Pagina 1 di 1

Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 4 set 2011, 16:07
da jenk
Immagine

Immagine

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 4 set 2011, 16:33
da jenk
CAIROLI RE DELLA MX1, QUINTO TITOLO!

Immagine

La matematica certezza del titolo è arrivata dopo sette giri della prima manche corsa oggi a Gaildorf sede del GP d'Europa in Germania. Antonio Cairoli ha conquistato il suo quinto titolo Mondiale, terzo consecutivo nella MX1 dopo i due della MX2 vinti nel 2005 e 2007. La caduta e il conseguente ritiro di Steven Frossard, unico rivale rimasto nella corsa per il titolo ha spianato la strada al siciliano di Patti - Messina, che libero da pensieri di classifica ha rimontanto nel finale di gara fino a raggiungere la terza posizione dietro a Bobryshev e Boog. Tony entra di diritto tra i grandi di questo sport, oltre ad essere già dall'anno scorso il pilota italiano più titolato di sempre, staccando Chicco Chiodi fermo a tre titoli Mondiali.

fonte mxtribe.com

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 4 set 2011, 16:35
da jenk
Tony Cairoli WORLD CHAMPION MX1 2011

Immagine

Complice una scivolata dell’unico avversario (Frossard) che poteva impedirgli di fragiarsi del titolo del titolo di Campione del Mondo MX1, Tony Cairoli e’ riuscito nell’impresa gia’ alla fine della prima manche del Gp of Europe a Gaildorf. Complimenti vivissimi al Tonino nazionale per l’ennesimo titolo MONDIALE!!!!!

fonte mxforum.net

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 4 set 2011, 16:43
da jenk
Cairoli campione iridato MX1

Immagine

Tony vince il GP d'Eruopa e il 5° titolo

GAILDORF - Tony Cairoli ha vinto il GP d'Europa ed il titolo iridato della classe MX1 del Campionato Mondiale Motocross. Per l'italiano è il quinto titolo iridato (dopo i due della MX2 ed i due della MX1), il secondo consecutivo con la KTM.

Nel Gran Premio d'Europa, Tony ha chiuso terzo la prima manche, vinta dal russo Bobryshev davanti a Boog, posizione che gli è valsa il titolo, vista l'uscita di scena del rivale Frossard. Nella seconda manche il siciliano è stato battuto dal francese Christophe Pourcel, primo davanti appunto a Tony e al francese Anthony Boissiere, terzo. Nella classifica assoluta del GP, quindi, Cairoli ha vinto davanti a Bobryshev, secondo, e Xavier Boog, terzo.

Il Mondiale Motocross ora arriva in Italia per l'ultima gara del 2011. L'appuntamento è per il prossimo weekend a Fermo.

fonte motosprint.it

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 4 set 2011, 18:20
da jenk
Cairoli conquista il quinto titolo mondiale MX1
Metà manche con il fiato in gola, intento a recuperare. La restante parte di gara da campione del mondo, per la quinta volta, la terza consecutiva in MX1


Immagine

Metà manche con il fiato in gola, intento a recuperare. La restante parte di gara da campione del mondo, per la quinta volta, la terza consecutiva in MX1. Le due facce della prima manche di Tony Cairoli sono presto sintetizzate. Su di un tracciato duro e viscido in alcuni punti, Tony, ha badato a non commettere errori. È scattato undicesimo, mentre Frossard, unico in grado di impensierirlo nella classifica era terzo.

Il recupero verso il podio è stato ponderato, poi quando Frossard è caduto, Tony ha iniziato a rimontare. Era già settimo al momento dell’uscita di scena del francese e virtualmente campione. Poi è diventato campione con certezza. Non si è però accontentato. Ha recuperato fino alla terza posizione finale dietro Bobryshev e Boog passando nel finale il compagno Nagl. Minuti di gara interminabili, finiti con l’urlo liberatorio e l’abbraccio con tutto il team che lo attendeva dopo il traguardo.


“Meraviglioso. Cinque volte campione del mondo. È una sensazione stupenda”. Ha raccontato Tony, visibilmente emozionato a fine manche, mentre festeggiava con il team. “Dedico il successo alla squadra che ha lavorato benissimo, ai miei famigliari e a mia mamma che spero possa tornare presto a vedermi.
Sono partito cauto. La pista era difficile e ho badato ad aumentare il ritmo per gradi. Bellissimo. Ho vinto il titolo e mi sono riconfermato.”


Il sorriso di Tony, i suoi occhi pieni di gioia, la commozione del padre e del team. Gli ultimi giri a gas spalancato e il saluto a ogni giro ai meccanici con la mano aperta mentre festeggiava solitario in sella, prima di urlare di gioia. Sono queste le prime cartoline di una giornata indimenticabile. E sono cinque!

fonte moto.it

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 4 set 2011, 18:37
da superclod
GRANDE TONINO :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
GRANDE KTM :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
:party: :party: :party: :party: :penna: :penna: :penna: :penna: :drum: :drum: :drum: :drum: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :dance: :dance: :dance: :dance:

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 4 set 2011, 19:08
da trivella
Volevo scrverlo io ma l onore era per il Jenk
Grande Tonino e grande KTM che oggi ha fatto mambassa di titoli mondiali
:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 5 set 2011, 14:06
da arancia67
Un Grande!!!!!!

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 5 set 2011, 22:16
da jenk
Cairoli: "Si comincia ad entrare nella storia del Motocross"
Il pilota KTM è contentissimo. E come non esserlo dopo aver vinto il GP d'Europa e conquistato con una gara d'anticipo il quinto titolo del mondo MX1?


Immagine

Cinque volte campione del mondo
"Bellissimo, si comincia ad entrare nella storia del Motocross, già c’eravamo, però continuiamo a migliorare.
Un weekend fantastico, sono veramente felice per questa prova e anche di aver vinto il GP su un tracciato che non mi si addice tanto.


Ho stretto i denti dopo un partenza così così nella prima manche e ho finito terzo. La seconda sono partito quinto-sesto e Pourcel ha preso subito il largo. Non ce l’ho fatta a riprenderlo. Anche perché non serviva per vincere il GP.


Sono contentissimo! Non ci sono parole, adesso andiamo al Gp d’Italia. Sarà una bella festa, speriamo vengano tanti fan".

fonte moto.it

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 5 set 2011, 22:24
da jenk
Intervista a Tony Cairoli - Campione del Mondo 2011

Enzo Tempestini ha intervistato Tony

Tony Cairoli è Campione del Mondo 2011, Campione del Mondo di Motocross per la quinta volta, Campione per la terza volta di fila. Disarmante la superiorità di questo ragazzo venuto dalla Sicilia, in punta di piedi, con un obiettivo in testa e nel cuore: vincere e diventare Campione del Mondo di Motocross. Obiettivi centrati!

Enzo Tempestini ha posto qualche domanda a Tony, subito dopo il GP di Galdorf che l’ha laureato Campione 2011. Tony affronta con una lucidità ed un’autocritica disarmante, la sua stagione e la definisce addirittura “così così” quasi non fosse totalmente soddisfatto di quanto portato a termine, come se non fosse riuscito a dare il meglio, come se "ne avesse" ancora e di più...
Alla fine dell’intervista, Tony saluta i suoi tifosi dando appuntamento a Fermo con una sorpresa…

Guardate questa intervista perché Tony parla di se e della sua stagione, forse come mai prima ha fatto.

Un grazie a Tony per le emozioni che ha saputo regalarci anche in questa stagione ed appuntamento e Fermo.



fonte mxnews.net

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 5 set 2011, 22:31
da jenk
Immagine

Re: Cairoli campione del mondo MX1

MessaggioInviato: 7 set 2011, 9:31
da Pennywise