KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano MiniEnduro - Mendatica

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano MiniEnduro - Mendatica

Messaggio » 26/07/2011, 21:10

Battaglie sul filo dei secondi
Corrado Romaniello s'impone nell'assoluta di giornata e nell'Aspiranti 50. Peverata, Pavoni, Guadagnini e Bernini gli altri vincitori


Immagine

Una gara all'insegna delle battaglie sul filo dei centesimi quella che si è svolta ieri a Mendatica (IM) e valevole come quarta prova del tricolore MiniEnduro 2011.
A lottare fino all'ultima curva sono state soprattutto le classi Aspiranti 50 e 85, dove i protagonisti hanno terminato la loro gara rispettivamente con 8 secondi e 31 centesimi di distacco.
I protagonisti della battaglia più emozionante, corsa sul filo dei centesimi, sono stati Matteo Pavoni e Luca Apollonio, entrambi su KTM, che si sono contesi il primo posto della categoria Aspiranti 85 per tutta la gara, terminando a fine giornata con un distacco di soli 31 centesimi a favore di Pavoni. Terza posizione per Lorenzo Macoritto (KTM), che vede svanire il primato avuto fino a metà gara per una caduta che gli ha fatto perdere secondi preziosi.
L'altra appassionante sfida è stata nella categoria Aspiranti riservata alle moto 50cc, dove a trionfare è stato Corrado Romaniello (Beta), vincitore anche della classifica assoluta di giornata, che precede per soli 8 secondi il siciliano Ivan Coniglio su Rieju. A 21 secondi di distacco si piazza in terza posizione Matteo Merli (HM), mentre al quarto posto termina Andrea Manarin su Fantic Motor per soli 3 secondi.
Per quanto riguarda le altri classi del campionato, nella Esordienti s'impone per la quarta volta in questa stagione Simone Peverata (KTM) che mette alle sue spalle Nicolò Rumi (KTM), con Lemuel Pozzi che occupata la terza piazza di giornata in sella alla sua KTM.
A dieci secondi di distacco da Pozzi termina Manolo Morettini, penalizzato proprio di dieci secondi per non aver messo in moto la sua KTM entro il minuto previsto per la sua partenza.
Tra i giovani della Baby Sprint, vittoria per Mattia Guadagnini (KTM), che fa sue ben 10 speciali su 11 effettuate, mettendo dietro di se Giulio Nava e Gabriele Pasinetti, rispettivamente in seconda e terza posizione, entrambi su KTM.
Nella Baby Mono vetta più alta del podio per Lorenzo Bernini (KTM), seguito da Daniele Del Bono (KTM) e Gioele Bianchi (KTM) che conquistano la medaglia d'argento e di bronzo, mentre tra le squadre prima posizione per il Moto club Bergamo con Bonazzi, Morettini, Peverata, Signorelli che precede la Scuderia Presolana Enduro (Maioli, Nava, Rondini, Pasinetti) e il Costa Volpino (Manarin, Merli, Montini, Servalli).
I concorrenti, 78 al via ieri mattina alle ore 9.00, si sono sfidati in un percorso molto tecnico ed impegnativo, all'interno erano disposte due prove speciali: una linea e un fettucciato.
L'Enduro Test era sviluppato interamente nel sottobosco, con alcuni tratti che hanno impegnato molto i protagonisti di Mendatica, mentre il Cross Test era disegnato su un pratone, ricco di contropendenze. Sei i giri effettuati per un totale di 60 km, in una giornata dove il ricordo di Luigi Sappia è stato il protagonista assoluto.
Flavio Ferrarese, presidente del moto club Imperia e organizzatore dell'evento, ha ricordato con molto affetto, durante il consueto briefing del sabato, il loro storico presidente scomparso lo scorso aprile.

L'appuntamento con i cuccioli del Mini Enduro è rinviato al 18 settembre quando a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, andrà in scena l'ultimo atto del tricolore 2011 grazie al Moto club Motorando.


fonte xoffoad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bat21, Bing [Bot], Effigi, Google [Bot], ivanuccio, maxboero81, MSNbot Media, nicomoto65, Niger72, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm