KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sardegna Rally Race 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Sardegna Rally Race 2012

Messaggioda jenk » 16 set 2011, 21:34

Nuova data e nuovo percorso

Organizzatori al lavoro per la V^ edizione, in programma dal 23 al 28 giugno


Immagine

La quarta edizione del Sardegna Rally Race è ancora vivida, stampata indelebilmente nella memoria. È l'edizione "marcata" dalla cristallina vittoria di Marc Coma, dal secondo posto del suo avversario "storico", Cyril Despres, e dal terzo del "quasi" Campione del Mondo Helder Rodrigues. Ma è anche l'exploit esclusivo di Stephane Peterhansel, per una volta di ritorno alle gare che gli hanno aperto le porte di una fama leggendaria, di Cyril Neveu e Franco Picco, Campioni che hanno scritto le pagine più belle della storia dei grandi Rally africani. Tutto questo è stato il Sardegna Rally Race 2011, affascinante vetrina agonistica dell'Isola Paradiso, attraversata da Porto Cervo a San Teodoro in cinque tappe indimenticabili.
Possibile fare meglio? Possibile aggiungere qualcosa di più al Rally che ha segnato una svolta nella storia delle maratone con il road book? Bike Village dice di sì, che si può sempre migliorare, che si deve migliorare. Per questo, innanzi tutto il Sardegna Rally Race è stato riposizionato nel calendario del Campionato del Mondo, in una data che inserisce la competizione in modo più netto nella stagione turistica. Il Sardegna Rally Race 2012, infatti, verrà disputato dal 23 al 28 Giugno, un mese più avanti rispetto alla data dello scorso anno.
È stato inoltre studiato un nuovo percorso, che coprirà un'area della Sardegna mai toccata dal Sardegna Rally Race, con prove speciali e tracciati inediti. Gli "scout", capitanati dal tracciatore storico del Sardegna Rally Race, Valter Pinna, sono già al lavoro.
Confermata la tappa Marathon, senza assistenza tra due sezioni della corsa, e confermato anche il "bivacco" di Sa Itria, un momento esclusivo del Rally 2011 che i partecipanti hanno apprezzato in modo particolare, con la magia del Santuario nei pressi di Gavoi, del campo tendato e del grande banchetto sotto le stelle per una volta a completa disposizione dei partecipanti al Rally.
Come nelle edizioni precedenti il percorso sarà molto vario, con cambi di terreno e di situazioni paesaggistiche all'altezza della fama conquistata dal Rally di Bike Village, e come sempre la navigazione giocherà un ruolo chiave nello sviluppo agonistico e tattico della competizione più sicura e tecnicamente complessa del programma Mondiale.
Ma soprattutto, la quinta edizione del Sardegna Rally Race sarà, come da tradizione, la prova più accessibile del Campionato del Mondo, con i costi più bassi dell'intero Mondiale e con soluzioni logistiche improntate alla massima praticità.
Il fatto che il Rally si svolga in piena stagione turistica, con prevedibili, migliori condizioni climatiche e con la straordinaria disponibilità delle prestigiose strutture ricettive coinvolte, accentua ancora di più la vocazione "Race & Holiday" del "Sardegna", ed è questo une dei plus che richiamerà un numero ancora maggiore di famigliari, amici e simpatizzanti al seguito dei partecipanti al Mondiale di Bike Village.
Come sempre, infine, il Sardegna Rally Race Mondiale "ospiterà" la coincidente, seppure parzialmente, prova del Campionato Italiano Raid TT.
Queste sono solo le notizie preliminari, l'annuncio che ufficializza la quinta edizione del Sardegna Rally Race e che suggerisce a tutti gli appassionati, impegnati nel Mondiale o semplicemente alla ricerca di un'esperienza indimenticabile, di pianificare la stagione di Rally della vita ponendo al centro del proprio programma il Sardegna Rally Race.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti