Pagina 1 di 1

Mondiale Supermoto 2011 - Triscina

MessaggioInviato: 7 lug 2011, 22:07
da jenk
Presentazione GP di Sicilia
Il Gran Premio torna nella pista di Triscina, in provincia di Trapani, per il secondo anno consecutivo, i prossimi 27 e 28 agosto


Immagine

Ad un mese e mezzo dalla gara trapanese di Triscina la specialità della Supermoto si prepara a volare sulla costa occidentale della bellissima isola. Ad attendere gli specialisti della derapata il circuito Internazionale di Triscina-Castelvetrano, dove si correrà il Gran Premio di Sicilia, quarta prova del Mondiale Supermoto, il più importante appuntamento nazionale riservato al motociclismo nel mese di agosto.
Il Gran Premio torna nella pista di Triscina, in provincia di Trapani, per il secondo anno consecutivo, i prossimi 27 e 28 agosto.
All'interno della manifestazione sarà organizzata anche una gara di carattere regionale denominata Trofeo GoldenTyre aperta a tutti i piloti siciliani.
Molte sono le modifiche apportate per migliorare il circuito e le aree tecniche. Un servizio navetta messo a disposizione dell'organizzazione assicurerà il collegamento tra l'aeroporto di Palermo e la pista.
L'appuntamento, che beneficia del patrocinio del Coni Sicilia, della Regione Sicilia, della Provincia di Trapani e del Comune di Castelvetrano, offre uno dei GP di Supermoto più belli e attesi dell'intera stagione. La gara è organizzata da Dream Team, in collaborazione con DBO ed i gestori del kartodromo siciliano.

Sulla gara siciliana e sulla situazione del supermotard in generale, abbiamo intervistato il commissario tecnico della nazionale Supermoto, Attilio Pignotti, ex campione della specialità.
La gara, organizzata dal Dream Team, in collaborazione con DBO ed i gestori del kartodromo siciliano, è così commentata dal tecnico federale Attilio Pignotti: "Per noi è un motivo di grande soddisfazione poter portare nuovamente un GP in questa splendida isola, un'assegnazione che riteniamo sia dovuta alla costanza e serietà in campo organizzativo dei gestori della pista triscinese".
Saranno in gara i piloti più forti del mondo, per gli italiani ci sarà un motivo in più per mettersi in luce poiché la competizione si correrà nel loro territorio e sarà seguita da vicino non solo dagli appassionati di Trapani e della Regione ma da tantissimi turisti che ogni anno si spostano nell'incantevole costa a sud del territorio. Possiamo dare di più rispetto a quanto fatto sino ad ora? "Gli italiani possono dare molto di più".
Attilio Pignotti non si esalta più di tanto per la manche vinta da Ivan Lazzarini e il secondo posto di Davide Gozzini in Bulgaria lo scorso 29 maggio (quest'ultimo rientrerà proprio a Triscina dall'infortunio al polso per la caduta occorsagli al tricolore di Busca), ricordando a tutti che ci vuole fortuna, tanto allenamento e tantissimo tifo per vincere un Grand Prix. "L'ho sempre detto anche quando correvo sfiorando il titolo - afferma il C.T. - ci vuole determinazione, costanza e ottimo feeling con il team. Il Supermoto - aggiunge - ha molte più qualità di quello che ora noi immaginiamo e, anche se siamo stati campioni del mondo a squadre, siamo appena alle fondamenta e dobbiamo lavorare tanto per ottenere dei risultati buoni".
A proposito del Trofeo delle Nazioni Supermoto, a Triscina sarà presentata come lo scorso anno, la squadra che dovrà difendere l'Italia alla prossima edizione del 2 ottobre ad Alcaniz, in Spagna? "Sì, in occasione del GP di Sicilia saranno annunciati i nomi dei piloti partecipanti al prossimo SMoN. Stiamo cercando di avere ancora indicazioni dalle prossime gare nazionali e internazionali e poi decideremo la formazione. Spero che, come lo scorso anno, tanti appassionati vengano ad applaudire e incoraggiare la squadra che potrebbe regalarci il quinto titolo".

fonte xoffroad.it