KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Motorally - Cividale

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Motorally - Cividale

Messaggioda jenk » 11 mag 2011, 17:55

Rotta a nord est
Il Campionato approda in Friuli per la terza prova, in programma domenica 15 maggio a Cividale. Oltre 230 piloti al via


Immagine

Continua la marcia a suon di record per il Campionato Italiano Motorally. La terza prova, in programma domenica 15 maggio a Cividale del Friuli, vedrà al via oltre 230 piloti, confermando il trend positivo già evidenziato a Rapolano Terme e a Foligno.
Il Motorally si sposta dunque dal centro Italia all'estremo Nord Est della Penisola, tornando nella cittadina friulana, candidata a diventare Patrimonio dell'Unesco, dove già era stato ospitato nel 2008. La regia organizzativa del Moto Club Morena, guidato dal Presidente Massimo Candolfi, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli prima della gara di domenica, che darà ancora una volta la possibilità di scoprire i bellissimi scenari del Friuli.
Il funzionale Palasport di Cividale del Friuli sarà la base logistica della manifestazione, già risultata perfetta nel 2008.
Il percorso approntato dal sodalizio friulano sarà strutturato in due anelli per complessivi 175 chilometri, con ritorno al paddock per l'assistenza tra un anello e l'altro. Le prove speciali previste sono tre: due in linea con la prima di circa 20 chilometri tecnica e impegnativa, mentre la seconda sarà di 18 chilometri più veloce e scorrevole. A queste si aggiunge un fettucciato spettacolare vicinissimo al centro di Cividale, da ripetere per ben tre volte, con in palio un ricco Trofeo enogastronomico!
La partenza della gara alla domenica mattina sarà dalla Piazza del Duomo di Cividale, dalla quale sfileranno uno dopo l'altro i tantissimi piloti presenti.
Con la gara di Cividale comincerà anche a delinearsi meglio la situazione in campionato, che per il momento è molto fluida. Appaiati in testa ci sono Matteo Graziani (Aprilia) e Glauco Ciarpaglini (Beta), seguiti a brevissima distanza da Paolo Ceci (Beta). Un po' più staccati Mauro Uslenghi (Husqvarna) e il campione uscente Andrea Mancini (Husqvarna) dopo la battuta di arresto a Foligno per un guasto tecnico.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti