KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Internazionali d'Italia Supercross 2011

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d'Italia Supercross 2011

Messaggio » 24/05/2011, 9:37

Count down!
Tutti pronti per un'altra stagione piena di adrenalina pura


Immagine

Si avvicina il momento degli Internazionali d'Italia Supercross: un'altra stagione piena di spettacolo ed emozioni sta per cominciare. Si riparte con un mix interessante di location che vedrà piloti e team girare su alcune delle piste più tradizionali per gli Internazionali, come Carpi (MO) e Latina, dove, grazie al costante impegno dei rispettivi Motoclub organizzatori UISP Carpi e Lazio Racing, il Supercross è ormai una religione, come testimonia il numeroso pubblico che sempre affolla queste due "classiche". Ci sarà la riconferma di Padova – Cervarese Santa Croce, dove per la prima volta lo scorso anno il Motoclub Fun Bike ha organizzato una gara di Supercross: quest'anno sarà il Round di apertura del campionato. Due invece gli esordi: uno forzato, visto che a San Giustino (PG) lo scorso anno non si è corso per pioggia, ma il Motoclub Quo Vadis non ha mollato e vuole a tutti i costi portare gli Internazionali in Umbria; quello di Piano di Coreglia (LU), in mezzo alla Garfagnana, è invece un vero e proprio esordio, visto che la pista è stata da poco creata dal Motoclub Freestyle 360. Per quanto riguarda la SX1, i giochi si chiuderanno dopo la gara toscana, mentre invece per SX2 e SXJunior la prova d'appello sarà quella di Milano, quando le giovani promesse del supercross italiano correranno nell'Area MotoLive della Fiera Internazionale del Ciclo e Motociclo.
Dal punto di vista sportivo, l'edizione 2011 riparte dalla conferma del regolamento introdotto lo scorso anno. Innanzitutto la classe SX1 rimane OPEN, dando così la possibilità di ampliare la lista partenti. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, è stata riconfermata la classe SX2, riservata a piloti Under 17 con moto 125cc/2T, cioè in possesso di licenza Fuoristrada nati dopo il 31 dicembre 1992. Infine viene riproposta la classe SXJunior (SXJ), riservata ai piloti con licenza Miniyoung nati dopo il 31 Dicembre 1996, con moto 85cc2T. – 150cc.4T. Tutto si svolgerà con la supervisione della FMI, grazie alla presenza costante del Race Director, e del Settore Tecnico che, sullo stesso tracciato delle gare, il giorno precedente ogni Round gestirà gli stage SX; gli stage si terranno ad ogni appuntamento previsto, sia per le classi SX2 che SXJ, anche quando il programma del Round non preveda lo svolgimento di una o di entrambe le categorie.
E' presto per dare una lista partenti definitiva ma alcune iscrizioni sono già arrivate, e da queste si evince che oltre alla conferma dei grandi protagonisti dello scorso anno avremo alcuni nomi nuovi, veri specialisti del Supercross, una garanzia di successo. Saranno chiaramente presenti i campioni nelle tre Categorie: Rouis (Honda MB Team) per la SX1, Bernardini (KTM Maglia Azzurra) per la SX2, oltre a Schito nella SXJunior. Tutti pronti a raddoppiare il titolo vinto nel 2010. Saranno agguerriti gli italiani, dopo che lo scorso anno un francese ha stravinto in Italia: ci saranno Dami (Honda MB Team), oltre a Pellegrini e Bonini (Suzuki Motorworld), entrambi intenzionati a partire col piede giusto già alla prima. "A Team" parte fortissimo tra gli accreditati alla vittoria con il francese Martin, mentre Suzuki Valenti dovrebbe schierare i francesi Lesage e Giton. La griglia dei partenti è ancora lontana dall'essere formata, ma sicuramente vi possiamo dire che il pubblico potrà assistere a grandi sfide.

CALENDARIO 2011
11-giu #1 Cervarese Santa Croce (PD)
09-lug #2 San Giustino (PG)
23-lug #3 Carpi (MO)
30-lug #4 Latina (LT)
17-set #5 Piano di Coreglia
11-nov #4 EICMA (MI)
11-nov #5 EICMA (MI)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

huhaha
Avatar utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 24/05/2011, 7:58
Località: Downville... orfanelli

Re: Internazionali d'Italia Supercross 2011

Messaggio » 24/05/2011, 14:55

mmm interessantissimo! grazie!
Ktm exc 450 2007... il tempo passa e lo porterà via...
Ktm 350 Lc4 1995... quando un Kappa è per sempre...


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media, sampom

SEO Search Tags

forum ktm