KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Red Bull X-Fighters 2011 - Australia

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull X-Fighters 2011 - Australia

Messaggioda jenk » 8 set 2011, 22:55

L'Australia aspetta la finalissima

La lista dei rider che il 17 settembre si contenderanno il titolo a Cockatoo Island, sul porto di Sydney


Immagine

Cockatoo Island, al porto di Sydney, ospiterà quest'anno la finale del Red Bull X-Fighters World Tour. Ci sono voluti 11 anni ma finalmente il 17 settembre 2011, il campionato più grande al mondo del motocross freestyle arriva in Australia.
E' la sesta e ultima tappa della serie che ha visto girare per il mondo l'australiano Robbie Maddison e altri undici rider che si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria finale.

Red Bull X-Fighters Sydney, la lista dei rider
•Josh Sheehan (AUS)
•Robbie Maddison (AUS)
•Levi Sherwood (NZL)
•Rob Adelberg (AUS)
•Adam Jones (USA)
•Dany Torres (ESP)
•Javier Villegas (CHL)
•Mike Mason (USA)
•Eigo Sato (JAP)
•Cam Sinclair (AUS)
•Nate Adams (USA)
•Maikel Melero (ESP)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters 2011 - Australia

Messaggioda jenk » 14 set 2011, 20:26

A Sidney sarà incoronato il campione 2011

Per la prima volta l'evento sbarca in Australia, il 17 settembre a Cockatoo Island, nel porto della città


Immagine

E' tutto pronto per l'atto conclusivo del Red Bull X-Fighters World Tour 2011, che si svolgerà sabato 17 settembre nella lontana Australia in uno scenario d'eccezione: Cockatoo Island, l'isolotto più grande del porto di Sidney nonché ex prigione imperiale, scuola industriale, riformatorio e carcere. Una location ideale e suggestiva che porterà gioia al vincitore e sconforto allo sconfitto, in un "dentro o fuori" altamente spettacolare e adrenalinico.
Sia l'americano Nate Adams che lo spagnolo Dany Torres hanno ancora la possibilità di vincere il titolo. Adams, il campione uscente, quest'anno ha trionfato in Brasile, Italia e Polonia; Torres ha invece messo le ruote davanti a tutti a Dubai e nella sfida di casa a Madrid. "Ovviamente mi giocherò il tutto per tutto, ma è Nate il favorito" ha dichiarato Torres prima di partire per l'Australia. Dal canto suo, Adams, nonostante il vantaggio di 40 punti in classifica, si aspetta una battaglia difficile: "Ho lavorato intensamente durante queste settimane. Prima cercherò di conquistare l'ultima tappa e solo dopo penserò alla vittoria finale".
L'australiano Robbie Maddison, un vero e proprio idolo in patria dopo il salto del Canale di Corinto e del Tower Bridge di Londra, è carico per l'appuntamento: "Cockatoo Island sarà una gara fantastica per gli atleti e i tifosi. Voglio essere al top e dare il massimo per regalare emozioni ai miei fans".
In Australia torneranno in gara anche il giovane neozelandese Levi Sherwood e l'altro rider locale John Sheenan. La pattuglia degli "Aussie" per questa prova, oltre a Sheenan e Maddison, è arricchita da Rob Adelberg e Cameron Sinclair, a testimonianza della passione di questi luoghi per il mondo del motocross freestyle.
Classifica provvisioria (dopo 5 gare su 6): 1. Nate Adams (365 punti), 2. Dany Torres (325), 3. Andre Villa (270), 4. Blake Williams (215), 5. Eigo Sato (180), 6. Robbie Maddison (160)

Ecco la lista ufficiale dei rider che si sfideranno a Sidney:
Josh Sheehan (AUS)
Robbie Maddison (AUS)
Levi Sherwood (NZL)
Rob Adelberg (AUS)
Adam Jones (USA)
Dany Torres (ESP)
Javier Villegas (CHL)
Mike Mason (USA)
Eigo Sato (JAP)
Cam Sinclair (AUS)
Nate Adams (USA)
Maikel Melero (ESP)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters 2011 - Australia

Messaggioda jenk » 18 set 2011, 11:04

Dany Torres è il campione 2011

Il rider spagnolo si aggiudica il titolo conquistando il terzo posto nella prova conclusiva di Sidney, vinta dal pilota di casa Josh Sheenan


Immagine

Sidney, comparsa per la prima volta nel calendario del Red Bull X-Fighters dopo 11 anni dall'inizio della competizione, si candida subito a diventare una tappa tra le più emozionanti e spettacolari di sempre nella storia del motocross freestyle. Per la prima volta nella storia infatti ben 2 piloti, il vincitore della gara Josh Sheenan e Cameron Sinclair, entrambi australiani, hanno eseguito tre doppi backflip su una normale moto da cross mandando in visibilio il pubblico. "Ero fiducioso di riuscire ad eseguire questo salto difficilissimo, così quando è toccato a me l'ho fatto e basta! Da tanto cercavo la mia prima vittoria e l'ho raggiunta proprio davanti al mio pubblico, è fantastico!" ha dichiarato Sheenan, che nella finale ha avuto la meglio sul pilota neozelandese Levi Sherwood.
A Dany Torres è bastato raggiungere il terzo gradino del podio per scavalcare il rivale Nate Adams, vincitore nel 2009 e nel 2010, ed aggiudicarsi il titolo di campione del Red Bull X-Fighters 2011. Per Adams, in condizione precarie dopo la recente operazione alla spalla, è stata una gara difficile; terminato nelle retrovie ha dovuto dire addio al sogno di una storica tripletta. "Sono davvero molto felice per la vittoria finale. Era il mio sogno da quando ho iniziato a dedicarmi a questo sport e finalmente l'ho raggiunto, oltretutto davanti ad un pubblico splendido" sono state le prime parole del neo-campione Torres. Adams rende onore al rivale: "Io e Dany abbiamo regalato un grande spettacolo durante tutto l'anno, lui si è rivelato migliore ed ha meritato il titolo. Entrambi abbiamo avuto degli infortuni, mi dispiace solo di essermi fatto male nel momento sbagliato. Sono comunque contento per le 3 vittorie nel tour e per le 2 medaglie d'oro conquistate agli X-Games".
Il Red Bull X-Fighters World Tour 2011 si conclude con numeri da record: i sei eventi disputati in quattro continenti hanno affascinato ed entusiasmato più di 230.000 fan che hanno seguito dal vivo lo spettacolo offerto dai migliori rider del mondo.
Appuntamento al prossimo anno!

Risultato finale gara Sidney: 1. Josh Sheehan (AUS), 2. Levi Sherwood (NZL), 3. Dany Torres (ESP), 4. Mike Mason (USA), 5. Rob Adelberg (AUS), 6. Adam Jones (USA); 11. Nate Adams (USA), 12. Eigo Sato (JPN)

Classifica finale (dopo 6 gare su 6): 1. Dany Torres (ESP) 390 punti, 2. Nate Adams (USA) 375, 3. Andre Villa (NOR) 270, 4. Josh Sheehan (AUS) 230, 5. Blake Williams (AUS), 6. Eigo Sato (JPN), 7. Levi Sherwood (NZL), 8. Adam Jones (USA), 9. Robbie Maddison (AUS), 10. Maikel Melero (ESP)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Red Bull X-Fighters 2011 - Australia

Messaggioda djroby » 18 set 2011, 16:09

è MOLTO MOLTO MOLTO triste secondo me vedere che in base a dove si spostano a dar spettacolo vinca il campione di casa spesso e volentieri:

qui in austrialia ha vinto il pilota austrialiano,in spagna ha vinto torres(quando si è scontrato contro gente PALESEMENTE migliore di lui,e anche il commentatore è rimasto spiazzato di fronte al voto dei giudici,non sapeva come commentare)...danno spettacolo,ma visto che non è "per la gloria" ma si giocano qualcosa in quanto è un campionato,sarebbe più bello vedere un po' più di imparzialità secondo me...
KaTe eMily 690 SMC


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti