KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda Ready To Go » 15 ago 2011, 13:46

volevo avere il vostro parere su una cosa che adesso sta suscitndo clamore solo prché valentino rossi se ne é fatto portavoce:
fra un pò ci sara il gp in giappone sul circuito della honda.
É evidente che honda abbia messo sotto ricatto i suoi dipendenti in hrc, sta facendo sentire tutto il suo peso in dorna, federazione e press
obbliga piloti che stanno da poco godendosi la notizia di dive ntare padre (stoner) a essere presenti e rimamgirsi la parola
125 e moto2 tutti non vogliono amdare in giappone
ducati non ci pensa proprio e rossi ora é uscito fuori e si é dichiarato contrario

io non riesco a capire perché honda voglia a tutti i costi il suo gp, ma certo il suo atteggiamento violento non la mette sotto una buona luce ai mie occhi

é così solo per me?
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda porrolo » 15 ago 2011, 14:18

Ho seguito solo marginalmente la questione, però penso che sia solo una questione marketing e immagine.

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda klw » 15 ago 2011, 14:57

Temo che nessuno oggi possa dire da quale parte stia la ragione poiché eventuali effetti da radiazioni verranno accertati solo a distanza di anni.
Di certo Motegi è a soli 150 km in linea d'aria da Fukushima e questo senz'altro induce a pensare.
D'altra parte ho un caro amico che vive e lavora a Tokyo e a un mese dal sisma è tornato nella capitale giapponese pur facendo un'attività che avrebbe potuto seguire anche da Roma. A parer suo non ci sono rischi di nessun genere, poi chi lo sa?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda jenk » 15 ago 2011, 16:23

Ready .... Honda DA SEMPRE detta legge soprattutto nella massima espressione del Campionato Motocilistico .... purtroppo.

Personalmente non ho le informazioni per prendere una decisione ponderata, però la cosa mi mette paura sapendo quello che è successo poco tempo fa.
Ok i diritti televisivi, ok l'immagine, ma "giocare" con le vite altrui per una gara di moto .... non lo concepisco :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda MasterOfPuppets » 15 ago 2011, 16:26

Secondo me la Honda (così come penso anche le altre case giapponesi) da un lato è obbligata dal buisinnes, ma voglio pensare positivo e credere che voglia magari dare un segnale forte al mondo e un aiuto concreto alla sua popolazione, usufruendo della visibilità della motogp, facendo vedere che non c'è pericolo per nessuno ad andare vicino al luogo della catastrofe e su questo potrei anche essere d'accordo, ma è palese che non si può, teoricamente :roll: , obbligare nessuno ad andare in un posto con un tale rischio in ballo! Io, personalmente, non andrei.
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda superclod » 15 ago 2011, 17:46

Honda ha sicuramente i suoi interessi da assecondare, ma c'è anche la Dorna che ha le sue belle ragioni per non saltare il GP (vedi diritti televisivi, ecc..). Insomma, alla fine è sempre quello che comanda: I SOLDONI, i pippi, gli sghèi, la pilla, i danèr, la fresca, i $... :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda mr tonino » 15 ago 2011, 17:54

a me la honda (come azienda) mi sta proprio sulle b@lle!
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda trivella » 15 ago 2011, 18:04

Io sto con rossi in quanto il circuito in linea d aria non è distante dalla centrale atomica dove c e stato il disastro e poi xchè non arrivano notizie esatte su come è la situazione per cosi far che il GP si faccia.
Io so per certo che a pochissimo tempo fa, persona che ci è stata in Giappone, le voci in Giappone sono molto riservate e la situazione e molto peggio di quella che vogliono far credere.

Tutti stanno rompendo le balle con sto nucleare (non voglio fare il polemico e aprire una discussione) ma per il GP sembra che non sia successo nulla
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda andreinok » 15 ago 2011, 21:01

...... a mio avviso i piloti di quel livello ormai sono diventati ingranaggi di una macchina, si "ungono" per farli andare al meglio e quando si usurano o peggio si rompono si cambiano. il gp porterebbe bei dindi a tutti ...... o forse è solo per dimostrare che il Giappone sta superando la catastrofe...... mahhhhhhh

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda Ready To Go » 15 ago 2011, 22:53

jenk ha scritto:Ready .... Honda DA SEMPRE detta legge soprattutto nella massima espressione del Campionato Motocilistico .... purtroppo.

Personalmente non ho le informazioni per prendere una decisione ponderata, però la cosa mi mette paura sapendo quello che è successo poco tempo fa.
Ok i diritti televisivi, ok l'immagine, ma "giocare" con le vite altrui per una gara di moto .... non lo concepisco :roll:

é proprio quello che penso stia proponendo honda: pur di far continuare il circo, me n frego dei mie dipendenti e via così .... bah.... Mi sembra tanto strano... I giapponesi, ma sopratutto quelli di honda, hanno spesso dato dimostrazione di essere diversi da noi ma qui si esagera... Boh?!
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda Ready To Go » 15 ago 2011, 22:57

porrolo ha scritto:Ho seguito solo marginalmente la questione, però penso che sia solo una questione marketing e immagine.

e proprio qui sta il punto. O riescono a sotterrare tutto con i markettari giornalisti o tutto rischia di diventre un clamoroso autogol, non il primo fra l e grandi aziende
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda Ready To Go » 15 ago 2011, 23:14

trivella ha scritto:Io sto con rossi in quanto il circuito in linea d aria non è distante dalla centrale atomica dove c e stato il disastro e poi xchè non arrivano notizie esatte su come è la situazione per cosi far che il GP si faccia.
Io so per certo che a pochissimo tempo fa, persona che ci è stata in Giappone, le voci in Giappone sono molto riservate e la situazione e molto peggio di quella che vogliono far credere.

Tutti stanno rompendo le balle con sto nucleare (non voglio fare il polemico e aprire una discussione) ma per il GP sembra che non sia successo nulla

e non sei il solo a pensarla come rossi, lì dentro nessuno voleva andare in giappone fino a quando honda ha minacciato i suoi piloti
ma adesso io mi domando, ma se i 4 toprider honda fossero rimasti fermi nelle loro intenzioni, che sarebbe successo? Honda gli decurtava lo stipendio??? Possibilissimo ma a fine mese sarebbero arrivati tutti e 4, O NO!?!?!
Che altro avrebbe potuto fare honda? Ricattarli di non rinnovargli il contratto? E con chi li abrebbero sostituiti? Aoyama, elias, brontolo e pippolo???? Ma dai!!!
Ma che razza di carattere hanno sti quattro?? mi sembrano 4 vecchietti saggi e impauriti
e a chi tocca alzare la voce??? Al solito rossi e a lorenzo?? Della maturità di lorenzo non mi sorprendo ma rossi??? Che avrebbe fatto se avesse avuto 10 anni in meno? Ve lo ricordate quando se ne inventav una a gp e litigava con biaggi o gibernau? In una occasione del genere si sarebbe tirato indietro e morso la coda come ha fatto stoner??
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda Vincenzo » 16 ago 2011, 6:30

Con tutti i soldi che prendono certi piloti, Rossi in testa, fanno fatica a incaricare qualcuno di fiducia che vada in Giappone con contatore geiger o roba del genere alla mano e farsi un giro di pista?
Forse c'è sotto altro.....
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda bschenker » 16 ago 2011, 7:38

Quello che non capisco, visto il dubbio nel campo della MotoGP, non capisco perche non si riempiegato su Suzuka, che oltre tutto anche proprieta Honda. E fuori a centinaie di KM dalla Zona che fa paura.

.

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda Ready To Go » 16 ago 2011, 19:17

Vincenzo ha scritto:Con tutti i soldi che prendono certi piloti, Rossi in testa, fanno fatica a incaricare qualcuno di fiducia che vada in Giappone con contatore geiger o roba del genere alla mano e farsi un giro di pista?
Forse c'è sotto altro.....

la dorna ha commissionata alla arpa dell`'emilia un controllo
é risultato che le zonecontrollate non sono a rischio ma poi é uscito fuori che le zone controllate era solo la zona paddock
le altre zone dove dovrebbero andare tutti a vivere invece non sono state controllate
ma non sta quii il punto
i terremoti si susseguono e tre reattori sono scoperti, chesuccederebbe se venisse una scossa più forte?
per non parlre degli scamdali del cibo contaminato proveniente da quelle zone e distribuito in tutto il giappone
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: rossi dice no al gp in giappone. Honda o rossi?

Messaggioda elleR » 17 ago 2011, 9:19

Ready To Go ha scritto:i terremoti si susseguono e tre reattori sono scoperti, chesuccederebbe se venisse una scossa più forte?
per non parlre degli scamdali del cibo contaminato proveniente da quelle zone e distribuito in tutto il giappone

queste sono le cose che dovrebbero preoccupare di più... :down:


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti