KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Team Italia al Nazioni 2011 - Chi sostituirà DP19? [update]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Team Italia al Nazioni 2011 - Chi sostituirà DP19? [update]

Messaggioda jenk » 12 ago 2011, 13:35

A Loket abbiamo avuto modo di parlare con Davide Guarneri, secondo il nostro punto di vista, il pilota più accreditato per prendere parte al prossimo MX des Nations e rappresentare la squadra italiana insieme a Tony Cairoli ed Alex Lupino, dopo l´infortunio di David Philippaerts.
Il "Pota" ci ha detto che aveva già dato la sua disponibilità alla Maglia Azzurra per fare parte della squadra dell´Europeo delle Nazioni, ma che al momento non aveva avuto ancora nessun contatto con la Federazione in merito al MXoN.
In conferenza stampa dopo il GP, Tony Cairoli aveva dichiarato di essere molto dispiaciuto dell´infortunio di DP19, anche in veste "Nazioni": "David a Saint Jean va veramente forte ed anche Alex (Lupino ndr) si difende bene sul duro. Peccato perchè il podio era alla nostra portata".
Quindi, verosimilmente, la nostra squadra sarà composta da Tony Cairoli (MX1), Alex Lupino (MX2), Davide Guarneri (Open).

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Team Italia al Nazioni 2011 - Chi sostituirà DP19?

Messaggioda jenk » 26 ago 2011, 14:31

Guarneri al posto di Philippaerts

Monni, Zecchina e Bernardini i convocati per l'Europeo


Immagine

La Commissione Sportiva Nazionale della FMI comunica ufficialmente che a sostituire il pilota David Philippaerts nel Motocross delle Nazioni 2011 sarà Davide Guarneri.
L'avvicendamento è stato reso necessario a causa del brutto infortunio che Philippaerts ha rimediato durante un allenamento in vista del Gran Premio di Repubblica Ceca del mondiale motocross, dove si è fratturato entrambi i polsi, un infortunio che gli è costato la parte finale della stagione motocross.
Di seguito, quindi, riportiamo i piloti che vestiranno la Maglia Azzurra al prossimo Motocross delle Nazioni che si svolgerà in Francia, a Saint Jean d'Angely il 17 e 18 settembre: Antonio Cairoli (KTM Red Bull Teka Factory Racing) nella MX1, Davide Guarneri (Kawasaki Bud Racing) nella Open ed Alessandro Lupino (Husqvarna Ricci Racing) nella MX2.
La CSN comunica, inoltre, la composizione della squadra che parteciperà al prossimo Europeo Nazioni Motocross il 9 ottobre in Bulgaria a Sevlievo: la Maglia Azzurra sarà "capitanata" dal veterano Manuel Monni (Honda) nella MX1, e vedrà la presenza dei due giovani talenti azzurri, Simone Zecchina (Suzuki Team Castellari) nella MX2 e Samuele Bernardini (KTM Ufo Corse) nella classe Open.
A guidare le nazionali al Motocross delle Nazioni ed all'Europeo Nazioni Motoross UEM sarà il Commissario Tecnico Maglia Azzurra Nazioni Cross, Thomas Traversini.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti