Pagina 1 di 1

Notizie sul ginocchio di Tony Cairoli

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 18:18
da jenk
Tony si è sottoposto ad una visita

Nel corso della prima manche di Sevlievo, mentre si trovava in settima posizione e in piena rimonta Tony Cairoli ha poggiato male a terra con la gamba sinistra ed ha avvertito un forte dolore. Si è trattato di una torsione al ginocchio sinistro. Al momento si è pensato ad una semplice distorsione, tanto che Cairoli è riuscito a prendere il via in gara due, e nonostante il fastidio al ginocchio lo disturbasse nella guida, è riuscito a portare a termine una buona rimonta fino al decimo posto. Meno di un’ora fa sono state divulgate delle notizie riguardanti il responso del dott. Claes: Tony ha riportato una lesione al tendine rotuleo ed alla cartilagine. Dal ginocchio è stato estratto parecchio liquido e del sangue. Tony osserverà qualche giorno di riposo prima di iniziare a usare la bicicletta e allenarsi in piscina. Tra una settimana potrà risalire in moto.

fonte mxnews.net

Re: Notizie sul ginocchio di Tony Cairoli

MessaggioInviato: 14 apr 2011, 10:39
da francosuper
Che sfiga.......

Re: Notizie sul ginocchio di Tony Cairoli

MessaggioInviato: 15 apr 2011, 11:13
da jenk
Infortunio Cairoli
La risonanza magnetica ha dato esito positivo
L'esame ha evidenziato uno stiramento al crociato anteriore del ginocchio sinistro e una lesione al menisco anteriore e del condilo femorale


Immagine

La gran botta di Svelievo, avvenuta al secondo giro della prima manche, ha fatto temere conseguenze gravi al ginocchio di Tony Cairoli. Rientrato in Belgio, Tony si è sottoposto a un controllo dal medico Toon Claes e ieri ha effettuato la risonanza magnetica.
La situazione nel complesso è positiva, ma il crociato anteriore presenta uno stiramento di primo grado, e il conseguente versamento emorragico sottocutaneo, oltre all'infiammazione del tendine rotuleo e alla lesione del menisco esterno e del condilo femorale.
Antonio ora dovrà stare a riposo per qualche giorno prima di riprendersi ad allenare in piscina e sulla cyclette.
Salvo complicazioni, settimana prossima, ritornerà in sella con l'obiettivo di essere al via del GP d'Olanda in programma il 25 aprile a Valkenswaard.
Tony Cairoli:"Sono stato sfortunato nel poggiare il piede in quel modo: il ginocchio ha accusato il colpo ma poteva andare peggio. Il danno si può recuperare e sono più tranquillo. Avverto ancora fastidio, ma con le terapie dovrebbe tornare tutto a posto e potrò cominciare a pensare a Valkenswaard. Ringrazio il Dr. Claes ed anche il Dr. Scevola, della Clinica Mobile, che ci segue sempre in pista".

fonte xoffroad.it