KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

KTM SX-F 350 sotto la lente dell'AMA

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM SX-F 350 sotto la lente dell'AMA

Messaggio » 08/04/2011, 12:46

Controlli ok
La moto di Mike Alessi controllata dopo la gara di Arlington


Immagine

Il fatto che spesso le KTM SX-F 350 di Mike Alessi e Andrew Short siano le più rapide al via, aveva cominciato a insinuare qualche dubbio tra gli addetti ai lavori del Supercross americano. Già si malignava di cilindrate maggiorate e altre diavolerie. Così, la KTM ha accolto con soddisfazione il controllo tecnico sulla moto di Mike Alessi, effettuato la scorsa settimana dall'AMA, dopo la prova di Arlington in Texas. Come noto, il regolamento imposto nel Campionato AMA SX è piuttosto rigido e restrittivo e per questo Pit Beirer e Roger De Coster si sono detti molto soddisfatti dei risultati positivi del controllo, che non ha evidenziato nessuna anomalia rispetto al regolamento, tantomeno in riferimento alla cilindrata.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Tomac
Avatar utente
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10/02/2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: KTM SX-F 350 sotto la lente dell'AMA

Messaggio » 12/04/2011, 15:41

Facevo questa considerazione qualche tempo fa.....per me KTM ha introdotto la cilindrata 350 facendo una grande operazione di marketing, le macchine ufficiali infatti ..secondo me... hanno la cilindrata piena prevista dalla categoria o, a seconda dei circuiti, "variabile", in questo modo dichiarando che corrono col 350 cc ( e vincendo..)hanno un enorme ritorno pubblicitario.
Per quanto riguarda la vicenda sopra descritta, sarebbe stato interessante avessero dichiarato la cilindrata della moto di Alessi... :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM SX-F 350 sotto la lente dell'AMA

Messaggio » 12/04/2011, 17:51

Tomac la cilindrata è 350cc nell'AMA :wink:
Se dicono che è legale, vuol dire che rispetta l'omologazione della moto di serie, o vieni squalificato .... nelle gare USA.

Altro discorso (ad essere pignoli e pensando male) è nel Mondiale MX, dove puoi cambiare il cilindro (o motore intero) fino ad un'ora prima del via, dove basta rispettare il regolamento (lacunoso) che impone il solo limite della cilindrata massima (450cc e minimo 251cc per essere considerata MX1) e le moto sono considerate PROTOTIPO (termine non esatto, visto che prototipo vuol dire un solo esemplare).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: arlecchinogio, Bing [Bot], fampez, Google [Bot], isyman88, mariu, Massagp, sorre87, VentoeAdrenalina, walter63

SEO Search Tags

forum ktm