KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sardegna Rally Race - Ritorna Stephane Peterhansel!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Sardegna Rally Race - Ritorna Stephane Peterhansel!

Messaggioda jenk » 15 apr 2011, 11:18

Al via anche la sua compagna Andrea Mayer, indimenticabile regina delle sabbie africane

Immagine

Stephane Peterhansel parteciperà al prossimo Sardegna Rally Race! Peterhansel è l'eroe massimo della storia dei Rally e il mito insuperato della Dakar. Nel 1988, il francese di Échenoz-la-Méline partecipa per la prima volta alla maratona motoristica per definizione, l'avventura per eccellenza e conclude al 18° posto. Nel 1991, in sella a una Yamaha, Stephane vince la sua prima Dakar. La prima di una serie di sei vittorie fino al 1998, contro avversari del valore di Edi Orioli, Jordi Arcarons, Thierry Magnaldi, Cyril Neveu, Gaston Rahier, Alessandro "Ciro" De Petri e tutti gli altri "mostri" della leggenda del Rally più duro del mondo.
Abbandonate le moto con il record di vittorie, nel 1999 Peterhansel partecipa alla sua prima Dakar in auto, classificandosi al 7° posto con una Nissan. È il preludio di una nuova, straordinaria carriera con le 4 ruote, il cui culmine attuale è rappresentato dalle 3 vittorie con la Mitsubishi ufficiale. Nove vittorie in totale, per un palmares incredibile che comprende anche due titoli mondiali di Enduro, una Sei Giorni e innumerevoli altri successi. Con il ritiro dalle competizioni della marca giapponese, Stephane abbraccia la causa di una nuova sfida, questa volta con la BMW rinunciando, a quanto si dice, a offerte principesche. Per il campione dei campioni della storia dei Rally, il sapore della sfida e della conquista è e resta impagabile.
Ad Abu Dhabi, in occasione della seconda prova de Mondiale Cross Country Rally di quest'anno, Stephane Peterhansel porta alla prima vittoria la nuova Mini All4 Racing. Missione compiuta, al termine della gara Peterhansel confida al suo team manager BMW di volersi "concedere" un premio per quella vittoria così importante per la squadra. Il premio è regalarsi il Sardegna Rally Race.
Ma non basta. L'eccezionale ritorno alle corse in moto di Peterhansel (il "SRR" è solo per le moto) coincide con un altro, entusiasmante ritorno, quello di Andrea Mayer, indimenticabile regina delle sabbie africane e compagna di Stephane.
La quarta edizione del Sardegna Rally Race, l'unico terreno di battaglia del Campionato del mondo teatro dello scontro tra i più forti campioni "contemporanei" sarà anche, nel realizzarsi di un sogno a cavallo del tempo, la grande, affascinante sfida ideale tra i campioni di due generazioni di fuoriclasse. Un evento nell'evento, esclusivo e unico nella storia dei Rally.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Sardegna Rally Race - Ritorna Stephane Peterhansel!

Messaggioda francosuper » 15 apr 2011, 11:21

:giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Sardegna Rally Race - Ritorna Stephane Peterhansel!

Messaggioda thecapitan » 16 apr 2011, 11:40

Leggendario Stephane, e' un sogno rivederlo in sella :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti