KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Trofeo degli Appennini Supermotard

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo degli Appennini Supermotard

Messaggio » 18/02/2011, 22:44

Tre gare in Emilia Romagna
Organizzazione a cura del Moto Club Della Futa


Immagine

Nel 2011 il Moto Club Della Futa per promuovere lo sport del motociclismo, agevolare i piloti e per creare nuove frontiere di mercato per le attività commerciali sul territorio Emiliano Romagnolo, ha deciso anche grazie alla collaborazione con Centaura e il Circuito di Pomposa, di fare un passo in avanti rispetto agli scorsi anni, creando un nuovo trofeo denominato "Trofeo degli Appennini".

Calendario
20 marzo CIRCUITO DI ADRIA - (18-19 marzo pista aperta per prove libere con sterrato)
17 aprile PARCO NORD DI BOLOGNA - (16 aprile pista aperta per prove libere)
25 settembre CIRCUITO DI POMPOSA (24 settembre pista aperta per prove libere)

Categorie:
FIGHTERS (piloti con alle spalle campionati italiani e/o internazionali)
EXPERT (piloti esperti + di 3 anni)- BASIC (piloti che corrono da 1-2-3 anni)
MADAME-MOTARD (ovvero la categoria femminile)
PROMO SPORT (per tutti coloro che hanno la tessera SPORT F.M.I. e che non hanno partecipato a campionati nelle passate stagioni ma che vogliono
praticare il motociclismo confrontandosi con chi lo fa per mettersi alla prova e tenersi in forma)

Questo campionato parte soprattutto dalla base che deve essere il divertimento e l'opportunità di praticare lo sport del motociclismo a bassi costi e vicino a casa(per quanto più possibile), raggruppando il livello dei partecipanti per categorie, ed inoltre la scelta di correre nelle piste e/o nei piazzali che garantiscono i parametri di sicurezza richiesti dalla F.M.I. (anche in caso di pioggia).Un altro importante tassello per la sicurezza dei piloti è stato centrato allungando i tempi per le prove libere della domenica mattina, così da garantire anche a chi non ha tempo di fare le prove del sabato, di trovare il giusto assetto della moto. Tutti i circuiti scelti saranno comunque aperti il sabato precedente per le prove libere e per quanto concerne Adria e Bologna lo sterrato sarà aperto anche al sabato(condizioni climatiche permettendo).

Montepremi:Oltre ai classici riconoscimenti, abbiamo stretto collaborazioni con importanti aziende del territorio e/o del settore che che metteranno in palio ai partecipanti svariati premi per i primi ma anche ad estrazione tra i partecipanti con un ammontare di 1500€ a gara; tra i premi in palio PRODOTTI CASERECCI, ABBIGLIAMENTO, RICAMBI, MATIERIALI DI CONSUMO, PNEUMATICI, VIDEOCAMERE ON BOARD ...ecc, ecc. Ovviamente pubblicheremo l'elenco esatto dei premi in palio gara per gara a seconda dei partner di zona.Iscrizioni:Come previsto dal Co.Re. Emiliano Romagnolo NON chiediamo una quota di iscrizione al campionato, ma limitiamo le partecipazioni a n° 24 iscritti per categoria con l'obbligo di iscrizione entro 1 settimana dalla data della gara.

Quota di partecipazione ad ogni singola gara 80€
Gomme Libere
Cilindrata Libera

Contorno:Essendo appassionati di moto ma anche di divertimento stiamo vagliando la possibilità di organizzare delle attività di contorno che possano intrattenere pubblico e piloti durante l\'intero week end. Pubblicazione regolamento: il Regolamento Particolare è ora al vaglio del Co.Re. Emiliano Romagnolo e verrà pubblicato entro mercoledì 23 febbraio.

Le iscrizioni alla prima gara apriranno il 1° Marzo
infoline: trofeoappennini@gmail.com


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Antoni_1, apmarmotta, Bing [Bot], Fra28, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], Mic74, napalmz, neodany, piuma, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      supermotard zona emilia romagna