KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

STEPHANE DESPREZ NUOVO CEO FIM

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

STEPHANE DESPREZ NUOVO CEO FIM

Messaggioda jenk » 7 lug 2011, 21:52

Immagine

Dopo l'annuncio del ritiro dell’attuale CEO (Chief Executive Officer) Guy Maitre, la FIM ha avviato la ricerca del sostituto che ha individuato nella persona del francese Stéphane Desprez. Desprez entrerà a far parte della FIM come Vice Direttore Generale nel mese di ottobre fino all'inizio di gennaio 2012, quando assumerà a tutti gli effetti l’incarico di Amministratore Delegato lasciato da Maitre.

Nato nel 1966 a Nancy, Desprez ha conseguito i Master d’Ingegneria all’ENSAM di Parigi e di Stretegia & Finanza alla Purdue University di West Lafayette (USA).

La carriera professionale di Desprez inizia come Consultant and Project Manager per poi trasferirsi a Houston (Texas) dove assume la carica di Direttore Generale della Pro-Metal, una controllata americana del CFF. Tornato in Francia nel 1999, assume l'incarico di Direttore delle Operazioni di una società di gestione eventi sportivi, per la quale ha anche ricoperto il ruolo di Direttore del Torneo di Rugby Air France Sevens, e avviato il Rugby Sevens Tour che è stato il precursore dell’IRB Sevens Tour.

Nel 2004 è entrato a far parte del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di Rugby 2007 come Responsabile della Pianificazione, per poi far parte del Comitato Esecutivo in qualità di Direttore Gara. Dopo due anni di incarichi freelance, Desprez è stato nominato nel gennaio del 2010 Segretario Generale della Fédération Internationale de l'Aéronautique (FAI).

Vito Ippolito, Presidente FIM: “Nei prossimi anni la FIM dovrà affrontare nuove sfide e le competenze di gestione aziendale e dello sport e l’esperienza maturate da Stéphane Desprez durante la sua carriera professionale saranno un bene per la FIM, al fine di raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissi da qui al 2020".

Guy Maitre: “Vorrei dare un caloroso benvenuto a Stéphane e gli auguro i migliori successi come mio futuro successore. Non vedo l'ora di introdurlo all'interno della famiglia FIM e di condividere con lui la mia esperienza in questo campo".

Stéphane Desprez: “Sono onorato di essere stato nominato successore di Guy Maitre e di avere l'opportunità di partecipare alla realizzazione del progetto FIM Vision 2020 and Strategic Framework. Dal 1988 guido la moto tutti i giorni, quindi sono davvero impaziente di far parte della famiglia FIM e di contribuire alla sua crescita".

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti