KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Enduro Cross - LMO

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Enduro Cross - LMO

Messaggioda jenk » 16 giu 2011, 22:14

Vittoria assoluta a Cristian Spreafico
La formula di gara prevedeva speciali di enduro e una gara di cross country


Immagine

Si e' svolto in data 12 Giugno in quel di Cornate d'Adda in provincia di Monza il primo trofeo Enduro Cross organizzato dalla LMO sotto il patrocinio della federazione ACSIMOTO. Interessante la formula di gara che prevedeva quattro prove speciali enduro al mattino ed una gara di cross country il pomeriggio di 45 minuti piu' 1 giro. La gara si e' tenuta in concomitanza con il "Motoincontro" manifestazione locale che prevedeva una ricca esposizione di moto d'epoca e moderne, area ristorante , area trial free style ed un area Husquarna dove il concessionario Factory Bike ha messo a disposizione a tutti i partecipanti tre moto test ride da provare durante la pause della gara.
Molto bello il fettucciato realizzato dagli uomini della LMO della durata di quasi tre minuti che prevedeva pezzi veloci a pezzi piu' lenti e guidati. Le pioggie dei giorni precedenti hanno reso il terreno perfetto e quindi tutti i piloti hanno potuto girare in condizioni ottimali. Bella sfida per la vittoria nella major dove c'erano i piloti piu' forti tra Valenti Carlo e Spreafico Cristian. Valenti si impone nell'enduro test del mattino mentre "Sprea" vince il cross test del pomenriggio. La vittoria di giornata va' , anche se a pari punti, a Spreafico in virtu' del successo in gara "2". Ottima terza piazza per Riccardo Buratti su Sala Alan e Michele Camola. Nella categoria con piu' partenti ovvero la Junior con una ventina di piloti al via vittoria di un veloce De Vecchi Alessandro su Sonzogni Andrea e Sana Simone.Nei veteran ovvero i piloti over 45 vince il pluricampione di motorally Uslenghi Mauro sul milanese Daniele Bianchi e Marco Perego. tra i senior vittoria per il lombardo Evasi Matteo su Brambilla Stefano e Gabrieli Daniele. La cat. minicross e' appannaggio di Nebbia mentre tra le moto d'epoca si impone il pavese Boveri Paolo.
Esperimento perfettamente riuscito quindi quello del trofeo Enduro Cross Acsi/LMO che entro la fine dell'anno dovrebbe replicare con altre due/tre prove ,in questo senso l'organizzatore sta' selezionndo altre aree adatte a questo tipo di manifestazione.
Intanto la macchina organizzativa LMO e' gia' al lavoro per organizzare il secondo trofeo inverno LMO a coppie ad Ottobiano che come di consuetudine si terra' nei mesi invernali sul tracciato pavese.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti