KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Europeo Motocross 85cc

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Europeo Motocross 85cc

Messaggio » 27/04/2011, 14:00

Azzurrini in affanno in Bulgaria
Miglior risultato, il sesto posto di Lorenzo Ravera in gara uno


Immagine

Tanta sfortuna ed un pizzico di rammarico per la Maglia Azzurra Junior Motocross impegnata nella 2^ prova del Campionato Europeo 85cc presso il crossodromo di Troyan, cittadina di 27mila anime del centro della Bulgaria nella regione di Lovec a 160 kilometri da Sofia.
Dopo le buone prove e qualifiche del sabato, le due manche di domenica hanno fatto segnare un trend sfortunato per gli azzurrini. Al termine della giornata i migliori risultati li porta a casa Lorenzo Ravera (KTM - Ufo Corse) che ottiene un buon 6° posto in gara 1 ed il 14° in gara 2 dopo essere caduto per due volte. Il 14enne piemontese, infatti, è autore nella prima manche di una brutta partenza che lo costringe ad un recupero miracoloso, un recupero che lo porta sino in 5^ posizione, persa poi per un incidente. Nella seconda manche Lorenzo parte bene, ma è coinvolto in una caduta di gruppo che coinvolge anche il compagno di team Filippo Zonta (KTM - Ufo Corse). Alla ripartenza cerca di recuperare il terreno perduto, ma a metà gara è coinvolto nuovamente in un incidente. A quel punto il giovane pilota di Novi Ligure preferisce essere cauto e non toccare con il ginocchio da poco guarito da un infortunio.
Buona prestazione anche per Luca Poggi (KTM - Ufo Corse) 9° nella prima manche ed 11° nella seconda, dove avrebbe potuto fare qualcosa in più se, ancora una caduta, non ne avesse bloccato la rimonta.
Due 17esime posizioni, infine, per Filippo Zonta che ha, così come i compagni, cavalcato una domenica difficile sotto il punto di vista della fortuna.
Infine, si segnala la buona prova anche dell'altro italiano in gara, Alessandro Lentini, che chiude gara 2 in 16^ posizione.
Giordano Manzoni (Tecnico Maglia Azzurra Junior Motocross): "Il week end appena trascorso è stato soddisfacente sotto il punto di vista dell'impegno e della grinta profusa da parte dei tre ragazzi della Maglia Azzurra, peccato per i risultati che non sono stati all'altezza. Purtroppo la sfortuna e due brutte partenze hanno condizionato entrambe le gare. Di sicuro c'è che, dopo questo primo turno, siamo ancora più sicuri che le potenzialità dei nostri piloti sono altissime visto che Poggi e Ravera hanno dimostrato di poter tranquillamente entrare tra i primi 5, mentre Zonta, il più piccolo di tutti, può puntare ad entrare stabilmente nella top ten del campionato".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], davide1050, Google [Bot], klello, napolibit, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

motocross 85cc forum      forum ktm      europeo motocross 85cc