagine

La prova conclusiva dell’International German Superbike Championship, meglio conosciuto dagli appassionati come IDM, è stata “movimentata” a causa del maltempo e dell’annullamento di gara 1 per ragioni di sicurezza dagli organizzatori. Così Martin Bauer, grazie al vantaggio precedentemente acquisito, senza nemmeno poter salire in sella ha avuto la certezza matematica della vittoria. Grande festa nel team ufficiale KTM Motorex per una stagione che è stata a dir poco grandiosa. Bauer, che ha ottenuto in gara 2 un ottimo e convincente secondo posto, è stato protagonista con la 1190 RC8R di una stagione incredibile, condotta sempre nelle posizioni di testa. La sua è una vittoria voluta e meritata dall’intero team ufficiale KTM Motorex.



Ottima prestazione nella gara di chiusura anche per Stefan Nebel, che ha concluso sul podio, al terzo posto, la stagione 2011. Questo nonostante un infortunio lo abbia costretto a saltare diverse gare. Poca fortuna invece per Matej Smrz, compagno di Nebel nel secondo team ufficiale, il KTM-Inghart. Purtroppo le sue chances di chiudere il campionato al secondo posto finale sono svanite quando un problema all’impianto frenante lo ha costretto al ritiro.



Primo titolo per la KTM RC8R Superbike

Dopo che un pilota della categoria precedente aveva perso in pista grandi quantità di liquido per oltre 1,5 km, e i tentativi di pulire il circuito erano stati vanificati dall’asfalto bagnato dalla pioggia, gara 1 è stata cancellata. La decisione è stata persa dall’organizzatore in seguito al parere comune dei piloti che, una volta fatto un giro di prova, sono stati concordi nel ritenere insoddisfacenti le condizioni di sicurezza della pista. Così Martin Bauer, grazie al vantaggio di 40 punti, è diventato automaticamente Campione, e con lui KTM! Da buon pilota, Bauer avrebbe preferito sfidare fino all’ultimo gli avversari in pista, e d’accordo con il Team ha deciso di rimandare i festeggiamenti al termine di gara 2, che è stata l’unica disputata, e che lo ha visto concludere secondo.



Martin Bauer, Motorex KTM Superbike Team:
“Finalmente ce l’abbiamo fatta. Questo titolo segna un momento davvero speciale per me, ma anche per la mia famiglia e per il team KTM. Quando guidai la RC8 per la prima volta sentii immediatamente un gran feeling con la moto, e dissi al progettista della RC8, Wolfgang Felber: “Con questa moto, possiamo vincere!” Abbiamo lavorato sodo due anni, ma oggi è ancora più bello sapere che siamo riusciti a battere i migliori. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato negli ultimi 24 mesi!



Wolfgang Felber, Responsabile KTM Road Racing:
“E’ stata una giornata curiosa, ma fantastica. Non ho parole per spiegare come mi sento ora che abbiamo vinto il titolo, ma è davvero fantastico! Voglio giusto ringraziare Martin, tutti colori che sono stati coinvolti in questo progetto all’interno di KTM, e i nostri sponsor. Abbiamo dimostrato quest’anno di avere il miglior pilota, sulla moto migliore, con alle spalle il miglior team!”

IDM SUPERBIKE Classifica finale di campionato
1. Martin Bauer (A), KTM, 247 [IDM SBK Champion 2011]
2. Michael Ranseder (A), BMW, 204
3. Karl Muggeridge (AUS), Honda, 200
4. Damian Cudlin (AUS), BMW, 196
5. Matej Smrz (CZ), KTM, 161
Altre KTM
10. Stefan Nebel (D) KTM, 100
24. Vesa Kallio (FIN), KTM 6

Presto potrete leggere la prova del nostro tester che sul circuito di Hockenheim è salito in sella proprio alla KTM RC8 ufficile.

Moto.it

Re: KTM vince l'IDM

MessaggioInviato: 20 set 2011, 22:50
da jenk
:winner: :winner:

Re: KTM vince l'IDM

MessaggioInviato: 21 set 2011, 6:05
da mr tonino
:ktm: :globe:

Re: KTM vince l'IDM

MessaggioInviato: 22 set 2011, 19:41
da trivella
Vediamo se e quando entrera in SBK

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: