KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scuola Avviamento Enduro (SAE)

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Scuola Avviamento Enduro (SAE)

Messaggioda jenk » 28 feb 2011, 21:15

Domenica 13 marzo a Campobasso
Organizzazione a cura del Co.Re. FMI Molise


Immagine

Il Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana, organizza per domenica 13 marzo, una manifestazione utile a promuovere lo sport motociclistico nella Regione.
La scuola avviamento all'enduro (SAE), si svolgerà presso il Vecchio Stadio Romagnoli con il Patrocinio del Comune di Campobasso, la partecipazione sarà del tutto gratuita e riservata a bambini con età compresa tra 7 e 15 anni.
Le Scuole Avviamento Federale (S.A.E. – S.A.T.) sono un'iniziativa itinerante, che ha lo scopo di "reclutare" nuovi giovani enduristi e trialisti ed educarli ad un corretto approccio alle due specialità. Gli appuntamenti previsti toccano diverse regioni per avere una copertura uniforme del territorio.
La S.A.E. e la S.A.T. sono riservate a giovani da 7 a 15 anni. Ricercano la massima collaborazione dei Comitati Regionali che di volta in volta "visitano". Allo stesso modo è obbiettivo primario coinvolgere tutti gli organi federali periferici, dai tecnici territoriali ai delegati provinciali, passando per i moto club della zona, che, se si pongono nel giusto modo sono i veri beneficiari dell'operazione. S.A.E. e S.A.T. sono per tutti: anche per quei ragazzi che non possiedono né una moto né l'attrezzatura necessaria. Sono a disposizione, infatti, l'abbigliamento tecnico ed alcune moto di diverse dimensioni. Gli obbiettivi: allargare la base dei partecipanti con un'azione di promozione capillare sul territorio; alzare il livello dei più portati attraverso i corsi di 2° livello ed incentivare la partecipazione ai campionati italiani miniEnduro e miniTrial; creare collegamento con le strutture periferiche soprattutto con i moto club attivi e con i tecnici federali che sono una risorsa preziosa.

info: molise@federmoto.it
tel. 0874 438742 - 338 7100155


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti