KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

MotoGP compra SBK [update]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

MotoGP compra SBK [update]

Messaggio » 19/08/2011, 15:14

Immagine

Dorna acquisisce anche il Mondiale Superbike
La "sintesi" motociclistica è proprio questa. L'acquisto del Mondiale SBK da parte di Dorna, società che da vent'anni gestisce il Mondiale GP.
La Bridgepoint, importante società internazionale di “private equity” che è proprietaria della Dorna, sta raggiungendo l’accordo per l’acquisizione della Infront, analoga struttura che è proprietaria di diverse società tra le quali la Infront Motorsport, tenutaria dei diritti del Mondiale SBK. Dunque MotoGP e Superbike verranno gestite dalla medesima proprietà.
Appena tutto sarà definito e annunciato, Dorna Sports e Infront Motorsport potranno cominciare a stabilire una nuova intesa – con la benedizione della FIM – che sarà all’insegna del ridimensionamento di entrambi i mondi: la MotoGP deve fare un passo indietro, e lo stesso deve fare la Superbike.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

mr tonino
Avatar utente
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 13/12/2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: MotoGP compra SBK

Messaggio » 19/08/2011, 18:03

:( :( :( :( :(
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: MotoGP compra SBK

Messaggio » 19/08/2011, 21:07

:grr:
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

Skeb21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 5429
Iscritto il: 12/05/2009, 15:41
Località: Milano

Re: MotoGP compra SBK

Messaggio » 19/08/2011, 21:42

vedremo...
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: MotoGP compra SBK

Messaggio » 19/08/2011, 22:15

:down: ............... spero non facciano una categoria unica

Ready To Go
Avatar utente
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 09/02/2009, 23:34
Località: Roma

Re: MotoGP compra SBK

Messaggio » 20/08/2011, 14:03

solita informazione strillata che cerca lettori e non si preoccupa di deludere chi cerca notizie e invece trova bugie o giochi di parole
l'informazione è che il gruppo che detenie dorna che gestisce il commerciale della mtogogp sta comprando il gruppo che detetiene infront motorsport che getìstice il commerciale della superbike
primo: si parla di gruppi e verosibilmente il da questi ne uscirà fuori uno che continuerà a gestire indipendentemente sbk (verosibilmente sempre flammini)
secondo: per "statuto" motogp e dorna debbono essere indipendenti (e quindi si farà ciò che hoscritto alpunto uno)
terzo: si parla di società che hanno la concessione di sfruttare i diritti di immaguine dei campionati, non gli organizzaqtori, e cmq, è ovvio che vogliano tirar fuori da entrambe le manifestazioni, che raccolgono pubblico diverso, tutto ilpossibile che si possa tirar fuori e non da uno a discapito dell'altro.


in sintesi, quando scoprite che un giornalista o un giornale o un mezzo dicomunicazione vuole , per ignoranza o con dolo, inbrogliarvi, mandatelo a cagare !!! :lol:

ciao
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: MotoGP compra SBK

Messaggio » 20/08/2011, 14:06

:rotlf: :rotlf:

Pericolo evitato allora :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: MotoGP compra SBK

Messaggio » 03/09/2011, 10:57

Bridgepoint acquisisce Infront Sports & Media AG
In un comunicato ufficiale congiunto Infront e Bridgepoint hanno annunciato ieri l’acquisizione da parte di quest’ultima del 100% di Infront Sports & Media AG


Immagine

Bridgepoint è uno dei principali gruppi internazionali di private equity ed acquisisce leader di mercato che sotto la proprietà di Bridgepoint possano creare significativi valori in termini di fatturato e non solo. Gestore internazionale di private equity da 25 anni, Bridgepoint investe in società ben gestite in settori appetibili con le potenzialità di crescere organicamente o tramite acquisizione. Per meglio comprendere l’importanza di questa società, basta rilevare come dal 2000, Bridgepoint abbia portato a termine oltre 70 operazioni per un valore totale di €15 miliardi.

Per quanto riguarda invece Infront, la stessa mantiene una forte posizione di mercato nel settore del marketing sportivo dove gestisce 120 diritti media e marketing ed organizza oltre 2300 giorni-evento nell’arco dell’anno. Per rendere una chiara idea del valore mondiale dei diritti sportivi, sappiate che lo stesso è stimato intorno ai 121 miliardi di dollari. Nel 2010 Infront ha generato ricavi per oltre 600 milioni di Euro con un attività ben diversificata che comprende sport invernali, calcio (compresi i campionati di calcio di serie A e B e la FIFA World Cup), la Chinese Basketball Association ed il motociclismo.

Nell’ambito motociclistico, come sappiamo, Infront è il promoter del Campionato mondiale Superbike FIM, mentre Bridgepoint ha un investimento in Dorna, la società che detiene i diritti del Mondiale MotoGP.
Preso atto di quanto sopra, risulta chiaro che affermare, come abbiamo letto da più parti, che Dorna abbia comperato la Superbike significa dare un interpretazione distorta della realtà. Vedere nell’accordo tra un colosso come Bridgepoint e un’azienda leader nel campo dei diritti televisivi come Infront, la possibilità che Dorna diventi il gestore anche del mondiale Superbike significa non aver ben compreso di cosa si stia parlando. Dorna e Infront Motor Sports sono solo due delle numerose società che appartenevano (completamente o in parte) a Infront Sports & Media o a Bridgepoint, e da ieri solamente a quest’ultima.

Cosa succederà
Chiarita la situazione e sgombrato il campo dai titoloni fuorvianti, vediamo di comprendere cosa succederà nel mondo delle competizioni motociclistiche dopo l’accordo tra Infront e Bridgepoint. A nostro parere questo accordo può portare solo dei benefici al settore che più ci interessa visto che è assoluto interesse del nuovo proprietario valorizzare entrambi i campionati mondiali e rendere le aziende che li gestiscono perfettamente funzionanti e di conseguenza in grado di generare utili.

“Bridgepoint si impegnerà a supportare ulteriori sviluppi della Superbike e della MotoGP – riporta il comunicato ufficiale - mantenendo separate le gestioni organizzative e manageriali dei due campionati”.
In altre parole Dorna e Infront Motor Sports restano i gestori dei due campionati che sotto la supervisione di Bridgepoint potranno godere di sviluppi futuri legati soprattutto a nuovi mercati e di conseguenza a nuovi bacini di utenza.
Per entrare maggiormente nel dettaglio, risulta chiaro come non sia interesse di nessuno sopprimere uno dei due campionati a favore dell’altro, o accorpare GP e Superbike in un unico evento. Un nuovo ed unico proprietario per entrambi dovrebbe finalmente portare ad una netta, chiara distinzione tra i due campionati, con regole certe che possano garantire un futuro migliore ad entrambi, attirando nuovi investitori e creando un maggior interesse che possa permettere una migliore e più redditizia vendita dei diritti televisivi, con un conseguente maggior profitto da parte di Bridgepoint la quale, in quanto fondo Europeo di private equity, ha questo unico obiettivo.

Dovrebbe quindi finire la guerra fredda tra Dorna ed Infront, visto che ora sono accomunate da un unico proprietario, ed il motociclismo potrebbe vedere una nuova era con una gestione più professionale che garantirebbe interessanti sviluppi futuri.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Ale460, andrea110574, Arvy77, Bat21, Bing [Bot], calimero endurista, caraffiluca, dieghito77, Elfazius-90, Etefeno, Fastbike, Fiamfiam, francescohrc, francescotransirico, Gandalf, GIAK67, Google [Bot], ilMecchia, loverock, Maveric78, moto virginia, MSNbot Media, poker70, suzzu, taglio83

SEO Search Tags

forum ktm