KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DESPRES AL VOLANTE NEL TOUR OPTIC 2000

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

DESPRES AL VOLANTE NEL TOUR OPTIC 2000

Messaggioda jenk » 27 apr 2011, 13:55

Immagine

27/04/11 - Cyril Despres ha accettato l’invito dello sponsor Maison France Confort per partecipare dall’11 al 16 aprile alla ventesima edizione del prestigioso Tour Auto Optic 2000 al volante di una Chevrolet Corvette C3R del 1971. "Ho sempre immaginato che la mia prima gara in auto sarebbe stata un rally-raid 4x4. Invece mi sono ritrovato sul sedile rovente di una Corvette da 600 cavalli in un rally d'auto d'epoca. Chiaramente il risultato non è mai stata una priorità assoluta! Detto questo, mostratemi una bandiera a scacchi e datemi un orario di partenza che incomincio a correre. E’ il mio mestiere. In più avevo un dovere morale con il mio sponsor Maison France Confort, che mi ha messo a disposizione tutto quanto per dare il massimo di me stesso. Purtroppo una serie di inconvenienti meccanici sfociati con una frizione rotta sul circuito di Pau-Arnos, l'ultima tappa, ci ha spinto verso il basso della classifica. Ma nonostante tutto è stata una settimana davvero indimenticabile. Da francese, ritrovarsi sulla linea di partenza di Le Mans è un momento veramente emozionante, mentre il calore dei tifosi dakariani incontrati lungo il percorso è stato estremamente toccante. Un grande grazie a tutti i meccanici e all’assistenza che hanno lavorato duramente e un enorme grazie a Philippe e Antoine Vandromme, il mio copilota, per aver reso possibile tutto questo.
Il mio prossimo appuntamento con le corse sarà il Sardegna Rally Race, alla fine di maggio. Uno dei miei eventi preferiti, con grandi tracciati, uno splendido scenario e un sacco di navigazione. Ho già iniziato il mio programma di allenamento e non vedo l'ora di fare una buona prestazione”.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti