KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Minicross 2011 - Castiglione del Lago

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minicross 2011 - Castiglione del Lago

Messaggio » 04/07/2011, 19:59

Annullata la prova di Castiglione del Lago
Il diluvio del venerdì e la pioggia di sabato hanno reso impraticabile la pista


Immagine

Non è stata sufficiente tutta la volontà del Moto Club Trasimeno ne la strategia della direzione gara a far si che Round # 2 del Campionato Italiano Minicross 2011 fosse portato a termine. Così il cancello di partenza ed i tabelloni del retro partenza sono rimasti vergini, e paradossalmente splendenti e illuminati da un sole battente, che ha caratterizzato tutta la giornata di domenica 3 luglio, rendendo davvero incredibile il fatto di non poter correre in una giornata simile per il "fango-torrido".
In buona sostanza il venerdì si è abbattuto su Castiglione del Lago un violento temporale, di inusuale intensità e, soprattutto, durata, che ha costretto l'amministrazione comunale a chiudere addirittura il transito di tutti i sottopassi e registrare numerosi allagamenti.
Il quadro descrittivo del Crossdromo al venerdì sera somigliava più che altro a quello di una laguna: il rettilineo di partenza una enorme piscina, il paddock un fiume in piena, la pista costellata di laghetti nelle conche e nei tratti piani. La giornata di sabato è stata caratterizzata ancora da ulteriore pioggia, niente di che, ma quasi a suggellare la saggezza dei "vecchi" proverbi, in cui uno di questi recita così: "piove sempre sul bagnato".
Preso atto delle previsione meteorologiche che annunciavano "sole a palla" per domenica si è stilato un programma che coniugasse gli spazi minimi necessari allo svolgimento della gara con quelli del ripristino del tracciato, ma le due componenti non sono risultate compatibili costringendo tutti alla resa.
E dunque, nell'impossibilità di spendere neanche due parole sulla cronaca delle gare, non ci resta che darvi appuntamento a Montevarchi (AR) il 16/17 luglio per Round # 3 del Campionato Italiano Minicross 2011, e dirvi che gli uomini del M.C. Brilli Peri sono da tempo al lavoro per accoglierci al meglio.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media

SEO Search Tags

forum ktm