KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Enduro Major - Brallo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Enduro Major - Brallo

Messaggioda jenk » 19 mag 2011, 9:51

Seconda prova a Brallo
Oltre 300 gli iscritti che si daranno battaglia nella tappa organizzata dal Moto club Valli Oltrepò


Immagine

Dopo la due giorni Under23/Senior del 2009 e la tappa del Campionato Europeo 2010, la zona dell'Oltrepò Pavese torna protagonista dell'Enduro nazionale.
Ad ospitare la chiassosa e simpatica carovana del Campionato Italiano Over33, sarà il comune di Brallo di Pregola (PV), un accogliente paese incastonato tra la Val Trebbia e Staffora su quel tratto di Appennino che si usa segnalare come "delle 4 Province" Liguria, Emilia, Lombardia e Piemonte.
Dal Lazio alla Lombardia il passo è breve. Interessanti le sfide che si prospettano questo fine settimana dove saranno ben 310 i partecipanti che si daranno battaglia su due prove speciali, un cross ed un enduro test che dovranno essere ripetute per tre volte per un totale di circa 180 km. Partenza della giornata di gara fissata per le ore 8.30 quando Pignotti, Scovolo e Bazzurri taglieranno i nastri alla seconda prova tricolore. Scesi dalla pedana i concorrenti presenti al Brallo affronteranno un trasferimento di circa 25 minuti che li condurrà alla prima speciale, il cross test, caratterizzato da sassi e pietre per una lunghezza di 3 km. Terminata la prova un altro trasferimento porterà i concorrenti al CO e successivamente alla prova in linea. Prima di affrontare l'Enduro Test però i piloti saranno impegnati nella famosa mulattiera di Annibale, percorsa in discesa, già protagonista due anni fa durante la tappa del Campionato Italiano Under23/Senior. Dopo la linea, che sarà lunga circa 3,5 km, un trasferimento nel sottobosco porterà i partecipanti al paddock per il termine del giro. Il percorso messo in piedi dagli uomini di Paolo Ferrari, con l'aiuto del Moto club Varzi, organizzatore lo scorso anno della seconda tappa degli Assoluti, ricalcherà per la maggior parte quello tracciato nel 2009 in occasione della prima due giorni Under23/Senior.
Ricordiamo a tutti che le verifiche amministrative e tecniche al mattino si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 11.30 poiché, verso le ore 12.00, ci sarà una esibizione della Banda Musicale dei Bersaglieri, presso l'area partenza, dove sarà presentata ufficialmente la seconda prova tricolore targata 2011. Tutti i presenti sono invitati! Le verifiche pomeridiane riprenderanno alle ore 13.00. Il Moto club Valli Oltrepò informa inoltre che l'area training sarà disponibile, per motivi logistici, sabato pomeriggio dalle ore 12.00 alle ore 16.00.
Volgendo uno sguardo al campionato, le classifiche a punti ricalcano esattamente quelle della prima prova di Rieti. Nella classe Elite Attilio Pignotti (HM Honda), dopo la corsa in "solitaria" dello scorso 3 aprile, questa volta dovrà difendersi da altri tre piloti tabella rossa presenti in gara: Fausto Scovolo (Husqvarna), Roberto Bazzurri (Husqvarna) e Roberto Rota (KTM). Per quanto riguarda la Expert1 gradino più alto del podio per Massimiliano Siragusa (KTM TNT Corse), seguito da Paolo Bertorello (KTM) e Daniele Corrent (Husqvarna). È Marco Feltracco ad occupare la vetta della Expert2 in sella alla sua KTM precedendo il pilota del TNT Corse Fabio Occhiolini e Luca Gandolfo (Husqvarna). Occhi puntati nella Expert3 dove si riapre il duello Surini-Hriaz. I due campioni italiani 2010 non si risparmieranno sicuramente nessun colpo e daranno gran spettacolo. A guidare attualmente la classe è Pierluigi Surini su Hm Honda del Full Bike Team, seguito da Fabrizio Hriaz (Fantic Motor), mentre la terza posizione è occupata da Giampiero Granocchia (HM Honda).
Passando alla categoria Master, nella classe riservata alle 125 2t e alle 250 4t, primo posto per Mirko De Felice (KL Kawasaki) seguito in seconda posizione da Pablo Peli su Yamaha e in terza da Marco Brioschi (HM Honda Moto90 Saronno). La Master2 vede come leader provvisorio il vincitore dell'assoluta a Rieti, Ivano Giordano (Beta), il quale dovrà stare ben attento agli attacchi di Giuseppe Gallino (KTM), attualmente secondo in campionato, e Sergio Malatesta (Beta), terzo. Vetta del podio nella Master3 per la new entry del campionato over33 Davide Dall'Ava (KTM) che precede nella classifica generale Glauco Ciarpaglini (Beta Rossi Moto) e Riccardo Giannettoni, su KTM. A guidare la classe Veteran troviamo Osvaldo Armanni (HM Honda Full Bike Team), mentre la seconda e terza posizione sono occupate rispettivamente da Roberto Martinelli (HM Honda) e Claudio Bertolini (KTM). Avvincenti anche le battaglie che si prospettano nella SuperVeteran dove Angelo Signorelli (Yamaha MTG Team), Remo Fattori (KTM BG Norelli) e Gualtiero Brissoni (Husqvarna-RsMoto), rispettivamente primo, secondo e terzo nella classifica a punti, non si risparmieranno certamente nessun colpo. Gradino più alto del podio per il Moto club Sebino tra le squadre, seguito dal Mc Valdibure Pistoiese e dal Mc Gaerne. Tra i team primo posto attuale per il Full Bike Team, mentre la seconda e terza piazza sono occupate dall'MTG Team e il TNT Corse.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Enduro Major - Brallo

Messaggioda jenk » 23 mag 2011, 14:50

A Roberto Bazzurri l'Elite
Siragusa, Occhiolini, Surini, De Felice, Gallino, Ciarpaglini, Armanni e Signorelli gli altri vincitori di classe


Immagine

Una giornata caratterizzata dal sole e dallo spettacolo quella di ieri a Brallo di Pregola (Pv). Il secondo atto del tricolore Major è stato il protagonista della manifestazione che ha visto al via 274 piloti over33, i quali si sono dati battaglia tra le verdi montagne della Val Trebbia e Staffora, in provincia di Pavia.
A dirigere la chiassosa kermesse over33 è stato un ottimo Motoclub Valli Oltrepo, coordinato dal suo presidente Paolo Ferrari. Due le speciali, un Enduro e un Cross test, messe in piedi dagli uomini del Motoclub, supportati dall'aiuto degli amici del Mc Varzi, su un percorso totale di 60 km per ognuno dei tre giri in programma.
Roberto Bazzurri (Husqvarna) ha fatto registrare il miglior tempo di giornata con 16'29"49, conquistando così anche la classe Elite, seguito dall'ex campione SuperMotard Attilio Pignotti (HM Honda).
Si conferma leader della Expert1 Massimiliano Siragusa (KTM TNT Corse) precedendo anche per questa seconda prova Paolo Bertorello (KTM), mentre la terza posizione viene occupata da Marco Franceshetti (Suzuki).
Spettacolare ed emozionante la battaglia offerta da Occhiolini e Feltracco nella Expert2. I due piloti over33 si sono sfidati a suon di centesimi per tutta la giornata concludendo la prova con soli 20 centesimi di distacco. A conquistare la tappa è stato Fabio Occhiolini (Yamaha TNT Corse- Macota - Bozzi), seguito dallo stesso Feltracco (KTM) e da Luca Gandolfo (Husqvarna).
Nella Expert3 seconda vittoria di stagione per Pierluigi Surini (HM Honda Full Bike Team), che mette alle sue spalle Fabrizio Hriaz (Fantic Motor) e Giampero Granocchia (HM Honda).
Passando alla categoria Master1, a salire sul gradino più alto del podio anche per questa seconda tappa Mirko De Felice su KL Kawasaki, mentre Giorgio Alberti (HM Honda) si riscatta dal quarto posto di Rieti, concludendo alle spalle di De Felice per soli 5 secondi. Terza posizione per Pablo Peli su Yamaha. Giuseppe Gallino (KTM) fa sua la Master2 seguito da Angelo Maggi (HM Honda Moto90 Saronno) e da Sergio Malatesta su Beta.
Noie meccaniche hanno fermato il leader della Master3 Davide Dall'Ava (KTM), così a conquistare la classe è stato Glauco Ciarpaglini (Beta Rossi Moto) che mette alle sue spalle un bravo Niccolò Zanchi su Fantic Motor, mentre la terza posizione viene occupata ad Riccardo Giannettoni (KTM TNT Corse). Nella Veteran seconda vittoria stagionale per Osvaldo Armanni (HM Honda Full Bike Team). Renato Pegutti (KTM) e Giancarlo Moscone (HM Honda) conquistano rispettivamente la medaglia d'argento e di bronzo. Nella SuperVetaran si conferma l'uomo da battere per la stagione 2011 Angelo Signorelli (Yamaha MTG Team), mentre la seconda posizione viene conquistata da Remo Fattori (KTM BG Norelli) seguito da Mauro Uslenghi su Husqvarna.
Tra i club vittoria per il Sebino grazie a Cesareni, Surini, Armanni, Brissoni, seguito dal Costa Volpino (Peli, Alberti, Zigliani, Pegurri) secondo e dal Motoclub Valdibure Pistoiese (De Felice, Malatesta, Bartolini, Gualtieri) terzo.
Il TNT Corse conquista con De Felice, Giannettoni, Siragusa e Occhiolini la classifica riservata ai Team Indipendenti precedendo il Full Bike Racing Team (Sala, Surini, Armanni, Fattori) e l'MTG Team (Maggi, Ciarpaglini, Tuani, Signorelli).
Prossimo appuntamento con il tricolore Major è il 26 giugno a Terni, grazie al Motoclub Racing Terni.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti