KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Mugello Motor Fest

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mugello Motor Fest

Messaggio » 24/03/2011, 16:13

Al via la seconda edizione
Sabato 26 marzo e domenica 27 marzo. Protagonisti anche il fuoristrada e il supermotard


Immagine

Mugello Motor Fest – bike edition è alle porte della sua seconda edizione. Dopo il grande successo dello scorso anno, il prossimo 26 e 27 marzo si ripeterà la tanto attesa due giorni dedicata al mondo delle due ruote a 360°. Anche per questa edizione, l'Autodromo Internazionale del Mugello sarà il luogo eletto per effettuare test ride su pista, su strada e fuoristrada con i veicoli messi a disposizione dalle case motociclistiche, che quest'anno hanno accolto con ancor più entusiasmo l'idea di poter presentare le proprie novità direttamente sull'asfalto.
Kawasaki, Ducati, Suzuki, Yamaha, sono solo alcune delle case motociclistiche che hanno aderito a questa manifestazione mettendo a disposizione gratuitamente i veicoli in prova, mentre invece aziende del calibro di Dainese, Red Bull, Premier Helmets, Andreani Group, Fg Gubellini e molte altre animeranno l'area espositiva centrale.
Per questa manifestazione il tracciato toscano si mostrerà in una veste insolita, offrendo non solo i cinque celebri chilometri della pista più famosa al mondo, ma anche le diverse aree esterne, dal nuovissimo Circuito de 'Il Mugellino', con i suoi 680 metri di lunghezza, alle suggestive aree off-road dove verranno allestiti percorsi per il Trial, l'Enduro e il Cross e Minicross.
Crescente è l'entusiasmo e l'attenzione verso la sicurezza dei nostri centauri, sia che si dilettino sull'asfalto o nel fango, e deciso è l'impegno dell'organizzazione per aiutare ad avvicinarsi a questo sport. Tra le diverse attività che animeranno in questo senso i due giorni di kermesse, Promo Racing in collaborazione con il Settore Tecnico e la Commissione Piloti della FMI, organizzano per la giornata di domenica 27 marzo uno stage riservato a tutti i giovanissimi piloti licenziati velocità moto 125 Sport, Metrakit PreGP, RMU P Gp nonché Kawasaki 250 4T e Moriwaki 250 4T. Nel paddock dell'area velocità, sarà presente per i due giorni la Scuola Avviamento Velocità (SAV), presieduta dalla FMI, che mediante un percorso didattico da poter effettuare gratuitamente con delle minimoto, costituisce un valido aiuto per avvicinare anche i bambini a questa disciplina, in un clima di totale sicurezza. Sempre in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, si terranno nell'area off-road, la Scuola Avviamento Trial (SAT) e la Scuola Avviamento Enduro (SAE), dove anche i più piccoli potranno cimentarsi tra curve e fango sotto l'attenta supervisione dei tecnici federali. Infine abbiamo l'immancabile presenza dei ragazzi della Promo School, che nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 scenderanno in pista per svelare curva dopo curva i segreti del circuito del Mugello e di una corretta e sicura guida sportiva.
Ad intrattenere il pubblico con spettacoli ad alto contenuto adrenalinico saranno ben due gruppi di stunt: la Scuola di Polizia di Mirabilandia, che animerà l'area spettacoli con show di auto e moto, e il gruppo di riders della Swot Gang che si esibiranno con rocambolesche esibizioni in sella a moto e quad.
Uno sguardo al passato, all'interno di due box, con la mostra "Ricordi. Quando la nonna era giovane", una carrellata di immagini e veicoli che hanno animato le strade toscane, tra cui per citarne solo alcune: la celebre Laverda Segoni monoscocca, una rarissima Moto Guzzi 500 2 valvole del 1924 e ancora Beta, Buralli ,Gilera.
Due giorni densi di appuntamenti dove quello che si richiede è la passione per i motori. Al resto pensiamo noi…

Orari di apertura: Sabato 26 marzo e domenica 27 marzo dalle ore 08.00 alle ore 19.00

Biglietto: 10 euro

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea110574, balocco, Bing [Bot], car80, cross196, danieleall94_, Google [Bot], Mariotto, Maxflier, peg690sm, roccolc4, Tbot, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm