KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Mondiale Enduro - Mercato piloti 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mondiale Enduro - Mercato piloti 2012

Messaggio » 14/09/2011, 20:29

Mercato in vigoroso fermento per la prossima stagione

Immagine

KTM Farioli
Christophe Nambotin è dato praticamente per certo nel team Farioli per la prossima stagione, mentre diversamente da quanto sperato, l'americano Kurt Caselli dovrà rinunciare al sogno di partecipare a tutto il Mondiale 2012. Mentre si attende la firma di Johnny Aubert, sono confermati per il 2012 Eero Remes, David Knight e Cristobal Guerrero. Ancora incerta la situazione di Thomas Oldrati, dopo i problemi fisici e psicologici di quest'anno. Nulla di ufficiale, ma intanto si fa largo un rumor clamoroso: il passaggio di Antoine Meo in arancione. Aspettiamo e vedremo se queste voci provenienti dal paddock sono fondate.

Husvarna Racing
Il prossimo anno CH Racing avrà quattro piloti, tutti in sella alle 250cc e 310cc. Per la prima volta non ci sarà nessun pilota ufficiale Husqvarna nella E3. Matti Seistola sarà al via della E1, mentre Alex Salvini sarà schierato nella Enduro 2. Juha Salminen sta ancora valutando le varie opportunità, mentre sono in partenza sia Antoine Meo che Sebastien Guillaume che, tra le varie opportunità, potrebbero formare un nuovo team insieme. Giacomo Redondi sarà ancora al via del Mondiale Junior.

HM Honda
Mika Ahola è in scadenza di contratto e non ha ancora deciso sul suo futuro, ma nulla fa pensare che possa esserci un allontamento dalla Honda, visto quello che, insieme, hanno costruito in questi cinque anni. Dalla decisione del finlandese dipende anche la scelta della categoria in cui correrà Rodrig Thain, se verra riconfermato per il 2012

Gas Gas
L'azienda spagnola sarà impegnata il prossimo anno con un pilota ufficiale in ogni categoria. Nella E1 ed E2 saranno schierate la nuova 250 4T e la 450 4T. Confermata la presenza di Ivan Cervantes. La squadra supporterà inoltre alcuni piloti esterni e alcuni giovani nel Mondiale Junior.

Beta
Fabrizio Dini ha confermato che anche il prossimo anno la casa toscana schiererà tre moto ufficiali. Confermato Oscar Balletti, rimangono da scegliere gli altri due piloti.

TM
La squadra italiana è intenzionata a schierare due moto per il prossimo anno. Simone Albergoni e Nicolas Deparrois i possibili piloti.

Husaberg
Joakim Ljunggren, Pierre-Alexandre Renet, Mathias Bellino e Oriol Mena sono confermati come piloti ufficiali anche nel 2012, mentre rimane da valutare la posizione di Marko Tarkkala. La novità sarà rappresentata dalla nuova 125 2T, che sarà schierata in forma ufficiale nel Mondiale Junior.

Kawasaki France
La squadra francese, budget permettendo, vorrebbe schierare due moto, una in E1 e l'altra nella E2. Nicolas Deparrois e Julien Gauthier i piloti nel mirino.

Sherco
La squadra francese, demandato l'impegno nei rally a una struttura esterna, si concentrerà nel mondiale enduro con la nuova 250 appena presentata. L'obiettivo è quello di riportare in squadra Jeremy Joly, mentre non è ancora chiara la situazione di Fabien Planet.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: aral, Bing [Bot], drugantibus, Gicremo71, Google [Bot], guido990, ivanuccio, Luketriple70, Massic61, MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

      forum ktm      mercato piloti italia enduro