Pagina 1 di 1

Pharaons Rally 2011

MessaggioInviato: 2 set 2011, 21:37
da jenk
Marc Coma l'uomo da battere

Tutto è pronto per la quattordicesima edizione del rally, appuntamento conclusivo del Campionato Mondiale Cross Country FIM


Immagine

Il palcoscenico dell'avventurosa commedia in sei atti è pronto da tempo, con le fantastiche Piramidi di Giza che fanno da preambolo agli spazi infiniti del Deserto egiziano, alle sue impenetrabili distese di dune, alle antiche piste carovaniere solcate da millenni per i commerci tra le oasi.
Marc Coma, vincitore dello scorso anno, ha già iscritto quattro volte il proprio nome nell'albo d'oro del Pharaons, l'Egitto è diventato ormai un appuntamento immancabile nel suo programma di avvicinamento alla Dakar.
Quasi tremila chilometri di pura tecnica e divertimento aspettano i piloti dal 3 ottobre, giorno del debutto di un evento che è considerato il migliore della stagione Mondiale. Grazie al prezioso patrocinio del Ministero del Turismo egiziano, il Pharaons Rally sarà per il quattordicesimo anno consecutivo l'evento ideale per scoprire gli angoli più remoti di un Paese stupendo, che nasconde ancora tanti segreti nei suoi deserti.
Il Pharaons è sport, sfida con sé stessi prima ancora che contro gli avversari, ma soprattutto è una manifestazione che fa da testimonial internazionale alle bellezze meno conosciute di un paese a forte vocazione turistica, portando ogni anno nei magici deserti egiziani una carovana di 500 persone.
Tutto pronto sul fronte organizzativo, si stanno perfezionando gli ultimi dettagli in attesa della "prima" dove i protagonisti inizieranno la loro attesa recita. Ma assieme a loro ci saranno al Pharaons tanti altri attori non meno importanti. Tra le moto non poteva mancare Helder Rodrigues, alla ricerca della sua prima vittoria del Mondiale che si sta giocando con Przygonski e Coma. Il giovane polacco sarà ovviamente della partita, accompagnato dai compagni del Team Orlen, Marek Dabrowski e Jacek Czachor. Anche Jordi Viladoms cerca in Egitto un riscatto ad una stagione sfortunata, mentre c'è molta attesa per il rientro di Francisco "Chaleco" Lopez alle competizioni, dopo il terribile incidente a maggio in Tunisia.

fonte xoffroad.it