Pagina 1 di 1

Campionato olandese Motocross

MessaggioInviato: 16 mar 2011, 0:08
da jenk
Ken De Dycker domina a Gemert
La MX2 a Harri Kullas con la Yamaha del Team Gariboldi


Immagine

Ken De Dycker ha conquistato la sua prima vittoria della stagione 2011 in occasione della prima prova del Campionato olandese, disputatosi a Gemert (Olanda) in condizioni climatiche tipicamente ... olandesi! Ken ha dominato la giornata, facendo segnare il miglior tempo nelle qualifiche (più di due secondi più veloce di chiunque altro!) e vincendo entrambe le manche con ampio margine sugli avversari. Il pilota del Team LS Honda Racing ha preceduto nelle due manche i piloti della Suzuki Kevin Strijbos e Steve Ramon.
Nella MX2 la sorpresa della giornata è arrivata dal giovane pilota finlandese del Team Yamaha Gariboldi, Harri Kullas che con un primo e un terzo posto di manche ha preceduto l'armata KTM guidata da Jordi Tixier, Jeffrey Herlings (protagonista di una spettacolare caduta al via della prima manche ), Jeremy Van Horebeek e Joel Roelants.

Ken De Dycker: "Le mie partenze non sono state un granché oggi, ma tutto sommato è stata una giornata proficua. Tutti sanno che amo le "mie" piste sabbiose, ma nonostante ciò devo ammettere che Gemert era davvero impegnativa oggi. La seconda manche è stata di gran lunga la migliore: ho sempre cercato di far segnare dei giri molto veloci a inizio gara, in modo da poter amministrare il vantaggio in seguito, ma non è stato facile, anche a causa dei doppiati. Ho commesso qualche errore qua e là e ho sofferto un po' di indurimento delle braccia, ma credo che sia normale nelle gare pre-stagionali. Per quanto riguarda il set-up della moto devo dire che siamo a buon punto, dobbiamo solo lavorare un po' sulle sospensioni".

Moto 1: 1. Ken De Dycker (LS Honda Racing), 2. Kevin Strijbos, 3. Bas Verhoeven, 4. Shaun Simpson (LS Honda Racing), 5. Kevin Wouts Moto 2: 1. Ken De Dycker (LS Honda Racing), 2. Steve Ramon, 3. Yentel Martens, 4. Kevin Strijbos, 5. Bas Verhoeven Overall MX1: 1. Ken De Dycker (LS Honda Racing) 50pts, 2. Kevin Strijbos 40pts, 3. Bas Verhoeven 36pts, 4. Herjan Brakke 29pts, 5. Kevin Wouts 29pts 13. Shaun Simpson (LS Honda Racing)

fonte xoffroad.it