KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Infortunio a David Philippaerts [update]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Infortunio a David Philippaerts [update]

Messaggioda jenk » 3 ago 2011, 22:07

Immagine

Un'annata da dimenticare ....

dopo l'infortunio in allenamento della scorsa settimana al ginocchio (stiramento legamenti).

Oggi ha rotto entrambi i polsi in allenamento atterrando corto da un doppio, dovrebbe già essere stato operato.

Una stagione nata male con problemi tecnici inpensabili, chiusa ancora peggio con questo infortunio.

Forza Gueriero!!!!
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 4 ago 2011, 0:08

che sfiga...
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda Pennywise » 4 ago 2011, 7:49

Nooooooooooooo !!!!! :( :( :( :( Tempi di recupero ?

Augurissimi di una pronta e piena guarigione !!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda jenk » 4 ago 2011, 19:43

David Philippaerts out!
Si è fratturato entrambi i polsi

Il pilota della Yamaha è caduto durante un allenamento in Germania


Immagine

Stagione davvero disgraziata, quella 2011 per David Philippaerts. Dopo gli alti e bassi in gara, dopo il recente infortunio al ginocchio, ecco ora la tegola finale. La più dura e dolorosa: ieri David è caduto mentre si stava allenando in Germania in vista del prossimo GP di Locket. La dinamica parla di un atterraggio corto dopo un doppio salto con conseguente frattura ad entrambi i polsi. Il pilota della Yamaha dovrebbe essere già stato sottoposto ad un intervento chirurgico nella serata di ieri per ridurre le fratture, ma non ci sono ancora comunicati ufficiali in merito. Appena avremo notizie più dettagliate vi terremo aggiornati.
Intanto non ci resta che augurare a David una pronta guarigione e un arrivederci al più presto in pista.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda jenk » 4 ago 2011, 19:45

Frattura di entrambi i polsi per David Philippaerts
David Philippaerts ha riportato la frattura di entrambi i polsi in seguito ad una caduta durante una sessione di allenamento. Ora è ricoverato in attesa di ulteriori esami


Immagine

Si stava allenando in una pista in Germania quando una caduta più sfortunata delle altre ha messo ko David Philippaerts. Frattura di entrambi i polsi. Ora è ricoverato in una clinica tedesca in attesa di ulteriori esami e terapie.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda jenk » 4 ago 2011, 19:46

PHILIPPAERTS, FRATTURA AI POLSI

Immagine

Altra brutta notizia per il pilota toscano, reduce da una stagione davvero sfortunata. In Germania per una sessione di allenamenti in vista di Loket, DP19 è caduto dopo un salto procurandosi la frattura del capitello radiale di entrambi i polsi. Una prima operazione nella giornata di ieri ha permesso la riduzione di una frattura; l’altra, più grave, ha reso necessario un allineamento osseo con conseguente seconda operazione già prevista per i prossimi giorni.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda jenk » 4 ago 2011, 20:12

Philippaerts infortunato in allenamento

Immagine

Brutta caduta per David e polsi fratturati. Stagione Compromessa
Stagione finita o almeno seriamente compromessa per il nostro David Philippaerts. Ieri nei pressi di Oss in Germania mentre si allenava in vista del GP di Loket è caduto e si fratturato entrambi gli avambracci. La frattura di uno è stata ridotta con un intervento in serata, l’altro braccio è stato messo in trazione per riallinearlo e verrà operato a breve. Sembra che durante l’ultima sessione di rifinimento per preparare il terreno duro di Loket sia arrivato corto su un doppio in salita e abbia picchiato violentemente sulla rampa del secondo che lui ha definito un “muro a 90°”. Proseguo del mondiale compromesso quindi, ma anche la partecipazione al Nazioni di settembre.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
ilferro
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 30 dic 2009, 21:32

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda ilferro » 4 ago 2011, 23:03

peccato... buona fortuna David!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda trivella » 5 ago 2011, 16:28

nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

c@zzo DP non ci voleva....adesso riprenditi per bene e preoparati per il mondiale 2012

Auguri di pronta guarigione
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda jenk » 5 ago 2011, 22:26

Aggiornamento David Philippaerts
DP19 resta un guerriero!!!


David Philippaerts è ricoverato in una clinica specializzata a pochissimi chilometri dal confine tra Germania e Repubblica Ceka in direzione di Loket: abbiamo approfittato della trasferta per il GP per fargli un saluto e conoscere meglio le sue condizioni.
L´abbiamo trovato seduto sul letto con braccio sinistro ingessato e braccio destro fasciato in cui sono stati applicati due tiranti, entrambi appoggiati su due morbidi cuscini.
"Il braccio sinistro si è fratturato di netto, ulna e radio sono già stati saldati con l´inserimento di una placca e dovrebbe tornare a posto in sei settimane, quello sinistro invece si è rotto in tre punti ma in modo scomposto (sempre ulna e radio ndr) e necessita di un intervento che dovrebbe essere effettuato lunedì o martedì. Mi aspettano un po´ di mesi di vacanza" le parole di David.
Abbiamo trovato un DP19 certamente non felice, ma consapevole che poteva andare peggio, parla già di tempi di guarigione (ci vorranno 3 o quattro mesi) e ha voglia di chiudere questa stagione difficile sotto ogni punto di vista. Muove le dita delle mani, solleva tranquillamente entrabe le braccia. Insoma da vero guerriero!!!

Non possiamo fare altro che augurare a David di rimettersi al più presto e di tornare più forte di prima.

fonte mxnwes.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts

Messaggioda jenk » 12 ago 2011, 13:33

Secondo intervento per David Philippaerts
Riuscito perfettamente il secondo intervento


Oggi di prima mattina, David Philippaerts è stato sottoposto al secondo intervento al braccio destro per inserire le placche e rimuovere la struttura di trazione che era stata applicata la scorsa settimana dopo la caduta.
L´intervento molto delicato, effettuato sempre alla Klinikum Fichtelgebirge di Marktredwitz, in cui DP19 è rioverato da mercoledì scorso, è riuscito alla perfezione e nei prossimi giorni il pilota Yamaha farà ritorno in Italia.
Attendiamo di poter parlare direttamente don David per saperne di più: per il momento no possiamo che dire un "in bocca al lupo "Guerriero"!!!"

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Infortunio a David Philippaerts [update]

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 12 ago 2011, 22:34

:popcorn:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts [update]

Messaggioda jenk » 13 ago 2011, 21:03

Update David Philippaerts

Immagine

Il pilota Monster Energy Yamaha David Philippaerts ha subito mercoledi 10 agosto il secondo intervento chirurgico al braccio destro fratturato a causa della caduta avvenuta durante un allenamento in Germania. David e’ caduto dopo aver perso trazione su un doppio salto e non e’ stato in grado di chiudere l’ostacolo impattando pesantemente a terra. Nella caduta ha riportato la frattura di entrambi i polsi. Il polso sinistro e’ stato immediatamente operato con applicazione di placche. Il polso destro ha necessitato di un breve periodo di trazione per allineare la frattura che si presentava scomposta e disallineata. Ambedue le operazioni hanno avuto un ottimo esito ed a breve il “Guerriero” sara’ in Italia per la riabilitazione. Si prospetta un periodo abbastanza lungo prima di rivedere Philippaerts in sella alla sua Yamaha. Questa la dichiarazione del Team manager Monster Energy Yamaha Michele Rinaldi:
“It was a heavy blow to lose David for the season in this way and this part of the sport that is never easy to accept,” said Monster Energy Yamaha Team Owner Michele Rinaldi. “It was hard for our team at Loket especially because David has not missed a single race through injury since joining us in 2008. David faced a week in the hospital but it was important to get the correct medical treatment to ensure the best means of recovery. We are grateful to the staff at the Klinikum Fichtelgebirge Haus hospital for their care and attention and for their co-operation with David’s people back home. I am sure he can continue a full and proper rehabilitation now and get back to health and speed in the next couple of months.”

fonte mxforum.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts [update]

Messaggioda jenk » 14 ago 2011, 20:36

LETTERA DI PHILIPPAERTS AI TIFOSI

Ecco direttamente dalle parole del pilota spiegato l'incidente avvenuto prima del GP di Loket. Tutta la redazione di Mxtribe non può far altro che augurare un pronto recupero al Campione!
" Come faccio sempre da 4 anni a questa parte prima del Gp di Loket ero andato a girare in una pista in Germania al confine con la Rep Ceka. Volevo fare qualche giro sul duro dopo aver passato due settimane sulla sabbia per il gp di Lommel, non avrei mai pensato che tutto sarebbe cambiato in un allenamento.
La pista era molto semplice per niente pericolosa il terreno era identico a Loket, duro leggermente umido. Eravamo a girare io e Campano quel giorno con me c'era solo Alice e suo papà, sembrava un allenamento come tanti per sgranchirsi le gambe prima del gran premio.
E' stato più o meno al sesto giro che sono arrivato corto su un doppio in salita a gradino a cui si arrivava da una curva a 45 gradi, per niente difficile, ma quel giro la ruota posteriore ha perso aderenza bloccando lo slancio e spingendomi di traverso...del resto ricordo poco.
Credo di aver rotto il polso destro sul manubrio e il sinitro nella caduta, il dolore è stato indescrivibile le mani erano molto gonfie e in una posizione non naturale, da lì per lo più non sono più stato molto cosciente il dolore era troppo forte.
Mi hanno soccorso sul posto perchè sono rimasto a terra dopo la caduta, mi hanno fatto una fledo, dato l ossigeno e mi hanno trasferito all'ospedale Fichtelgebirge a Marktrendwitz.
Alle otto di sera mi hanno operato per circa tre ore e ho riaperto gli occhi intorno alle 2 di notte il dolore era terribile, le braccia erano entrambe fasciate e sulla destra era stato applicato un distanziatore che usciva dalle bende. Avevo rotto di netto l'osso del braccio, il radio, vicino al polso in entrambe le braccia. Mentre la sinistra è stata sistemata subito, la destra che era più scomposta è stata lascita il trazione per una settimana.
Mercoledì 10 sono stato operato alla destra dal dottor Klenner ,specializzato nella chirurgia delle mani, che ha fatto un ottimo lavoro e già il giorno dopo con la fisioterapista muovevo il polso, le dita e il braccio, in un paio di settimane la fratturà sarà rimarginata del tutto. Martedì 16 invece sempre il dottor Klenner mi farà un' arttroscopia al polso sinistro per ripulire meglio l osso da eventuali micro frammenti in modo tale da non aver alcun tipo di fastidio dopo la riabilitazione.
Non potevo capitare in posto migliore, non poteva trovare chirurgo migliore sono stato molto fortunato. L' ospedale è molto bello ed all' avanguardia faccio un po' fatica col tedesco ma qui sono tutti molto gentili ci aiutano tantissimo anche perchè qui con me c'è solo Alice che mi deve seguire giorno e notte, io purtroppo non posso fare niente da solo neanche mangiare.
Dovrei poter rientrare in Italia tra una settimana e non vedo l ora di essere a casa con la mia famiglia, i miei amici dopo questo terribile incidente.
Il mio rimpianto più grande, oltre non aver finito recuperando quest' anno sfortunato con belle gare in piste dove finalmente mi sarei trovato a mio agio come Loket, è non poter fare il Nazioni nella mia pista preferita con lo stesso numero di maglia di FranciaCorta, ero molto fiducioso che sarebbe stata una gran gara, ma niente di tutto questo accadrà.

Questa è la prima volta che racconto quello che mi è successo ed è l'unica verità , non ci sono nè foto nè immagini di me in questo periodo o dell incidente.

Mi ha fatto grande piacere aver ricevuto tantissimi messaggi da così tante persone, sembra banale eppure mi hanno dato la forza di sopportare il dolore e di non buttarmi giù di morale. Avrò molto lavoro da fare per recupare dovrò sopportare ancora molto dolore ma presto sarà solo un brutto ricordo e potrò ricominciare a preparmi per la prossima stagione come tutti gli anni ma con una motivazione e una forza nuova.

Oltre a ringraziare tutti per il vostro supporto, i vostri messaggi, le chiamate e le visite nonstante sia a 800km da casa, devo ringraziare principalmente la Klinikum Fichtelgerbirge dove sono ricoverato, il dottore Klenner per avermi rimesso come nuovo e tutto lo staff che mi assiste non solo con grande professionalità, ma anche con grande umanità, mi fanno sentire a casa e sopratutto mi hanno dato fiducia e speranza in questo difficile momento. Ringrazio anche il mio team e Yamaha che mi sono stati molto vicini e mi hanno aiutato in tutti i modi possibili. E un ringraziamento anticipato ad Antonio Scalabrino che quando tornerò a casa mi preparerà alla grande per la prossima stagione.

A presto"

DP#19

fonte mxtribe.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Infortunio a David Philippaerts [update]

Messaggioda jenk » 26 ago 2011, 14:36

David Philippaerts è a casa
Dopo tre operazioni ai polsi rotti

L'ex campione del mondo ha lasciato dopo tre settimane di degenza l'ospedale Fichtelgebirge Klinikum Haus di Selb, in Germania


Immagine

David Philippaerts è finalmente tornato in Italia dopo tre settimane passate all'ospedale Fichtelgebirge Klinikum Haus di Selb, in Germania dove è stato sottoposto a tre interventi chirurgici per rimediare alle fratture subite ad entrambi i polsi. Philippaerts per la prima volta ha raccontato quello che è successo nello sfortunato incidente in allenamento prima del Gran Premio della Repubblica Ceca il 2 agosto.
"E 'davvero bello essere a casa. Al Fichtelgebirge Klinikum Haus sono stati eccezionali e non credo che sarei potuto capitare in un posto migliore. Ora sto cercando di tornare alla normalità, ma è un momento difficile in quanto ho bisogno di aiuto per fare ogni cosa, mangiare, vestirmi e spostarmi all'interno della casa. Mi ricordo poco della caduta. Ho aderenza e non sono riescito a chiudere un salto. L'anteriore ha impattato violentemente a terra e ho sentito un gran dolore: quindi penso di essermi rotto il polso in quel momento. Dopo di che sono stato sbalzato dalla moto e da quel momento non ricordo bene cosa sia successo.Ho subito due operazioni al polso sinistro e una a quello destro. Dovrei recuperare l'uso del polso destro in due settimane e poi ce ne vorranno altre sei per il sinistro."
Se tutto andrà come previsto, Philippaerts potrà quindi risalire in moto fra tre mesi da oggi e iniziare la preparazione per la prossima stagione. In bocca al lupo DP19!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti