Pagina 1 di 1

Internazionali d'Italia Motocross 2011 - Cingoli [+ risul.]

MessaggioInviato: 18 mar 2011, 21:56
da jenk
E ora tocca a Cingoli
Continua il lungo weekend del Motocross, con i protagonisti del mondiale, pronti a darsi battaglia


Immagine

Appena archiviato Round#2 e tutti sono già in viaggio per raggiungere Cingoli (MC), dove avrà luogo Round#3 domenica prossima 20 marzo 2011. Un'altra spettacolare giornata di gara che vedrà impegnati i migliori piloti di Motocross a livello internazionale nella sfida per il titolo della classe Elite. Dopo il risultato di Round#2, ci sono molti piloti in pochi punti a ridosso della testa della classifica e, considerando il gioco degli scarti dei due peggiori risultati, tutto può ancora succedere.

La pista è in buone condizioni, nonostante le abbondanti nevicate delle scorse settimane, ed è stata completamente rinnovata, soprattutto nella parte alla sinistra della partenza. La pista è stata modificata grazie al sapiente lavoro del Motoclub "A.Fagioli", cambiando le serie degli ostacoli, che sicuramente diventeranno un ulteriore difficoltà anche per coloro che già ben conoscono questo tracciato.
Ci saranno i migliori piloti che già hanno partecipato ai precedenti Round sia per quanto riguarda la classe Elite che la classe Under 17. Saranno ancora loro a darsi battaglia: Frossard, Philippaerts e Paulin (Yamaha Factory Rinaldi), Cairoli e Nagl (Redbull Teka KTM Factory), Bobryshev e Goncalves (Honda World Motocross), Guarneri (Rockstar BUDracing Lovemytime Kawasaki), Strjibos (Suzuki Delta-Hens), Monni (Honda Salucci Racing), Chiodi (Suzuki Valenti Motocross), Leok e Smitka (TM Factory Racing). Tra i 125cc. dell'Under 17, è attesa per un'altra sfida tra Zecchina (Suzuki Castellari) e Bernardini (KTM Maglia Azzurra), nella quale proveranno ad inserirsi Seewer (KTM) e Moroni (KTM Steels Dr.Jack).
Stanno già tutti muovendosi per arrivare raggiungere il crossdomo internazionale "G.Tittoni" di Cingoli (MC), dove si sta lavorando per l'allestimento del paddock di domani. Atteso un numeroso pubblico, considerando le precedenti gare, dove gli appassionati non hanno voluto perdersi lo show del motocross ai massimi livelli: come sempre si comincerà con le prove mattutine e le finali nel pomeriggio.

fonte xoffroad.it

Re: Internazionali d'Italia Motocross 2011 - Cingoli

MessaggioInviato: 20 mar 2011, 23:53
da jenk
Internazionali d'Italia Motocross
A Cingoli vince Philippaerts
Cairoli, secondo, nuovo leader in Campionato


Immagine

A tre giorni dalla gara di Faenza, gli Internazionali d'Italia si sono spostati in terra marchigiana, a Cingoli per la penultima prova della stagione. Vittoria di giornata per David Philippaerts, grazie ad un primo e secondo posto di manche. Secondo posto per un febbricitante Tony Cairoli, con un terzo e un primo posto di manche e terzo per Frossard.
Nella prima manche partenza in testa per Tony Cairoli, passato poi da Philippaerts e Frossard, primo e secondo al traguardo davanti a Cairoli e a Bobrishev.
In gara due, ancora holeshot per Cairoli che con il passare dei giri ha aumentato il vantaggio sugli avversari vincendo la manche su Philippaerts e Frossard.
Il campionato si deciderà domenica prossima a Gazzane di Presceglie, Brescia.

Cingoli: 3. prova Internazionali d'Italia classifiche
Prima manche: 1. Philippaerts; 2. Frossard, 3. Cairoli
Seconda manche: 1. Cairoli; 2. Philippaerts; 3. Frossard
Classifica di giornata: 1. Philippaerts 120; 2. Cairoli 100; 3. Frossard 180
Classifica dopo due prove: 1. Cairoli 545; 2. Philippaerts 535; 3. Frossard 530

[ifonte xoffroad.it][/i]