Pagina 1 di 1

Thomas Oldrati a riposo [update]

MessaggioInviato: 21 giu 2011, 17:47
da jenk
Non ha corso il GP di Grecia
Il pilota del Team KTM è a riposo per i motivi di stress agonistico


Immagine

Thomas Oldrati non ha preso parte al GP di Grecia, quinta prova del Campionato Mondiale Enduro, disputata sabato 18 e domenica 19 giugno a Kalambaka-Meteora.
Oldrati, in accordo con il Team KTM, è a riposo per i motivi di stress agonistico già evidenziati nel GP di Turchia.
Oldrati ha già effettuato tutti gli accertamenti del caso ed è attualmente seguito da uno specialista.
Ricordiamo che diversi altri atleti hanno avuto a che fare con lo stress. Fra gli esempi più recenti quello della campionessa del mondo ed olimpionica di nuoto Federica Pellegrini. Anche l'attuale leader della classifica della MotoGP, Casey Stoner, fu costretto a un riposo forzato di alcuni mesi che gli fecero saltare diversi GP.
Thomas Oldrati coglie l'occasione di ringraziare tutti gli amici e i supporters per la vicinanza e l'affetto umano che stanno dimostrando.

fonte xoffroad.it

Re: Thomas Oldrati a riposo [update]

MessaggioInviato: 6 lug 2011, 18:24
da jenk
OLDRATI ANCORA A RIPOSO

Immagine

Thomas Oldrati non prenderà parte nemmeno al GP di Romania in programma il prossimo weekend a Bazau, ad un centinaio di chilometri dalla capitale Bucarest. Dopo “lo zero” del GP di Turchia e la rinuncia a disputare la settimana successiva il GP di Grecia, Oldrati non può essere sottoposto ad ulteriori stress. Da qui la decisione di restare a riposo per continuare la terapia legata alla sfera psicologica generale. Se tutto procederà al meglio, Oldrati dovrebbe rientrare agli Assoluti d’Italia di Casazza (BG) del 16 e 17 luglio. Quasi certamente, come annunciato ieri dalla Federazione, Thomas sarà al via della prossima Sei Giorni, in programma dall’8 al 13 agosto in Finlandia, nella Squadra del Vaso.

fonte motocross.it

Re: Thomas Oldrati a riposo [update]

MessaggioInviato: 7 lug 2011, 22:10
da jenk
Niente GP di Romania
Rientro alle gare previsto per gli Assoluti d'Italia di Casazza (BG) del 16 e 17 luglio


Immagine

Thomas Oldrati ha rinunciato a prendere parte al GP di Romania del 9 e 10 luglio in programma a Bazau a un centinaio di chilometri dalla capitale Bucarest.
Dopo "lo zero" del GP di Turchia e la rinuncia a disputare la settimana successiva il GP di Grecia, Oldrati non può essere sottoposto a ulteriori stress.
Da qui la decisione di restare a casa e non prendere parte al GP di Romania per continuare la terapia legata alla sfera psicologica generale.
Intanto proprio l'ultima settimana di giugno sul noto settimanale sportivo Sport Week è stato pubblicato un articolo nel quale vengono evidenziati, tramite una guida specifica, i problemi di stress e ansia esistenti anche nel mondo dei più giovani calciatori.
Diversi giovani calciatori, infatti, sarebbero messi sotto pressione e più vulnerabili psicologicamente, proprio per la loro giovane età rispetto agli altri coetanei, i cui cicli di vita sono ben diversi dagli stress di un'attività agonistica ai massimi livelli.
Sempre la guida citata nell'articolo di Sport Week mette in evidenza tutti i fattori che potrebbero causare stress.
Ricordiamo che un simile periodo è stato vissuto nel 2009 anche da Casey Stoner costretto a quasi tre mesi di relax in nella sua casa in Australia ed a non prendere parte a tre GP dopo aver vinto nel 2008 il titolo mondiale della MotoGP.
Se tutto procederà bene, Oldrati avrebbe programmato di rientrare alle gare per la prova degli Assoluti d'Italia di Casazza (BG) del 16 e 17 luglio prossimi.

[ifonte xoffroad.it][/i]